Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da vincentmb90, 2 Gen 2013.

  1. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    sto provando il caricabatterie del lumia 920 in questo momento (me lo son fatto prestare da un'amico) ... il problema della connessione e disconnessione continua lo fa anche a me, ma solo il telefono, il miniled che c'è sul caricabatterie rimane acceso ... pero' se guardo la batteria si sta caricando :eheh: ... ora non vorrei sputtanare (per usare il gergo tecnico) la batteria o qualcos'altro ...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Per le cover questa mattina Carburano mi ha segnalato questa:

    Black - Google Nexus 4 Ringke Fusion The Best Selling Premium Hybrid Hard Case Caso Copririe Custodia Rigida [Eco Package]

    Cercatela su amazon... Uno spettacolo anche se per me preferisco le fodere ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. carburano

    carburano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    26
    E con quella da me suggerita (comprata stamane col n4)funziona la ricarica wireless

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Cover, Bumper e Basi di ricarica WIRELESS?

    Mitico amico mio ;)... Ma penso di si dai... Che poi avevo sentito che LG avrebbe messo sul mercato un caricatore ultra sottile !!! Comunque sta cover è bellissima.. A me giusto per il fatto che non le ho mai usate nemmeno sul dual e ne ho due di silicone e quella rigida con il piedino dietro originale.. Ma nulla.. Mi da fastidio lo spessore maggiorato.. Poi ho paura che tirandolo dalla tasca mi scivoli via... Mentre con il foderino mi sento più sicuro ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao

    Qualcuno ha provato queste "cover" in pelle-titanium-carbon della Dbrand?
    Dalle foto sembrano ben fatte,e ad un prezzo molto competitivo.


    dbrand inc.
     
  6. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Sembra sia la migliore in commercio tra le cover del nexus 4... Odio i bumper, non sto a spiegare perchè, e volevo una cover per il nexus 4 che non oscurasse il bellissimo retro e non ingrassasse il telefono... Beh questa è perfetta, dalle recensioni e dai video è un prodotto di alta qualità. L'ho ordinato il 26 da amazon (costo comprensivo di spedizione 20 euro) e sto aspettando che arrivi (non c'è fretta, il nexus 4 stesso non mi è ancora arrivato), tuttavia appena posso la provo e vi dico cosa ne penso :)


    avevo scritto un post bello lungo ed esaustivo ma non so perchè è scomparso :( comunque: la cover è fantastica, e il pacchetto in cui arriva e la cover stessa sono del tutto riciclabili (quindi personalmente un punto in più all'azienda produttrice) la fattura è perfetta e ingrassa pochissimo i lati, un pò di più il retro (mantenendo però intatto il gatteggiamento, almeno in parte) e avanza pochissimo sul davanti, abbastanza però per potersi fidare ad appoggiarlo a "schermo in giù"

    consigliatissima, vale tutti i 20 euro (comprensivi di spedizione amazon) che ho pagato
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2013
    A grogi e yann73 piace questo messaggio.
  7. asino89

    asino89 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti!
    Mi unisco a questa discussione per non andare a crearne di nuove (e perché vedo che ci sono già raccolte un po' di informazioni interessanti).
    Per proteggere il mio n4 a breve comprerò un bumper per l' "uso quotidiano". Ma questo non è il problema che vorrei condividere con voi.

    Infatti ciò che sto cercando è un case/custodia/qualunque-altra-cosa "da battaglia". Quest'estate infatti so che dovrò usare lo smartphone in condizioni parecchio impegnative per la sua resistenza meccanica!
    Sono alla ricerca, quindi di qualcosa ceh mi permetta di proteggerlo e allo stesso tempo di trasportarlo comodamente (considerando che non avrò taschini da camicia ecc).

    Una delle ipotesi che mi era venuta in mente era una custodia da cintura, ma questa sinceramente mi convince poco, perché temo che sia scomoda (anatomicamente), e anche rischiosa per lo smartphone (una botta al fianco su qualche muro ecc ed è finito).
    L'ideale sarebbe qualche custodia che mi permetta di agganciare lo smartphone a un cinturino da portare al collo (tipo porta badge come questi).

    Sono comunque aperto a consigli e idee!

    Grazie a chi si spremerà le meningi per questo difficile quesito!!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, io ti suggerisco anche se anti estetico una fascia da petto (in stile cinturini per pistole come si vede nei film) se devi averlo bene saldo a te e non dover pensarci continuamente.... Secondo ne esistono tipi di marsupi di quel genere e forse con un tacchino per telefoni.... Al massimo ago, fili e stoffa per fartelo su misura e personalizzarlo :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A asino89 piace questo elemento.
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Stavo pensando all'acquisto di questo bumper originale, che ne pensate, qualcuno lo ha comprato??

    [video=youtube;15UvUSy6K38]http://www.youtube.com/watch?v=15UvUSy6K38[/video]
     
  10. asino89

    asino89 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Grazie yann per il suggerimento!
    L'idea del marsupio potrebbe rivelarsi più interessante di quanto pensassi, perché potrebbe risultare utile anche per portare altro materiale importante. A questo punto però lo porterei alla vita, potendo contare su un po' di protezione in più.
    Però questo renderebbe necessario l'utilizzo di una "calza" o qualcosa del genere per proteggerlo nel marsupio, e la cosa potrebbe rivelarsi scomoda (ho bisogno di avere il cellulare a portata di mano, velocemente, ecc). Per chiarire meglio la situazione, sarò impegnato in una sorta di attività di "animazione" per diversi giorni, quindi corse, salti, manovalanza... ma allo stesso tempo dovrò essere abbastanza "presentabile" da parlare davanti a 1500persone. Contemporaneamente a tutto questo mi servirà il cellulare per interagire con i social network (parte integrante del mio compito di animazione) e con i collaboratori.

    Stavo considerando l'opzione di tenerlo in tasca. Nell'ipotesi di avere pantaloni tipo "bermuda", ho a disposizione tasche larghe, per cui non ho problemi di "flessione", ma rischio piuttosto di avere problemi di "urto". In questa ipotesi, avete visto in giro case molto resistenti (non importa se sono sconvolgentemente orribili ecc) agli urti?

    Grazie ancora a chiunque fornirà notizie interessanti!

    @franyo: stavo per risponderti consigliandoti qualcosa come il Poetic che trovi su amazon, perché pensavo di comprarlo non appena torno in Italia. Poi ho visto diverse recensioni che dicono i pezzi si scollano, per cui ora sono interessato anch'io a qualche idea sul bumper originale!
     
    A franyo piace questo elemento.
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ok, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa, io trovo sia molto interessante e valido, ma a quanto pare ancora "terreno inesplorato" ;)

    .....stiamo tuned :D
     
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Un bel uppettino per rinfrescare la memoria:D
    Possibile che nessuno abbia comprato il bumper :confused:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  13. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Preso uno su Amazon, non originale ma uguale identico, costo 20 euro... Molto comodo, certo la larghezza aumenta un po ma è ancora usabile, ingegnoso il buco del connettore molto largo, ci stato tutti i cavi di ricarica... Se vuoi sapere dell'altro dimmi pure:)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A franyo piace questo elemento.
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ti ringrazio Supertiger, io sarei orientato sull'originale, ho visto in rete che i costi si aggirano sui 24-27 euro ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Beh allora se riesci prendi l'originale, così poi mi fai sapere com'è :)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ordinato stamattina su ebay, bumper case originale + pellicola ad euro 21,88 + 2,00 di spese postali;):efumo:
     
    A asino89 e yann73 piace questo messaggio.
  17. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    :eek::eek::eek::eek::eek:

    Bumper nooooooo !!!! Io mi tengo la pochette !!! :D:D

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao screech :D, sisi anch'io ho la tasca, ma una volta fuori dalla tasca mi sento più tranquillo, lo appoggio dove capita senza dover sempre fare attenzione che non ci siano "insidie":efumo:

    PS: ...e devo dire che non lo trovo affatto male sotto il profilo estetico;)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    molto meglio White :cool:

    l'ho trovato sulla baia ....


    S9697-3.jpg

    e costa anche meno...10 euro :p :efumo:
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
    A franyo piace questo elemento.
  20. asino89

    asino89 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Penso che franyo abbia fatto un ottimo affare! Praticamente hai pagato il bumper meno del prezzo del play store!

    A questo punto aspetto un tuo feedback e poi, appena torno in Italia, faccio più o meno lo stesso ordine!

    Mia personale opinione: il bianco, su tutto questo nero elegante, stona un po'... A meno che non siate juventini!
    Non mi sarebbe dispiaciuto, invece, inserire una nota di colore (ovviamente perdendone in eleganza), ma ora che ci penso, mi convince di più il nero, ancora!

    EDIT: se c'è una cosa che mi ispira del bumper originale è la gomma zigrinata, per aumentare ancora di più la presa
    Però dicono che continua ad essere scivoloso, se appoggiato sulle superfici! Sarebbe fantastico se, una volta ricevuto il tutto, franyo ci illuminasse anche su questa cosa!!
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
    A franyo piace questo elemento.