Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

vorrei o meglio DEVO moddare questo telefono

Discussione in 'Sony Xperia Sole' iniziata da renato67, 8 Apr 2013.

  1. renato67

    renato67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    come da oggetto: il mio tel non si muove più. Ho visto in giro, che l' unica soluzione consiste nel inserire una ROM specifica. C' qualcuno che può aiutarmi in questa operazione? Ho già provato a fare qlc cosa, ma non ci sono riuscito.

    Mi servirebbe una persona disposta a seguirmi nella procedura.

    Grazie

    Renato
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Renato, per prima cosa devi sbloccare il bootloader. In questo sony vi viene in contro con una guida dettagliata: Instructions | Sony Xperia

    Una volta fatto quello devi mettere la recovery. A questo penseremo dopo che hai seguito la guida per il bootloader.

    ciao!
     
  3. renato67

    renato67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sinceramente... pensavo di averti già risposto... ma non ritrovo la risposta :confused:

    Dicevo:
    - penso di avere già efettuato l' accesso come root (come posso fare per esserne proprio sicuro?)
    - credi di aver messo il modo Recovery (impostazioni -->Sistema -->opzioni sviluppatore --> Debug USB )

    adesso?
    tieni conto che ho già scaricato Flashtool

    Renato
     
  4. renato67

    renato67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio,
    ricominciamo da qui:
    ho seguito il link che mi hai dato e sono arrivato al punto 9 della guida. Manon riesco a capire dove devo guardare per questo: "... Make sure you are running Google USB Driver package revision 4 or higher in your Android SDK. You can see current Google USB Driver package revision in the SDK Manager."
    Io sono andato su SDK Manager menu Tools--About e vedo questo, Vedi l'allegato 1358
    cosa devo fare?
     
  5. renato67

    renato67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao morissio... mica mica mi lascerai adesso "in mezzo al guado" ?!:X
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    R: vorrei o meglio DEVO moddare questo telefono

    Io non lascio nessuno in mezzo al guado ma neanche posso seguirvi mano nella mano. Bisogna che ci mettiate del vostro, Immagino siano i driver che facciano riconoscere il telefono al pc.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. renato67

    renato67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao Morissio, era una battuta;)

    ma il pezzo che non trovo è questo: "... Make sure you are running Google USB Driver package revision 4 or higher in your Android SDK. You can see current Google USB Driver package revision in the SDK Manager."

    sul post precedente ho anche linkato una immagine

    Renato
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Come specificato nel testo da te quotato lo trovi sull'SDK Manager (You can see current Google USB Driver package revision in the SDK Manager)

    Mi sono installato l'SDK e come vedi c'è la voce che riporta la versione:

    [​IMG]
     
  9. renato67

    renato67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora, stato della situazione:
    io questa cartella no ce l' ho:
    Codice:
    Place the unzipped file in the usb_driver folder, located in the Android SDK > extras > google folder on your computer.
    il mio albero è questo:
    -adt-bundle-windows-x86-20130219
    --eclipse
    --sdk

    dentro a <sdk> ho la cartella extras che però non contiene la cartella google, ma solo la cartella
    - <android>
    -- <support>
    --- <samples>
    --- <V4>
    --- <V7>
    --- <V13>

    e per il momento mi fermo, perchè queste cartelle ne contengono altre.

    - Ma io dove lo devo mettere questo file?
    - e una volta copiato il file tutta la parte seguente, dal punto 13... la vedremo dopo ;)

    Renato