Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Root su Galaxy Note 2 Dual Sim (N7102)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da MarcoTNT, 7 Apr 2013.

  1. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    ----------------------------------------------AGGIORNAMENTO 2 ------------------------------------------------

    versione 5.0 della SVA android 4.3
    spariti piccoli problemi di stabilità di exchange - mail

    buon divertimento a tutti

    BUONA NATALE

    ------------------------------------------------AGGIORNAMENTO------------------------------------------------


    Dopo un po di tempo siamo arrivati alla versione 4.0 della SVA
    la sto installando in questo momento

    qui il link per gli interessati http://www.studenikin.ru/svarom/svarom_N7102.asp



    _______________________________________________________________________________


    Vista l'enorme richiesta in MP scrivo una breve guida ricordandovi con molta ATTENZIONE che:

    NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

    Prerequisito:

    Driver del vostro dispositivo installati sul vostro PC (i driver sono installati con Samsung Kies)


    Avete bisogno di:

    a) CWM 6.0.1.9 CWM
    b) Odin Odin
    c) Google Apps and Service Gapps


    Si parte:

    1) Avviate Odin

    2) Da telefono spento mettete in download mode il telefono. (Volume giù - Tasto Accensione - Tasto Home) nella schermata con il triangolo giallo volume su

    3) Collegate il Note 2 al pc tramite il cavo USB.

    4) Una volta riconosciuto il telefono da odin la casella ID:COM si illuminerà.

    ---------------------- VEDI IMMAGINE ALLEGATA -------------------------

    5) Cliccate sul campo PDA e scegliere il file cwm6.0.1.9-root-n7108.tar precedentemente scaricato.

    6) Avviate l'installazione cliccando sul pulsante Start senza toccare le altre impostazioni di odin.

    7) Aspettate qualche minuto ed il telefono si riavvierà da solo.

    8) Per entrare in Recovery Mode, da TELEFONO SPENTO premere i tasti: Volume su + Tasto Accensione + Tasto Home.

    9) Da Recovery Mode installate il file precedentemente scaricato gapps-jb-20121011-signed.zip.

    10) Riavviate



    Ricordatevi di rinominare (consigliato) o cancellare i seguenti 2 file in /system/framework/ usando RootExplorer:

    com.google.widevine.software.drm.jar
    com.google.widevine.software.drm.oden

    altrimenti tutte le volte che riaccenderete il vostro N7102 vedrete eseguire il solito aggiornamento android.

    Una volta eseguito il tutto il vostro terminale sarà roottato e con il Play Store installato.

    Come vi dicevo in PM la procedura è piuttosto semplice.


    Spero di essere stato il più chiaro possibile....buon divertimento

    I ringraziamenti sono sempre ben accetti :)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 25 Dic 2013
    A Frzpscra, japoco_poz14 e Morissio piace questo elemento.
  2. Maglio71

    Maglio71 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Io avevo il gioiello in oggetto... Peccato che non teneva affatto la linea sulla SIM 2..
    Sarei disposto a riprovarci...... Mica sai dove lo posso comprare uno... Sto usando uno zopo ma non é la stessa cosa...
    Grazie
     
  3. jhonnywei

    jhonnywei Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie...non ho ancora provato. Ti saprò dire.

    ---------- Post aggiornato alle 09:14 ----------

    Io ho comprato su a..... cina durante ultima visita a Shanghai. ma credo che ci siano disponibili anche nei negozi cell. gestiti dai miei connazionali. Milano Roma e Prato.

    ---------- Post aggiornato alle 09:17 ----------

    A me la la seconda linea tiene molto bene. Tim tutti due.
     
  4. onemanrock

    onemanrock Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie anche da parte mia! Ci proverò con quello del mio capo :p
     
  5. Siggo

    Siggo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Ho provato a seguire la procedura da voi descritta perchè attualmente ho installato la versione cinese di google play di default e quella "standard" (che ho installato copiando sul telefono un file .apk) si "blocca in modo anomalo" prima ancora di riuscire ad aprirsi...
    Vi scrivo perché il mio problema nel seguire la procedura é molto basilare... non riesco a mettere il telefono in "download mode"! Premendo contemporaneamente (Volume giù - Tasto Accensione - Tasto Home) appare "factory mode" e il telefono non viene riconosciuto da ODIN...

    Grazie fin d'ora per il vostro aiuto!!!!!

    P.S.: sono piuttosto ignorante in materia... pf non date nulla per scontato ;-)
     
  6. liberofree

    liberofree Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0

    Identica situazione, dopo aver effettuato l'operazione per il dw mode, sullo schermo del telefono appare un' immagine del robottino android con un triangolo giallo, non c'è un menù da navigare ne il telefono viene riconosciuto da odin ...

    grazie a chiunque possa aiutarmi.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora non so se è uguale al note 2 gsm ma per andare in download mode si fa cosi

    voldown + home + power poi ti appare una schermata e devi premere volup

    e poi attaccare al pc, assicuratevi di avere i driver sul pc installando kies
     
  8. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Confermo la procedura è identica.

    aggiornata la guida.

    Sent from my GT-N7102 using Tapatalk 2
     
  9. liberofree

    liberofree Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ad entrambi per la rapida risposta, ma purtroppo non funziona ... mi spiego:

    nelle info del dispositivo ho questi dati
    numero modello: GT-N7102
    versione android: 4.1.9
    versione banda base: N7102XXALIH

    Collegando il telefono acceso al pc tramite la usb, il telefono viene riconosciuto regolarmente dal pc ed è possibile inviare e ricevere dati dal tel. Questo significa che il driver del tel è presente e funzionante nel pc. Quindi spengo il tel e seguo la procedura indicata. Accendo il tel in modalità "dw" (robottino android con il triangolino) premendo insieme i tasti vol+ e power ,se tengo premuto il tasto home non cambia nulla. A questo punto collego il tel al pc ma la periferica non viene riconosciuta ,e ovviamente odin non vede il tel ...
    I driver sono presenti, ho installato kies ma il pc continua a non riconoscere il telefono quando è in modalità dw. Cosa sbaglio ???
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    i tasti corretti sono volgiu + home + power da spento
     
  11. liberofree

    liberofree Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Simo per la tua risposta, purtroppo utilizzando la sequenza di tasti che mi dici, il tel si accende regolarmente ... forse ho una mb diversa.

    EDIT: perdonami ,ma il telefono deve essere rootato ??? io non ho i permessi root.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Root su Galaxy Note 2 Dual Sim (N7102)

    No niente root...devi premere i 3 tasti contemporaneamente da telefono spento

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  13. liberofree

    liberofree Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare ,purtroppo con quella sequenza di tasti il tel si accende normalmente...
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Root su Galaxy Note 2 Dual Sim (N7102)

    Ma è un note originale o un clone ? Perché hai scritto che ha android 4.1.9 che non esiste, solitamente queste versioni le hanno i cinafonini

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2013
  15. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Per l'N7102 la versione più recente è la 4.1.2
    Presumo sia un cinafonino come detto da simo

    Sent from my GT-N7102 using Tapatalk 2
     
  16. liberofree

    liberofree Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ragazzi per il vostro supporto, il telefono è un samsung gt-n7102 ,con i loghi samsung sul frontale e sul retro, sulla batteria e sull'adesivo nel vano batteria con seriale samsung . Il punto è che in Italia non l'ho trovato e l'ho comprato in cina, mi è arrivato un paio di giorni fà ,vari test lo danno come brand:Samsung. Nelle info del telefono ,la versione di android, 4.1.9 jelly bean" ,con data 26/03/2013. Avevo visto la versione 4.1.2, le varie mod e le guide che ci sono ,ma niente di quanto letto mi aiuta.

    Il tel è in Italiano ,unico fastidio ,google play e samsung app in cinese, il resto delle app ,come la ricerca vocale il navigatore ,i comandi vocali, ecc funzionano correttamente. Il triangolo che esce quando cerco di andare in dw mode, sembra un blocco imposto dal costruttore, ho trovato una guida per togliere il triangolo ed installare quello che serve ,ho bisogno di rootare il tel. Ho provato Universal Androot, z4Root, e SuperOneClick, ma ad un certo punto si bloccano e non conosco altri programmi da testare. Mi potete aiutare a rootare il tel ??
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Root su Galaxy Note 2 Dual Sim (N7102)

    Questa cosa di android 4.1.9 mi puzza

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Da che sito l'hai ordinato se posso chiedere?
    Magari indicando anche il prezzo che potrebbe essere d'aiuto...

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che etotalk ha fatto una rom con l'italiano non vorrei che l'avessero contrassegnata con il 4.1.9 che per il nostro telefono non esiste.

    Sent from my GT-N7102 using Tapatalk 2
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Root su Galaxy Note 2 Dual Sim (N7102)

    Niente link a siti commerciali mi raccomando ;)

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  20. liberofree

    liberofree Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allego qualche foto, cosi riesco ad essere più preciso ..

    La seconda foto è l'unica cosa che riesco ad ottenere con una combinazione di tasti, volsu + power. Nessun'altra combinazione sembra funzionare. Il telefono costa circa 210€ ,ho fatto qualche benchmark, in alcuni casi viene letto come dual core in altri casi viene letto come quad core. Lo hanno venduto come quad core 1.6ghz ...
     

    Files Allegati: