Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS]Aggiornamento alla 4.3 galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 15 Gen 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In arrivo la 4 3

    ecco la notizia del blog


    http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-note-2-android-4-3-127346/



    device già aggiornati alla 4.3
    • No-brand
    • Vodafone
    • Wind
    • H3G
    • Tim

    device da aggiornare alla 4.3




    GALAXY GEAR Support
    - TRIM Support (Makes the device much faster)
    - Samsung KNOX
    - Samsung Wallet (Pre-loaded)
    - Better RAM management
    - Core UI elements updated to the ones on the Galaxy S4 (Galaxy S4′s theme all over)
    - New Samsung Keyboard
    - GPU drivers have been updated (Higher GPU benchmark scores)
    - New Lockscreen: Multiple Widgets, improved ripple effect than Android 4.1.2, ability to change clock size and set a personal message
    - New screen modes (From S4): Adapt Display and Professional Photo
    - Daydream
    - Driving mode
    - Actionable notifications
    - Move-to-SD-card feature
    - New Camera mode : Sound and Shot
    - New Additions in Notification Centre
    - Completely revamped Settings UI (Tabbed interface – Exactly like the Galaxy S4)
    - Implementation of Voice controls (Let’s you control various parts of the phone using voice commands – Galaxy S4 feature)
    - New Samsung Apps: Calculator, Clock, Contacts, Gallery, Music
    - Full screen Samsung apps
    - New S-Voice (from Galaxy S4)
    - Found more? Tell us about them in the comments below!
    NoteII-4.3-Official
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2014
  2. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    se non ho letto male.... stanno dando precendenza all S3 e S2 rispetto ai Note per il 4.2.1 ???? maaahhhhh non l'ho capita .....
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in teoria in italia per i nobrand si sta ancora aspettando la 4.1.2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ho sistemato un po il thread in attesa dell'update alla 4.2.2 che avverrà tra maggio e giugno, ho anche messo la lista dei device italiani cosi vedremo quali saranno aggiornati e quali no
     
  5. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    Ma la 4.1.2. Non era già arrivata? Al meno prima che moddassi mi sembra fosse arrivata. Cmq bene. Siamo nelle tempistiche di rilascio. Speriamo bene. Ho letto che metteranno featuers del s4. Vedremo un pò

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se intendi il commento di pintu è un po vecchiotto, avevo aperto il thread un po di tempo fa ora che c'è la notizia certa l'ho sistemato
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Mi domando a che serve l'aggiornamento a JB 4.2.2 se come probabilmente previsto esce Key Lime Pie 5.0 a giugno.
    Vale la pena aspettare e fare il salto diretto se devo utilizzare la 4.2.2 per qualche mese.
     
  8. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    Mah prima che cmq arrivi come aggiornamento key lime se uscirà a giugno prima dell anno nuovo nom vedremo nulla. In questo lasso di tempo ce android 4.2.2 :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    esce a giugno sui nexus sugli altri lo vedremo molto più avanti, sicuramente sarà un aggiornamento da fare è che porterà anche alcuni nuove chicca e magari anche qualche feature del s4
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    É proprio questo il punto. Escono nuove versioni ogni 3 mesi, manco il tempo di abituarcisi che già si cambia. Su questo devo dare adito a Apple e Windows che migliorano il software attuale invece di sfornarrne uno nuovo ogni 6 mesi. E poi ci lamentiamo se le app non sono ottimizzate oppure non funzionano in maniera egregia come su altre piattaforme. Come elogio Android, stavolta devo remargli contro per questo fatto.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    No beh devo contraddirti. Il passaggio alla 4.2.2 è un passaggio poco importante rispetto ad un futuro 5. È come quando siamo passati da ginger ad ics e poi ad jelly bean. Lo sbalzo si avrà con key lime! Quindi non dovrebbero esserci problemi ad un piccolo aggiornamento

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non cominciamo a confondere le cose tra una release ed un aggiornamento, che sono concetti differenti.
    Inoltre non parliamo a vanvera senza fornire dati reali e non parole.
    Dal 2009 ci sono state sette versioni di Android, cioè in quattro anni ad oggi e non è ancora finito il 2013, che apparentemente dovrebbe fornire il Key Lime Pie 5.0, quindi l'ottava versione di Android, il che vuol dire una release ogni sei mesi, il che significa che il mio post precedente riflette esattamente dati reali e non parole: una release ogni sei mesi circa, ed un aggiornamento ogni tre mesi circa.

    1. Donut
    2. Eclair
    3. Froyo
    4. Gingerbread
    5. Honeycomb
    6. Ice Cream Sandwich
    7. Jelly Bean
    8. Key Lime Pie

    Fonte:
    Usage share of Android versions
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2013
  13. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    io no parlavo di tempistiche le quali le conosco a memoria, ma solo del fatto delle differenze tra i vari aggiornamenti. (cmq Honeycomb solo per tablet quindi come dicevo io il passaggio da gb ad ics è stato 1 più lungo, 2 decisamente più importante che tutti gli aggiornamenti successivi)
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    Coma la 4.2.2 ufficiale la metterai te e pochi altri forse.. il 97% ha una custom rom e quindi metterà prima la 4.2.2 e poi la 5 e se dopo una settimana dalla 4.2.2 uscirebbe la 4.2.3 tutti la metterebbero... modding che bello! :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Forse nella tua realtà, ma se desideri venire qui ti mostro che su una ventina di persone che conosco e possiedono un Note 2 non hanno il root (tranne una), semplicemente perché la risposta alla domanda se hai fatto il root dicono: il Note 2 non ne ha bisogno.
    Quindi mi spieghi dove trovi il 97% delle persone che hanno il root sul Note 2? Qui sul forum! Poi si va nella vita reale e la maggior parte delle persone ignoranti in materia si tengono il dispositivo tale e quale, oppure non fanno il root (vedi un mio amico un certo Luca che con tutto rispetto ne è programmatore di un certo livello e ne avrebbe da appendere....), perché risponde allo stesso modo precedentemente citato (risponde anche che l'iPhone è per gli allocchi però :ihih:).
    Inoltre le custom Rom generalmente si basano sull'uscita della versione ufficiale della casa costruttrice (non sempre), quindi ditemi se voi che avete fatto il root avete già la 4.2.2 di Samsung oppure un release di quella che potrebbe essere quella di Google adattata al Note 2, ove se non ricordo male il pennino non è supportato in alcuni casi. Come detto precedentemente Android sotto questo aspetto deve rivedere un pò le sue priorità di sviluppo rapportato agli utenti, altrimenti prima o poi rischia di fare pipì contro vento. E vado perfin oltre:

    - non esiste alcuna legislazione mondiale che obblighi le società a mantenere un minimo di sviluppo sui dispositivi mobili all'ora attuale. Questa è una indecenza, poiché la gente paga per possedere un terminale ed è un diritto...., come in altri settori, d'avere un minimo di sviluppo fissato, per esempio come i Sistemi Operativi su Computer, cui le case sono obbligati ad avere il supporto per almeno 5 anni (700€ per alcuni sono un mese di stipendio, ma forse alcuni di voi non ci pensano a ste cose).
    Questo perché fortunatamente esiste una comunità conseguente (come TuttoAndroid), che aiuta gli utenti in caso desiderassero modificare il loro terminale, e le società ci giocano su questo (attenzione sto dicendo che ci giocano e non che definiscono il supporto). Cioè sanno che la comunità sociale di Android fornirà agli utenti tante varianti per i loro dispositivi, ma comunque nessuno coperto da garanzia o con supporto ufficiale.

    Ora ce ne sarebbe da discutere su Android non solo sotto questo aspetto, ma mica solo critiche anche elogi..anzi soprattutto elogi, ma ribadisco che troppe versioni sono rilasciate in troppo poco tempo, ergo difficilmente si avrà la compatibilità degli OS di Apple o Windows se si continua così. Meglio un OS ogni due anni per esempio, ma fatto con i controcaxxi (scusate la parola ma quando ci vuole ci vuole), cui dai il supporto necessario ed uno sviluppo conseguente, e poi vedrai come Android volerebbe in alto (non che adesso non lo stia facendo, ma la gente, soprattutto che lavora, preferisce la stabilità di un supporto piuttosto che l'immediata conversione ogni sei mesi. Cioè dammi si una nuova versione ma che sia valida, non che per utilizzare nuovamente un app devo obbligatoriamente aspettare l'aggiornamento del software inerente da parte dello sviluppatore, altrimenti non supportata) ;)
     
  16. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Io non ho il root :p
     
  17. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    Bah condivido si e no. Non vedo perché questi dispositivi devono (secondo quello che ho capito che dici e pensi) crescere solo come hardware. Per tenere un dispositivo con un software come fa Apple bisogna avere 1 solo dispositivo! Android forse ne ha più di uno! È normale che il software cresca di pari passo allo sviluppo e all uscita di nuovi terminali. Per Apple è facile. Per android no di sicuro

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    japoco_poz14 ma che ti sei :efumo:
    Non parlo né di hardware né di software, ma di ottimizzazione e supporto, cui Android deve molto migliorare.
    Di hardware come di software ce n'è perfin troppo (8 cores manco i computer li posseggano tra poco, una release ogni 6 mesi mai vista su altre piattaforme).
    Dateci ottimizzazione, supporto ufficiale software per almeno 2 anni obbligatorio, più durata delle batterie.
    Questi sono i punti principali su cui lavorare e non un nuovo software ogni 6 mesi con 100 cores e 100GB di RAM.
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Io sono per avere un aggiornamento ogni 3 mesi :ihih: e comunque la politica di rilasciare una versione ogni 6 mesi è anche adottata da Canonical per Ubuntu. Se vuoi una versione all'anno comprati un iphone :joy:
    Comunque qui stiamo andando parecchio OT.. quindi o apri un nuovo thread o dai ragione a me e al mio amico Jacopo :mori:
     
  20. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [NEWS]Aggiornamento alla 4.2.2 galaxy note 2

    Cmq per tornare in tema io voglio che la Samsung mi dia supporto ancora per tanto tempo in modo da non farmi avere la tentazione di passare al note3:)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2