Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]DjangoManouche X1.2 - Basata su V30a/V30b ICS - Deodexed - Supercharged

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Carmelo Meglio, 18 Nov 2012.

  1. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,
    ho installato anche io questa Rom sul mio P990. Devo dire che va piuttosto bene. L'installazione è stata semplice, la personalizzazione pure, io ho scelto il kernel non oc in modo da avere un minor consumo di batteria (e mi pare sia cosi) e una maggiore stabilità. In realtà è la rom giusta per chi non vuole fronzoli, ma preferisce usare quotidinamente il telefono senza intoppi, blocchi, riavvii ecc che capitavano spesso prima con l'ICS originale distribuito da LG. Ho notato, in questa settimana di test, che il riconoscimento facciale si blocca. Non ho capito bene se l'applicazione "Wifi tx power" funziona o meno.

    Insomma la consiglio a tutti, fatta questa installazione vi passerà la voglia di vendere e cambiare telefono! (a me è successo)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    come mai sia il browser standard, che opera non mostrano le pubblicità di google? dove si toglie questa opzione??
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Ah, quello è perché hai selezionato l'opzione che blocca gli ad-sense in aroma installer... Dovrei cercati dove si trova lo script che li blocca ;) fammi sapere se proprio li desideri ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Si, perchè io lavoro anche con le pubblicità e quindi devo vederle... grazie
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok,
    Fai un nandroid backup da recovery, poi
    con root explorer vai in /etc/ trovi un file chiamato "hosts".
    lo cancelli, poi riavvia il dual

    dovrebbe bastare per sbloccare gli ads sense ;)
     
  6. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Sto provando a modificare il file per togliere solo gli adsense, ma non li acchiappo... tolti anche doubleclick. Il resto dei filtri può stare. Cmq per ora niente...
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Nel caso non risolvi cancellando del tutto quel file devi riflashare (senza i wipes) tenendo chiusa quella opzioni .
    Comunque l'effetto lo fa solo dopo aver riavviato il dual.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Risolto.

    Ho camcellato un bel po' di righe e ora il filtro è ok, lascia passare solo adsense e un server che utilizzo. Cmq per il riavvio ho letto che è possibile ovviare cosi:

    adb shell mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    adb push hosts.for.mobile.txt /etc/hosts
    adb shell mount -o ro,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system

    io in realtà ho riavviato. Se vi serve il file modificato contattatemi.

     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Ciao Francesco, se mi mandi il changelog via MP aggiorno il primo post ;)

    Buona pasqua ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    e disponibile la DjangoManouche X 1.6 - Basata su V30a/V30b ICS di LG! Sarei tentato a scaricarla... Qualcuno l'ha già provata? :)

    Buona pasqua a Tutti!
     
  12. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Per installare la nuova 1.6 sulla 1.4 senza perdere impostazioni ecc, devo fare wipe cache e dalvik cache. Giusto??? Che migliorie ci sono???
     
  13. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ciao Malving, io per adesso vado benissimo con la 1.4 e attendevo qualcuno che mi desse qualche commento sulla 1.6
    Se vuoi sfruttare al massimo la rom 1.4 puoi provare queste app che sto testando.
    Greenify lo trovi sul play store,ti permette di ibernizzare tutte quelle app che rimangono in background e consumano memoria (in poche parole te le chiude lui)
    Come launcher uso Nova,abbastanza veloce e reattivo
    App disinstallate: Browser,uso dolphin, sms uso Go SMS o My sms, ho tolto ricerca vocale, ricerca google, google talk, meteo widget,lettore video al posto di MX player.
    La rom e eccezionale, poi ovviamente ognuno fa i suoi settaggi migliori a seconda dell'uso.
    Ciao Marcello
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Mmmh... Ma della django che tieni :efumo:
    Task manager o task killer vanno in contraddizione con i potenti strumenti di android, castrano le prestazioni e creano instabilità di sistema.
    Se usi le app portate dal optimus g non credo che ti serva ancora usare quelle di go launcher che sono pesantissime.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  15. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ciao Yann!
    Condivido quello che mi hai appena scritto,diciamo che però la mia impostazione suggerita era più che riferita ad un basso utilizzo di dati attivi.
    Mi spiego meglio...noto che gran parte delle app tipo facebook,mail,dopo averle usate e chiusa la connessione dati,rimangono un bel po' di tempo in esecuzione occupando ram.
    Nella mia ipotesi,se non uso tutto il giorno i dati, ho preferito trovare un'app che chiude tali programmi rendendoli meno invadenti.
    Task manager fa questo,ma l'ho tolta con titanium backup al posto di Greenify che mi sembrava più appropriata.
    Nella memoria in esecuzione noto che la ram libera oscilla sempre sui 130/140 Mb...diciamo abbastanza per il dual.
    Destabilizzazioni di sistema o crash non ne ho ancora avuti,considerando che il launcher Nova occupa 20mb...circa come quello di Lg,non vedo perchè debba appesantirsi.Lo stesso vale per l' app mysms al posto di sms Lg. In parole povere,penso un po' di estetica personale non faccia male a nessuno.
    Se erro nel ragionare così sono tutto orecchie sui tuoi consigli. Certo Android non e windows ma forse linux.
    Uno ragiona un po' alla windows maniera,più ram più velocità,meno app nella task,più memoria libera.
    La DjangoManouche X 1.4 va benissimo,anzi spero di non aver dato informazioni errate sul suo utilizzo,ma solo una mia configurazione personale...
    Se hai avuto modo di provare la 1.6 gradirei leggere le tuo opinioni!
    Ti ringrazio sempre per le ottime delucidazioni,ti auguro una buona Pasqua.
    Marcello
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM]DjangoManouche X1.2 - Basata su V30a/V30b ICS - Deodexed - Supercharged

    Tranquillo la mia era una battuta ...
    Ma riguarda la RAM occupata, stando su un kernel linux non ha importanza... La RAM è solo una memoria volatile dove vengono salvato dati che il sistema giudica utili per riprendere una detta attività. L'attività o l'app stessa in realtà sono spente, disattive quindi anche se leggi che facebook occupa tot, ma senza connessione dati abilitati, l'app non ha modo di avviarsi e creare altri dati da salvare in RAM. A quel punto i dati del attività facebook sono condannati a invecchiare nello spazio non utile della RAM
    Se poi decidi di fare una partita a MC4, allora il lowmemkiller di Android sovrascrive automaticamente sullo spazio occupato dai dati di facebook ormai da troppo tempo non più aggiornati ;)

    Detto questo un po di prove personali sono ottime e anzi, visto che ognuno ha un modo personale di usarlo ben venga XD

    Riguarda la 1.6 e il mio dual... Ho un piccolo problema.. Mi si è piegato un piedino della SIM inserendo la mia microsim con adattatore XD... Lo devo operare chirurgicamente... E vedere se funziona bene sulla 1.4 prima di aggiornarlo.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  17. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    R: [ROM]DjangoManouche X1.2 - Basata su V30a/V30b ICS - Deodexed - Supercharged

    Passate alla 1.6 con un bel full wipe :)

    Sent from DjangoManouche!
     
    A Marcello12 e yann73 piace questo messaggio.
  18. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ahahahha avevo preso sul serio il tuo commento! Grazie infinite per gli ottimi consigli ;-), tutto chiaro insomma! Rimango in attesa di qualche commento sulla nuova rom 1.6 e dei nuovi settaggi su aroma installer. :) :)
    Ciao a presto!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, grazie dei consigli.. Lo sto usando cosi com`é e devo dire che sono più che contento!!!
     
  20. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    Le novità della 1.6.1...

    [​IMG]


    SCRIPTLAND


    A partire della DjangoManoucheX 1.6.1, troverete nella mia ROM un applicazione chiamata "Script Manager" e una cartella nella directory /data (anche un altra nella SDCard in /sdcard) chiamate "carburano". in queste cartelle potrete trovare ben 14 script pronti da essere usati se ne avete la necessità.

    Questi script sono:

    - Alsa_sound: uno script per abilitare ottimizzazioni audio nelle cuffie o nella cassa del dispositivo.
    - Dyn Fsync On: uno script per abilitare Fsync dinamico (attenzione che potrebbe corrompere la partizione data).
    - Dyn Fsync Off: uno script per disabilitare Fsync.
    - Fast Charge On: uno script per abilitare la ricarica veloce (attenzione che potrebbe danneggiare la porta USB del vostro PC).
    - Fast Charge Off: uno script per disabilitare la ricarrica veloce
    - Super Dimmed Led: uno script per impostare/ridurre la retroilluminazione dei tasti di sistema al valore 2/20 (attenzione se disabilitate la retroilluminazione dalle impostazioni del display, torneranno abilitati dopo un riavvio).
    - Dimmed Led: uno script per impostare la retroilluminazione dei tasti di sistema al valore 10/20 (attenzione se disabilitate la retroilluminazione dalle impostazioni del display, torneranno abilitati dopo un riavvio).
    - Stock Led: uno script per impostare la retroilluminazione dei tasti di sistema al valore 20/20 (if you select this if can disable led backlight from display settings and they will NOT come back at boot)
    - More free RAM profile: Finalmente torna questa opzione senza lo script Supercharger - RICORDATE DI AVVIARE QUESTO SCRIPT AD OGNI AVVIO PER USUFRUIRNE.
    - Balanced RAM profile: Finalmente torna questa opzione senza lo script Supercharger - RICORDATE DI AVVIARE QUESTO SCRIPT AD OGNI AVVIO PER USUFRUIRNE.
    - Stock LG ICS RAM profile
    - Zram 96 Mb: uno script per abilitare 96 Mb di Zram
    - Zram 128 Mb: uno script per abilitare 128 Mb di Zram
    - Zram Disabled: uno script per disabilitare l'uso della memoria Zram

    Ognuno di questi script possono essere semplicemente eseguiti e applicati tramite "Script Manager"(con esso potete anche creare un widget per ogni script, per poterlo eseguire quando lo desiderate) e per RAM e Alsa potete abilitarli al avvio con un semplice tap sul apposita icona in questa applicazione... :)

    Guida per l'uso dei script con "Script Manager":

    1 - Aprire ScriptManager e abilitare le funzioni che necessitano dei permessi di ROOT (una finestra popup vi chiederà se accettare l'accesso alla ROOT di sistema).
    2 - Entrare nella cartella dei script (/data/carburano oppure /sdcard/carburano, che contengono gli stessi script).
    3 - Tappate su uno script (per esempio "ram_DMX_free)
    4 - Tappate su "apri come... Script/eseguibile)
    5 - Tappate su "Icon" e su "Boot icon" (quest'ultima per eseguire lo script ad ogni avvio)
    6 - Tappate su "Salva" poi "Avvia" infine "chiudi finestra"
    7 - Woooooaaaauuu Lo script funziona!!!!

    Ripetete la stessa procedura per ogni Script che desiderate abilitare.

    INFORMAZIONE  

    IMPORTANTE: solo per "RAM Script" e "Alsa Mixer Script" hanno bisogno di essere abilitati ad ogni avvio.... gli altri non hanno bisogno di essere riavviati. :)



    INFORMAZIONE  

    IMPORTANTISSIMO: Con ScriptManager potete anche creare collegamenti o widget sulla vostra home per i vostri script preferiti!!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Apr 2013