Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4: meglio comprare o aspettare?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da KomixX, 25 Mar 2013.

  1. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti! XD
    Ormai sono quasi deciso a racimolare qualche soldino e comprarmi il Nexus 4, dato che sul sito de "Gli Stockisti" è sceso addirittura a 399€ e dato che probabilmente entro giugno (quando potrò permettermelo) scenderà ancora di prezzo. Sono però un po' indeciso e vorrei dei suggerimenti, perchè non vorrei comprare questo terminale e doverlo cambiare nel giro di 2/3 anni, mi piacerebbe un device comunque sempre aggiornato, sia come hardware che come software, quindi chiedo delle opinioni perchè sinceramente di spendere 600/700€ per un device Samsung o HTC (che magari hanno anche un hardware migliore) non ho voglia. Aspetto consigli sull'acquisto o meno, perchè non so... è vero che a giugno dovrebbe uscire Android 5.0 e a settembre il Nexus 5, però la tecnologia va sempre avanti e non ha senso aspettare sempre la versione successiva, voi che dite?
    Grazie! :-D
     
  2. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    ciao,
    io ti posso dire la mia, ho il nexus 4 da un mese ed è un terminale fantastico, sono veramente molto soddisfatto; l'ho preso su gli stockisti a 400 euro e dentro la custodia c'era anche un'auricolare bluetooth.
    per quanto riguarda gli aggiornamenti vedrai che verrà aggiornato almeno per altri 3/4 anni (basti guardare il nexus one che ha versione 4.1.2 se non sbaglio).
    prima del nexus avevo preso un htc sensation che all'epoca era un top di gamma, uno dei primi a montare un dual core e ha visto un solo aggiornamento in tutta la sua vita, visto che per htc aveva un hardware che non poteva supportare android JB.
    Dopo 2 giorni era flashato con rom cyano 10 e sono anche riuscito a venderlo, da allora ho deciso di comprare solo terminali nexus perchè sono i migliori nel panorama android.
    Inoltre hai ragione nel dire che la tecnologia va sempre avanti, è inutile star li ad aspettare sempre il terminale migliore, appena uscirà il nexus 5 ci saranno i rumor per il nexus 6 e cosi via.
    Spero di esserti stato d'aiuto, buonaserata:)
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Come ti è già stato detto i teminali Nexus sono quelli che
    1) godono per più tempo di tutti degli aggiornamenti ufficiali di android
    2) tra i più seguiti dalle comunity e quindi vedrai che quando google non lo aggiornerà più troverai sempre una cyanogen o simili da flashare.

    Comunque di Nexus ne esce uno all'anno, in genere verso la fine dell'autunno.
     
  4. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Grazie ad entrambi! :) attendo più pareri possibili ^^
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Comunque già 400€ è già un buon prezzo, due miei colleghi l'hanno preso poco più di un mese fa a 500€. ;)
     
  6. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Più che forse per il software (che Google penso manterrà aggiornato per qualche anno) mi preoccupo per l'hardware: in questo campo sono meno esperto e vorrei chiarimenti, inoltre ho il terrore che 16 GB di memoria non mi bastino nel corso di qualche anno >.< attendo consigli!
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Io sono passato dagli 8 (con sd) del wave ai 16 del galaxy nexus e mi ci trovo bene, dipende dall'utilizzo che ne fai. Se scarichi molti giochi tipo asphalt e giri video in hd fai presto ad esaurire sia 16 giga sia 32 o 64 di una sd esterna! ;)
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Nexus 4: meglio comprare o aspettare?

    Io dopo nexus 7 mi sono "innamorato" dei nexus, ed ho comprato nexus4, ed il prossimo posso tranquillamente affermare che sarà un nexus;)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A screech piace questo elemento.
  9. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Bah, io ho un Wave Lite 3G con una memoria esterna da 16 GB e una memoria interna praticamente inesistente; video non ne giro mai però carico generalmente più che altro canzoni sulla memoria... il mio dubbio è sulle app, perchè venendo da Bada (che di applicazioni è veramente povero) non saprei quantificare un numero di app che potrei scaricare periodicamente, e non so quanto occupa un'app >.<
     
  10. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Dipende sempre cosa scarichi:)
    Ci sono giochi che vanno dalle decine di MB ad anche 1 o 2 GB; io per esempio mi sono messo la musica sul play music ed riesco ad ascoltare centinaia di canzoni senza aver occupato un mega sul telefono, ovviamente è tutto in streaming.
    Sia sul nexus 4 che sul nexus 7 ho piu di 10 GB di spazio libero (entrambi 16 GB), anche perchè cerco di tenerli i piu puliti possibili.
     
  11. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Nexus 4: meglio comprare o aspettare?

    Il nexus 4 è un ottimo telefono e se hai la possibilità di prenderlo subito ne vale la pena...per la questione aggiornamenti riceverà sempre per primo le ultime versioni di android essendo un nexus ma non verrà aggiornato per 3/4 anni come è stato detto in precedenza :) ma al massimo per 2...in linea di massima i nexus ricevono 3 major update...il nexus one ha avuto JB grazie alle rom ma non gira al massimo con queste ultime versioni...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per me, dopo 3 settimane d'uso, devo confessarvi che è il miglior dispositivo androide che abbia avuto, credo che andrò di Nexus sempre d'ora in poi, anche se se personalizzazioni di LG che ho sul mio Optimus Dual mi mancano un pochetto, l'esperienza Google experience è fantastica e mi aspettavo peggio sinceramente... inoltre penso che una volta che avrò fatto un pò di denti usandolo totalmente stock, inizierò a cercare qualche Custom (Cyano da parte che non mi ci trovo più da un pò di tempo)...
    come hai detto tu, se corri appresso al modello al ultimo grido, non la finisci mai, invece con un nexus, oltre alla dotazione Hardware che ovviamente non può essere aggiornata, hai un supporto Software hai massimi livelli... sia per via degli aggiornamenti continui da parte di google che da parte delle numerose Mod create dalle comunità Utenti e sviluppatori. quindi ci saranno sempre qualche miglioramenti delle prestazioni Hardware ma dal punto di vista Software.

    Io ti consiglio di prenderlo appena puoi... segui le novità sui vari modelli ma giusto per puro gusto di essere informati...
     
  13. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Non sapevo di questa possibilità, come fai a mettere la musica sul Play Music senza caricarla fisicamente sul terminale? Forse questa è la soluzione ai miei dubbi XD
     
  14. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Riuppo (e eventualmente attendo altri suggerimenti), help!
     
  15. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Se sul PC hai Chrome, c'è play music, lo apri e ti dice se vuoi caricare le canzoni, ti fa scaricare un applicazione per PC dove devi dirgli dove trovare la musica e attendi il caricamento poi da terminale fai la sincronizzazione in impostazioni e otterrai tutta la musica caricata... Poi se vuoi puoi scaricare sul telefono la musica che ti sei caricato, così ce l'hai presente anche offline:)... Spero di essere stato chiaro se no proverò a fare qualche screen
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ma scusa, questo significa che se poi io non dovessi essere connesso a internet non potrei ascoltare le canzoni a meno che non me le fossi scaricate prima sul terminale, o sbaglio?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nexus 4: meglio comprare o aspettare?

    Certo ma se per esempio le hai già in off line ma devi fare spazio sulla sdcard non le perdi di sicuro, le ricarichi quando ti pare ;)
    La soluzione non è affatto male dal punto di vista utente ed è molto comoda... Poi certo che una soluzione migliore per tutti non esiste.

    Edit.
    Essendo un LG, con il nexus 4 hai anche diritto a 50 GiB di spazio in cloud su box... Free e a vita :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  18. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Esatto, questo è l'unico problema, io l'ho fatto perchè principalmente sono sempre in zone con il wifi e le ascolto con il portatile al lavoro, altrove uso l'ipod o se va male ho sempre traffico illimitato
     
  19. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Mmm allora credo che questa opzione non farebbe al caso mio, perchè alla fine io ascolto musica ovunque e non ho una tariffa per internet... comunque pazienza, sono comunque ancora abbastanza deciso a comprare il device; in caso qualcun altro voglia darmi altri pareri (positivi o negativi) sul Nexus 4 ne sarei felice :-D
     
  20. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    R: Nexus 4: meglio comprare o aspettare?

    Manca poco per il raggiungimento del budget... Entro un mesetto dovrei farcela e poi farò la mia prima custom rom/kernel per nexus 4

    Sent from DjangoManouche!
     
    A yann73 piace questo elemento.