Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo Aggiornamento Jelly Bean (20A)

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Raptor, 5 Apr 2013.

  1. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 20A LG OPTIMUS 4X HD (p880)
    Pochi giorni fa è uscito il tanto atteso aggiornamento per il nostro device,che porterà a passare dalla versione 4.0.3 ice cream sandwich (10H) alla versione 4.1.2 Jelly Bean (20A).Per chi ancora non avesse provveduto a tale aggiornamento consiglio di farlo poiché come spiegeremo più avanti porterà notevoli migliorie a tale dispositivo.Il passaggio è molto semplice,Basterà collegare il device al vostro pc,avviare LG PC SUITE (il software ufficiale di LG) e se non si ha l’aggiornamento automatico fare click sul pulsante Controlla Aggiornamento in basso a destra :

    [​IMG]

    Fatto cio dovrebbe apparire una finestra simile:

    [​IMG]

    (attenzione dove sta scritto versione piu recente dovrebbe apparire la versione del nuovo firmware ovvero 20A mentre nella voce Versione installata 10H)
    Terminato l’aggiornamento spegnete il dispositivo.
    ATTENZIONE  

    ATTENZIONE consiglio di fare tale operazione per avere il dispositivo pulito per evitare di incappare in errori dovuti a due sistemi diversi


    tramite la combinazione della pressione dei tasti vol- e accensione entriamo nella recovery del dispositivo,dovrebbe apparire una cosa del genere :

    [​IMG]

    Con i pulsanti volume giu spostiamoci in "wipe data/factory reset" premete tasto "accensione" e apparirà un'altra schermata:

    [​IMG]

    Selezionate "Yes delete all user data" e premete tasto accensione.

    Stesso procedimento per la voce "wipe cache partition" fate stessa operazione.

    Tornate indietro e riavviate il dispositivo "reboot system now" (che sta nella prima schermata).

    ATTENZIONE  

    ATTENZIONE consiglio di fare tale operazione per avere il dispositivo pulito per evitare di incappare in errori dovuti a due sistemi diversi

    attendete il boot del LG ed ecco fatto avete Jelly Bean sul vostro 4X

    (un grazie va a Yann73 per avermi incoraggiato : )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Apr 2013
    A Morissio e yann73 piace questo messaggio.
  2. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Qui sotto riporto il changelog (si dice cosi?) fornito dalla stessa LG riguardo le migliorie di Jelly Bean per il nostro dispositivo :

    Versione Software: V20a (open market)

    - Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2
    - Aggiornato il kernel alla versione 3.1.10
    - Sbloccato il Bootloader del dispositivo
    - Nuova funzione Application Link nella sveglia
    - Nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS
    - Nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS
    - Aggiornati e/o rimossi alcuni widget in linea con l’interfaccia Optimus 3.0 del 2013
    - Rimossa l’applicazione LG Tag+. E’ possibile scaricarla tramite “Gestione applicazioni”
    - Applicate le più recenti patch di sicurezza Google
    - Aggiornate le applicazioni della Google Mobile Suite e le applicazioni di base dello smartphone
    - Nuovo widget meteo AccuWeather
    - Rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!
    - Aggiunta l’applicazione “File Manager” per la gestione dei file sul dispositivo
    - Aggiunto l’indicatore per l’autofocus nella fotocamera

    Come potete vedere la Lg ha fatto un ottimo lavoro si sa che per quanto riguarda gli aggiornamenti sono lenti,ma fanno un buon lavoro, ho evidenziato la nota riguardante lo sblocco del bootloader, poiche sia da fonti personali, che prese in giro per il web sembra non abbian sbloccato, se qualcuno può darmi conferma ne sarei grato, per il resto godiamoci questo device che sembra aver preso un bel pò di vita con jelly bean.... by Raptor
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Apr 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  3. eldivino69

    eldivino69 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    Aggiornato a rootato , tutto ok! Mi ri
    trovo la tastiera parlante ad ogni pressione di lettera,numero .... come si disabilita?
     
  4. daddos79

    daddos79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    domanda

    Hai aggiornato manualmente? come va ora il telefono?
     
  5. eldivino69

    eldivino69 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    sisi manualmente ... è cambiata la grafica del menu sopratutto , lo sto provando e mi sembra ancora + veloce e con consumi della batteria minori.
    Oltre altre opzioni di JB . L'unica cosa che mi sta assillando e sta cavolo di tastiera che parla :mad:
     
  6. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uaaaaaa non ci sto nella pelleeee lo sto scaricando orora ^^
     
  7. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Oi scusa mi sapresti dire come hai rootato? grazie by Raptor
     
  8. eldivino69

    eldivino69 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    seguendo la guida sul forum ....ma se colleghi al pc suite dovrebbe avvertirti dell'aggiornamento.

    Cmq risolto per la tastiera parlante è colpa dell App Iphone Notifications ;)
     
  9. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    si si ho fatto anche io il root ed ho messo pure la recovery cosi ora ho tutto apposto :p
     
  10. grifovunque

    grifovunque Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    domanda da non possessore del telefono...
    ma la recovery originale del telefono è proprio quella che si vede nell'immagine o è gia la cwm???
    solitamente (almeno nel mio samsung galaxy s) la recovery originale non ha opzioni per installare da zip o per fare i full wipe ma quest'ultimo viene gestito a telefono acceso nella sezione privicy...
    non capisco se il bootloader è bloccato che ci faccio con l'opzione installa da zip ???
    scusate sono in procinto dell'acquisto e prima mi documento sempre su tutto :)
    scusate e grazie
     
  11. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    No no,quella è un immagine che ho preso dalla rete per seplificare la guida,quella originale non ha per installare da zip...
     
    A grifovunque piace questo elemento.
  12. grifovunque

    grifovunque Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ah ok mi sembrava strano!!!!
    quindi se non sbaglio adesso che lg ha ufficialmente detto che il bootloader è sbloccato anche se in realtà non è sbloccato ma sbloccabile la garanzia non viene meno se lo sblocco manualmente e installo una recovery modificata, oppure bisogna aspettare che lg faccia un'aggiornamento con bootloader realmente sbloccato per non perdere la garanzia???
    acquistandolo adesso non vorrei trovarmi dopo un giorno senza garanzia non si sa mai :)
    thank you
     
  13. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    ahahah sei peggio di me.. io lo ho comprato nuovo e lo sbloccato rootato ecc dopo manco 2 settimane,cmq mi pare che la lg non invalidi la garanzia per chi ci smanetta..cosi ho sentito..sentiamo yann73 che ne saprà sicuro di piu
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che io sappia non invalida la garanzia e te lo confermo per lg p990 e p970.
    Mandati im assistenza con rom cucinate e tornati con rom stock :cool:
     
    A Raptor piace questo elemento.
  15. dekano

    dekano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,

    mi inserisco in questa vecchia discussione. Da un paio di mesi ormai ho fatto l'aggiornamento alle v20a. In sé per sé il firmware sarebbe soddisfacente, ma il fatto che sono sempre in uso quasi 800mega di ram mi creaq problemi di rallentamento e freeze delle app abbastanza spesso.

    Per questo volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un modo per ottimizzare l'utilizzo delle ram oppure se ha preferito installare qualche rom Cyanogen in cui la memoria sia sfruttata in maniera più oculata ed adeguata.

    Grazie ;)