Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lingua spagnola???? perchè??

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Kris, 18 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho da qualche settimana ormai il galaxy s2 e ho notato che ogni volta che lo formatto/ripristino le impostazioni di fabbrica, ho come lingua predefinita lo spagnolo. Premetto che l'ho comprato usato e non vorrei che il precedente proprietario abbia installato jelly bean scaricato chissà da dove prima del suo rilascio ufficiale. Il problema non è grave come sembra, solamente che mi scoccia ritrovarmi la lingua spagnola ogni volta che formatto.

    NOTA: una volta messo il pin della sim mi fa scegliere la lingua, quindi vorrei sapere se anche a voi capita la stessa cosa :rolleyes:
     
  2. Raff

    Raff Guest

    Avrà installato il firmware spagnolo (Ls8) il primo JB per SII .

    Nulla di preoccupante. Se togli il PIN ti setta automaticamente la lingua italiana dopo il ripristino. ;)
     
  3. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Capisco, questa presunta installazione che ha fatto, va a incidere sulla garanzia visto che ho ancora 8 mesi a disposizione? In ogni caso, posso scaricare jelly bean 4.1.2 ufficiale in italiano da Google? Se può mi mandi il link, poi farò procedere ad un amico più esperto di me :)
     
  4. Raff

    Raff Guest

    R: Lingua spagnola???? perchè??

    Potrebbe incidere sulla garanzia.

    In sezione c'è una guida su come installare il firm italiano (coi relativi files da scaricare).

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  5. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_2013-03-18-19-50-09.jpg Su "info dispositivo" posso capire grazie a qualche "numero di serie" se ho una versione ufficiale ?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    R: Lingua spagnola???? perchè??

    Mah...... Dallo screen si legge che ha installato la LSD , quindi JB ufficiale italiano.....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  7. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raf, questo è lo screen del gs2 ufficiale di un amico, guarda un po' e dimmi se ci sono incongruenze rispetto al mio screen. IMG-20130319-WA0000.jpg
     
  8. Raff

    Raff Guest

    Scusa, ma ti va di scherzare??!?

    Quella è una custom ROM basata sul firmware italiano LSD ergo NON UFFICIALE.

    Il tuo screen mostrava di aver installato lo stesso firmware. Ma ufficiale.

    Giusto per scrupolo. Ti andrebbe di andare in download mode e vedere che numero c'è vicino al counter??

    (DOWNLOAD MODE: vol giù + home + power)
     
  9. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    No, non sto scherzando, solamente che non sono molto pratico di firmware e robe varie. ho fatto un piccolo test collegando il telefono tramite kies e risulta nelle ultime cifre della versione software la scritta FOP che sta a significare che il firmware sarà originale, ma è spagnola. Cattura.PNG
    http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s2/elenco-product-code-samsung-galaxy-sii/
     

    Files Allegati:

    • zzz.jpg
      zzz.jpg
      Dimensione del file:
      3,7 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica: 19 Mar 2013
  10. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Lingua spagnola???? perchè??

    Magari con CSC Selector ti lascia scegliere il CSC ITV, sia mai che la ROM LSD è multicsc ed è uscito wualche pastrocchio

    EDIT: infatti, CVD. La LSD è multiCSC

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2013
  11. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Senti se chiamassi alla Samsung Italia e chiederei di avere informazioni sul brand del telefono e sul firmware ufficiale credi che possano aiutarmi? Premendo i tasti SU + HOME + POWER noto una scritta

    #MANUAL MODE#
    --Appling Multi-CSC...
    Applied the CSC-code : FOP
    Successfull applied multi-CSC.
     
  12. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  13. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Appena provato, ma pare che per jb 4.1.2 non funzioni. sto giungendo ad una conclusione, o quella persona che mi ha venduto il telefono ha messo jelly bean prima del suo rilascio ufficiale in italia oppure è un telefono di importazione
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  14. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Lingua spagnola???? perchè??

    Con Jelly Bean serve il root, ce l'hai?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  15. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non sono molto esperto per quanto riguarda i termini e le procedure. Ho trovato una guida per poter reinstallare JB 4.1.2 da zero, praticamente è una copia pulita di JB. Non non posso linkare perché la guida è sta all' interno di un altro forum, ma poso copiare e incollare la procedura.



    1) Spegnete il Galaxy S II

    2) Togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

    3) Killate tutti i processi di Kies del PC Windows in background, disattivate antivirus vari, avviate Odin (come amministratore) e caricate i files del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!

    Download jb 4.1.2 ITV Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip

    4) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE

    (se non avete la CWM recovery potrete solo eseguire wipe cache e wipe factory reset da Recovery Stock) !!!

    5) poi scegliete Wipe cache partition

    6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset

    7) andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik

    8) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.

    9) Spegnete nuovamente il vostro Galaxy S II togliendo la batteria per circa 5 secondi.....

    10) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)

    11) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

    12) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin

    13) Quando il Galaxy si sarà riavviato configurate Jelly Bean per la prima volta.

    14) Appena potete spegnete il Galaxy S II e inserite la SIM ed eventualmente la vostra MicroSD

    15) Riavviate il Galaxy S II e configurate la vostra utenza Google con la vostra SIM e tutte le altre apps che richiedono la SIM utente e avrete finito !!




    guarda se sembra fattibile e sicura
     
  16. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  17. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao fixx, ho voluto optare per la guida, ho appena fatto il tutto, e pare che ora il telefono si avvii direttamente con la lingua italiana :eek: . Problema 1... Ora quando vado a collegare il telefono con kies mi dice "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" oO bah.PNG

    Problema 2 Ci sta ancora quella cavolo di scritta FOP
     
  18. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Lingua spagnola???? perchè??

    Quindi ora prova come ho detto io :D

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  19. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho risolto semplicemente disinstallano e reinstallano kies ;) , ora che ho cambiato il sistema operativo con quello italiano, sai se riceverò comunque aggiornamenti? mi riferisco al presunto JB 4.2.2 che dovrebbe uscire tra circa 2 mesi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.