Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

perchè fare lo sblocco?

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da bullpit, 12 Mar 2013.

1. bullpit

bullpit Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi....sono nuovo nel forum....e a dire il vero sono anche un nuovo utente android...infatti ho acquistato pochi giorni fa il galaxy nexus....prima avevo un iphone 3g.....navigando su internet mi sono imbattuto in discussioni riguardanti lo "sblocco" del sistema....ma non sono riuscito a trovare motivazioni per farlo....quello che vi chiedo è:
    1) quali sono i vantaggi dello sblocco??....avere applicazioni gratuite?...avere la possibilità di modificare il menù/accessibilità ecc ecc?
    2)come fare lo sblocco? e qual è il metodo migliore?
    3) ci sono degli svantaggi o controindicazioni?

considerate che sono proprio un principiante, quindi accetto qualsiasi altro consiglio/dritta che avete da darmi.....

Grazie mille per l'attenzione!!!!!

ciao

Matteo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: perchè fare lo sblocco?

I vantaggi sono tanti perché hai il pieno controllo del device, quindi puoi modificare quello che ti pare con temi, rom, kernel, midem ecc

Gli svantaggi sono che perdi la garanzia ma è possibile recuperarla con delle guide

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

3. bullpit

bullpit Baby Droid

Iscritto:
    12 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Midem e kernel sono arabo hihihihi....per farti un esempio e x vedere se bene o male ho capito, sarebbe tipo il jailbreak su iPhone con cydia che permette d scaricare app x le modifiche del DOC...screensaver...sbsetting...temi ecc ecc??? Avreste dei link dove trovare una guida x la procedura??
    Grazie

P.s. scusatemi x il paragone con iPhone ;) jajaja

4. Raff

Raff Guest

Sbloccando il bootloader puoi ottenere i permessi root e installare custom ROM o temi... mod in genere.

Lo sblocco puoi effettuarlo con dei tools, o tramite fastboot. Bloccare e sbloccare è semplicissimo e molto rapido.

5. lotfix

lotfix Guest

R: perchè fare lo sblocco?

Non penso si riferisca allo sblocco del bootloader ma al root.

Compararlo con il jailbreak è un po sbagliato perché quello che il jailbreak permette di fare Android te lo fa già fare. Con il root puoi fare molto di più.

Quindi per ora ti sconsiglio il root, quando avrai inquadrato bene come funziona Android ti verrà voglia di cambiare rom o fare altro, diventa più un divertimento a volte hahaha