Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo telefono

Discussione in 'Smartphone' iniziata da maxik, 18 Mar 2013.

  1. maxik

    maxik Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti,

    nel mio abbonamento vodafone ho incluso anche un smartphone, purtroppo sono indeciso di quale prendere:

    Galaxy S3
    Xperia Z


    Sono molto indeciso fra questi due (a parte che gli altri top gamma sono iphone 5, blackberry z10, lumia 920 ascend p1).
    Mia ragazza attualmente ha un S3 e devo dire che mi piace come terminale. L'unico cosa che odio un pò è il design della cover posteriore e il bordo - entrambi abbastanza arrotondati e scivolosi.
    l' xperia invece con 5" mi sembra enorme che però come caratteristiche (sopratutto RAM e batteria) è migliore al S3.


    Aspettare al S4? Nah....finchè arriva in Italia ce ne vuole ancora di tempo


    Voi cosa mi consigliate?
     
  2. Raff

    Raff Guest

    R: Nuovo telefono

    XZ..............

    Ovvio che poi dipende da te. Da quello che ti aspetti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    xperia Z non mi convince a pieno quindi io ti direi o il gs3 oppure di aspettare il gs4 che arriverà tra un mesetto
     
  4. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo telefono

    Tra S3 e Xperia Z? Lo Z tutta la vita. In mano è perfetto ed ergonomico, e a livello di materiali non c'e storia

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Estetica/design : Xperia Z

    ...tutto il resto: S3

    ...se vuoi/puoi aspettare: S4
     
  6. maxik

    maxik Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Boh non saprei. Entrambi sono terminali ottimi e si "equivalgono" alla fine. Per questo mi è così difficile da scegliere.
    Leggermnte un + per l'Xperia è RAM, Design, LTE (anche se a Bolzano e anche nel resto in Italia ci metterannoa portarlo - giá che ci siamo, mi serve una tariffa/piano aposta per LTE giusto?) e il Display da 5" Full HD


    Non pensavo che sarebbe così difficile da scegliere un telefono :)
     
  7. Raff

    Raff Guest

    R: Nuovo telefono

    Lascia perdere l'LTE ..... Non riusciamo nemmeno a sfruttare il 3G come si deve.....

    Però manteniamo il tema del thread.




    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo telefono

    Nonono scusa eh.

    A livello HW l'Exynos e S4 se la giocano alla pari, e Z ha il doppio di RAM. Come puoi arrivare a una conclusione simile?

    Cioè, cerca su Google versusio Xperia Z vs S3

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2013
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Posso esprimere un mio personale parere...credo
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  10. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo telefono

    Ma qui non si può andare sul personale. Se hai CPU/GPU inferiori, metà RAM, fotocamera peggiore, come fa ad essere migliore? Il gusto lo si può esprimere giusto riguardo al display, ma chiusa lì.

    E non sto attaccando, semplicemente stai dicendo il contrario di ciò che la realtà dimostra: S3 è inferiore a Z.

    Cioè per fare un paragone assurdo, è come dire che un Mercedes è migliore di un Ferrari 458 Italia. Possono esser gusti, ma non è la realtà dei fatti.

    I pareri personali si possono esprimere su cose valutabili soggettivamente, non su tutto. Se mi dici l'Amoled è superiore ok, ci può stare, ma se l'HW è inferiore non puoi dirmi che stai dando un tuo parere, è inferiore.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2013
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Leggi l'OP, l'utente è perfettamente edotto a riguardo delle caratteristiche HW,

    e non credo abbia bisogno di essere "istruito" su cose a cui può accedere in ogni dove, se posta una "richiesta" di consiglio, presumo possa essere benissimo data in tal senso.
     
  12. Raff

    Raff Guest

    R: Nuovo telefono

    Io credo fortemente che i possessori di devices android siano peggio di quelli Apple...........

    Ne ho conferma ogni giorno.

    CHIUSO OT

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  13. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo telefono

    Ma allora vorrei capire cosa intendi per "tutto il resto"

    Si bravo hai ragione, hai vinto tu

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me piace di più xperia Z rispetto a S3 sia per l'estetica che per le caratteristiche,S4 devo conoscerlo un po' meglio prima di giudicarlo .....
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2013
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Molto meglio Z secondo i miei gusti.
    Ha un design Favoloso, e quando si spende tanto oltre all'hardware va considerato anche lo stile.

    ot: considera anche HTC ONE! un device semplicemente stupendo,sotto tutti i punti di vista.
     
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    …hai presente la pubblicità “per tutto il resto c’è m******”:D..... leggasi: “io mi orienteri” OK?

    Ora cerchiamo di porre un freno a queste "sterili" polemiche, e restiamo in Topic. Il nostro amico ha chiesto consigli su cosa fare ed è giusto che questo sia il tema del 3d.

    Stop OFF TOPIC
     
  17. maxik

    maxik Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo il HTC One non è in lista. A parte che HTC vorrei evitare siccome l'ho già preso una volte nel cu**. Poi leggendo in rete i terminali sono buoni, il supporto per aggiornamenti però pessimo.

    Ma si dai, vada per Xperia Z. Anche se il S3 ha interessanti funzioni del premium pack e cosette varie con i sensori. Ho guardato un po le impostazioni e sono così tante che non si capisce più niente...


    Grazie per i vostri pareri