Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus 4X HD con KDZ Flasher.

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da yann73, 8 Ott 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prendo spunto dalla guida contenuta nello zip dal autore (Superskill di XDA) oltre che ad essere un caro amico mio da qualche tempo ormai. quindi i meriti sono tutti suoi.

    Attenzione: Questa procedura riporterà il vostro Optimus 4x HD allo stato originale. Nel caso che provenite da CustomROM verranno cancellate la Recovery CWM, il Root del vostro Dual e anche i dati contenuti sulla sdcard interna. quindi eseguite un backup della sdcard interna prima di procedere e un Nandroid-Backup della vostra attuale situazione.


    Da gli ultimi aggiornamenti proposti da LG per i suo dispositivi Optimus, il programma ufficiale di aggiornamento è stato modificato in modo da eseguire un controllo da parte loro sui dati del dispositivo in corso di aggiornamento, questo principalmente per tutelare l'utente finale e non permetterli di potere installare un aggiornamento potenzialmente dannoso per il dispositivo. Questo ci impedisce però, di potere continuare ad utilizzare il tool ufficiale per aggiornare ho ripristinare il nostro dispositivo Optimus, quindi in questa procedura che sto per spiegare è stato inserito l'utilissimo script eseguibile, Automatic Offline Procedure.vbs, che renderà tutto molto semplice e sicuro.

    Prerecquisiti:

    - Avere i drivers del nostro Optimus 4x HD P880 installati sul nostro PC.

    - Avere
    LGMobile Update Tool installato sul nostro PC.

    Download:

    - Scarricare lo zip contenente il Flasher KDZ: LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix.zip

    - Scarricare la nostra versione Firmware:

    Firmware Italiani no brand:


    Cliccate qui per scaricare l'ultimo firmware per l'Italia (V20A)


    Cliccate qui per scaricare il firmware per l'Italia (V10F)

    Cliccate qui per scaricare il firmware V10D Italia

    Cliccate qui per scaricare il Firmware V10B Italia


    Cliccate qui per scaricare il Firmaware V10A Italia




    Firmware Europei Open Market:

    Cliccate qui per scaricare l'ultimo firmware Europeo No Brand V20A


    Cliccate qui per scaricare il firmware Europeo No Brand V10F

    Cliccate qui per scaricare il firmware V10D Europa No Brand

    Cliccate qui per scaricare il firmware V10B Europa No Brand

    Cliccate qui per scaricare il firmware V10A Europa No Brand



    Procedura:


    1- Decomprimere sulla nostra scrivania, l'archivio ZIP "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    2- Entriamo dentro la cartella "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    3- Avviamo il prompt dei comandi di Windows con i permessi di amministratori, quindi Clic su Start/Tutti Programmi/Accessori/ e clic destro del mouse su "Prompt dei Comandi scegliamo la voce "Avvia come Amministratore"

    4- Eseguiamo un "drag-drop" del file "Automatic Offline Procedure" tra la cartella sua di origine e il CMD di windows, premiamo "Invio" e lasciamo aperto il CMD.

    5- Doppio clic sullo script "Automatic Offline Procedure".

    INFORMAZIONE  

    Nel caso non funziona con i punti 3-4-5 della guida, fate click destro del mouse soppra il file "Automatic Offline Procedure" e avviatelo come amministratore.



    6- Autoriziamo i script ad avviarsi.

    7- Colleghiamo il nostro Optimus 4x HD P880 al PC tramite il cavo usb in dotazione

    7- Sulla prima schermata del tool di aggiornamento, impostate EMERGENCY, 3gQCT , selezioniamo il nostro aggiornamento.KDZ, e clicchiamo su ""Normal web upgrade test".

    [​IMG]



    8- Sulla seconda schermata basta cliccare sul pulsante "Upgrade Start".

    [​IMG]



    9- Sulla terza scheda impostate Clear Phone Software update registry, Different Country, la lingua Italiano, Quindi clic su "OK".

    [​IMG]



    10- In certi casi utilizzando la procedura "Automatic Offline Procedure, potrebbe comparire un messaggio di problema con la conessione internet, dovete semplicemente selezionare "cancella"

    [​IMG]


    11- Attendere fino a quando la procedura di aggiornamento non finisca. Se dovesse apparire un messaggio che ci indica che il telefono non è collegato o qualcosa del genere, scollegarlo dal USB, spegnerlo, rimuovere la batteria e ricollegarlo tenendo premuto "Volume -". (Combinazione tasti per avviare il dispositivo in modalita Software Update Mode).

    [​IMG]

    12- Al termine della procedura il 4x HD verrà riacceso in modalità normale, come mamma LG lo ha creato.


    Yann


    Tutti meriti di questa guida sono di SuperSkill di XDA.

    Lista piu completa ma non aggiornata, di Firware per LG Optimus 4x HD cliccate qui oppure chiedete in questa discussione quello per ulteriori informazioni.


     
    Ultima modifica: 10 Ago 2013
    A Morissio e TheDrake piace questo messaggio.
  2. cobra18

    cobra18 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    8
    ottima guida
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie.... direi un passo importante per il futuro dei svilluppi di custom su questo dispositivo fantastico.....
    il fatto di poter ripristinare senza dovere per forza chiamare l'assistenza tecnica LG è una cosa molto importante secondo me .... e spero che possa evitare al malcapitato di dover aspettare giorni di anzia in attesa del verdetto del centro assistenza....
     
  4. cobra18

    cobra18 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    8
    Testato personalmente la guida 10min fa e funziona su su windows 7 32bit sulla versione 64bit ho avuto problemi ma penso che la colpa sei della mia versione di win7 essendo una vesione moddata.
    Siete grandiiiiii
     
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  5. a.n.d.r.e.a.

    a.n.d.r.e.a. Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ottima guida... ma nel punto 11 bisogna collegare il telefono senza batteria al pc tenendo premuto il taso volume ???
    :mmm:
     
  6. cobra18

    cobra18 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    8
    Si, stacchi la batteria e lo colleghi al pc lo accendi premendo power+vol- ti appare il logo software update colleghi la batteria (sennò lo schermo diventa rosa e il cell vibra di continuo) e continuo update.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. Alex Taurino

    Alex Taurino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma il telefono lo devo collegare al punto 7? o al punto 11?

    ---------- Post aggiornato alle 20:51 ----------

    ma il telefono lo devo collegare al punto 7? o al punto 11?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Alex,
    7- Colleghiamo il nostro Optimus 4x HD P880 al PC tramite il cavo usb in dotazione :efumo:

     
  9. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Mar 2013
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus 4X HD con KDZ Flasher.

    Scusa per il piccolo intervento sul tuo post, ma abbiamo la stessa news sul blog di TuttoAndroid quindi non serviva un link esterno ;)
    Grazie della tua comprensione.

    Riguardo se installare la leak o meno... Secondo me manca talmente poco al rilascio ufficiale che ti conviene aspettare la notifica della presenza del nuovo firmware ufficiale...

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    no no scusami tu Yann,non avevo visto ehehe... cmq ascolterò il tuo consiglio e aspetto il rilascio della jb... e che non ho pace ahahahhahahaah voglio vedere cm gira u.u :p
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus 4X HD con KDZ Flasher.

    Tranquillo ;)
    Se come me non leggi di continuo il blog, quando fai le ricerche su google aggiungi TuttoAndroid dopo quello che cerchi ;) vedrai che scrivono tutto, e si danno un nel da fare, poi a me piace molto il modo di affrontare le news ;)
    Ti credo che hai fretta ;)... Da quello che ho capito pare che il bootloader sia anche sbloccato... Ma posso ricordare male ;)... O che si tratta del aggiornamento per l'L7 ??? Boh. . comunque mi pare l'abbiamo sbloccati quindi penso anche sul porta bandiera ;)
    Se così fosse sarebbe ottimo per i cuochi e per le custom ROM ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  13. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    eh esatto piu che altro sono molto curioso di vedere questo jb all'opera ... quando diedi via l's3 il jb era un miraggio non si sapeva mai quando arrivava,misi la rom foxhound §(una delle piu belle rom che ho visto) era in fase beta ancora e montava il jb... poi l's3 lo diedi via...ed ora sono curioso di vederlo su questo 4HD che mi intrippa ogni giorno di piu è veramente un bel dispositivo... mi piace piu dell's3 lo devo ammettere... by raptor (cmq spulcierò di piu il blog eheheh)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus 4X HD con KDZ Flasher.

    Poi oltre alle novità di Jelly bean ci sono tutti gli arricchimenti di LG che dovrebbero aver presso dal optimus G ;)... Io ho la 4.2.2 sul nexus e Jelly bean porta molti cambiamenti a livello esperienza utenti, ma anche su questo nexus 4, vorrei vedere girare la optimus UI che da molti strumenti e perfeziona l'esperienza utente in diverse situazioni che incontriamo ogni giorno ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    e cosa mettono di nuovo? sento molti utenti che vorrebbero Qslide.. che non so manco che sia ahahah
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  17. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uffi... voglio il jb :( pare a me o il jb è molto piu fluido? ho sentito tanto parlare di questo effetto burro... ma non ho avuto modo di provarlo... mi chiedo se sia cosi uffi maledetta mia curiosità... poi ora mi ci hai fatto venir voglia :/
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus 4X HD con KDZ Flasher.

    L'effetto better sta già in ICS, ma in Jelly bean google ha perfezionato... Inoltre è inserito il supporto alle librerie opengl che sono librerie grafiche quindi l'insieme da una migliore esperienza utente... Porta pazienza che presto sarai accontentato ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Raptor piace questo elemento.
  19. LANCILMOTO

    LANCILMOTO Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    I LINK per il firmware non funzionano, poi vorrei fare una domanda io sul mio ho la versione v10 h per che non compare tra quelli da scaricare?posso lasciare questa e fare l'aggiornamento lo stesso?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aia... quelli sono link dei server ufficiale di LG.... l'unica sarebbe rimediare i firmware e uparli di nuovo per renderli disponibili a tutti.

    ad ogni modo se si desire fare un upgrade ufficiale si consiglia sempre di usare la procedura FOTA cioè usando la ricerca aggiornamenti dal dispositivo stesso, e procedendo come vi guidano con tale procedura...
    si può fare solo usando una connessione wifi.
    dopo l'aggiornamento, si deve per forza fare un ripristino impostazioni di fabbrica...

    fate prima una copia di tutti contenuti della sdcard, sul PC (delle due sdcard), che con il ripristino impostazioni di fabbrica vengono formattate le SD... sicuro quella interna e a volte anche quella esterna quando il sistema la utilizza per avere più spazio a disposizione il tempo di installare sulla memoria interna il nuovo firmware.