Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da gianluigit, 15 Mar 2013.

  1. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Premetto: ho ancora un S (1), e ne sono fiero perchè l'ho preso quando ancora i galaxy non andavano di moda :)! ma inizia ad essere troppo lento (anche con la cyano)...

    Ieri notte ho visto la presentazione dell'S4 e sinceramente non ho notato novità "importanti" rispetto all'S3... a parte la modalità ufficio/personale che potrebbe risultare utile a chi ci lavora e alla aziende, poche altre applicazioni verranno utilizzate più di due o tre volte, mentre altre come il traduttore lo fa già benissimo google translator (no?). Forse mi sbaglio...

    Ora la mia domanda è la seguente: essendo l'S3 ad un prezzo dimezzato rispetto a 10 mesi fa, non conviene nettamente prendere l'S3?? Secondo voi è un cellulare che sarà ancora ottimo per i prossimi 2 anni? si bloccherà come il mio S1? =)

    Avevo valutato anche il Nexus4, ma se prendessi un S3 ha il vantaggio della batteria removibile, della slot sd e della garanzia...

    Ciao a tutti!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mah non avevo limiti di budgets io andrei su s4, non avrebbe molto senso se tu avessi già un s3 ma visto che hai ancora il gs1 io prendere l's4, principalmente per il display


    sposto in consigli smartphone
     
  3. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

    Visto che S3 si trova a 379 io invece andrei su S3. Il fullHD su smartphone è inutile ad ora. E il processore è un 4+4 core, non un 8 core.
     
  4. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Grazie dei consigli!!! Sopratutto è un discorso qualità/prezzo.

    L'S3 mi sembra ancora un Top Gamma e costa quasi la metà dell'S4, che non mi è sembrato rivoluzionario.

    Non voglio buttare via soldi se posso avere grandi prestazioni anche con l'S3! Se invece mi dite che l'S3 si blocca e che è lento (ma non credo), è un altro discorso...

    Se dovessi scegliere tra nexus4 e S3?

    Grazie ancora!!!
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    certo se non sei un super fanatico che vuoi sempre l'ultimo modello s3 è tuttora un ottimo smartphone

    tra n4 e gs3 IMHO ti direi s3 perché ha molte più personalizzazioni come ad esempio il multiwindow, o tutte quelle della fotocamera, oppure se vuoi stare sempre al passo con gli update di andoid allora n4 ma è difficile trovarlo, devi prenderlo all'estero
     
  6. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

    Nope, N4 da Glistockisti costa 419.

    Io invece consiglio N4. Oltre ad essere Google Experience ha dei materiali di qualità nettamente migliore, e personalmente, ma qui se n'era già parlato, gli IPS di LG sono superiori agli Amoled.
    Prenderei S3 SOLO se avessi bisogno di più di 16GB di archiviazione, e per il problema garanzia, dato che LG Italia non da assistenza per un prodotto che ufficialmente non vende.

    E ad ogni modo si, sinceramente da sto S4 mi aspettavo decisamente più innovazioni. Continuo a preferire Xperia Z, almeno so che se mi cade dalle mani non si sfascia. E un top gamma idrorepellente e antisabbia/polvere è invece una gran bella novità nel panorama smartphone.
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2013
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

    ognuno ha i suoi gusti, io non cambierei l'amoled per nulla al mondo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2013
  8. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

     
  9. Raff

    Raff Guest

    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

    Mah...................

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Si mi potrebbe servire la slot SD, la garanzia non fa mai male e aggiungo cosa molto importante la possibilità di sostituire la batteria. Ora come ora a volte porto una batteria di riserva nel giacchino!

    l'Xperia Z lo vado a vedere non lo conosco bene :)!

    Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 15:31 ----------

    Io voglio sempre il meglio, voglio un cellulare che non si blocchi. Ma se sto comodo con delle scarpe sconosciute, non devo comprare le Prada solo per il nome! :)

    Grazie per la risposta!

    ---------- Post aggiornato alle 15:34 ----------

    Altra cosa x FIXX1983... la QUALITA': il mio S1 dopo due anni e mezzo di uso intenso non si è rovinato (usando sempre back cover)! Tra l'altro... so che SONO STATO DI UNA FORTUNA ALLUCINANTE... mi era caduto "frontalmente" da un 1 metro e 80 e non si è rovinato per niente!!! La back cover in gomma morbida lo aveva salvato, dato che rialzava anche la parte frontale di qualche millimetro :)
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ti sei risposto da solo, vai di gs4 (se non hai problemi di cash)
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    S3 è da comprare,è un telefono sempre al top e a quei soldi è un'affare.
    S4 è migliore sicuramente,ma se lo compri ora l'affare lo fa la Samsung :alol:
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2013
  13. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    comprarlo ora ??? arriverà solo nel secondo trimestre (in estate ) nel mercato europeo , poi come sappiamo l'italia è sempre ultima ad arrivare ... quindi se ne parla a settembre/ottobre ...
     
  14. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    mi sembrano troppi soldi per le differenze che vedo tra il 4 e 3, che secondo me di " essenziali " sono troppo poche...

    che me me faccio dell'audio sulle foto? (ce lo avevo nella mia Nikon di 10 anni fa... mai usato! :) )! purtroppo quando acquisto ci penso sulle cose

    ---------- Post aggiornato alle 15:59 ----------

    Se mi dite, come leggo dai vostri commenti e come penso, che l'S3 è sempre al top... per questo prezzo, concordo!
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    @ Pinturikkio-Comprarlo ora era sottinteso che voleva dire comprarlo quando sarà messo in vendita,fine aprile-maggio.

    Nell'essere sempre al top non ci sono dubbi,S3 e e lo sarà ancora per molto tempo uno dei migliori telefoni in circolazione.
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2013
  16. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    questa era la risposta che aspettavo :)! Il mio dubbio era questo!
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Anche a me piacciono i primi della classe e come feci col G Nexus da 600 € a 269 dopo nove mesi che era uscito,forse farò altrettanto con il G 3...ciao
     
  18. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

    Io ho s3 da ottobre e devo dire che mi trovo bene, è da un po che lo uso al posto del pc, quindi navigazione pesante, facebook ecc...a parte qualche problema che dá ogni tanto(facilmente risolvibile con reset) mi trovo davcero bene!! L'unica pecca.che segnalo è la fragilitá della cornice che nonostante io abbia tenuto sempre il cell con la back cover, mi ritrovo dei micro graffietti nell'angolo a destra, comunque cose di poco conto ;-) diciamo che te lo consiglio, questo cell ha ancora molto da dire :)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  19. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    lo vorrei far durare almeno due anni però il galaxy S 3 :D... tu li cambi piu spesso di me :)!

    ---------- Post aggiornato alle 17:57 ----------

    Grazie S3Line! Ottimo!!! Posso chiederti che colore ce l'hai?
     
  20. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    R: è uscitol'S4 con poche novità... conviene ancora l'S3, vero?

    Sisi :) è bianco :)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2