Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

brick nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Antonio Bocchino, 11 Apr 2013.

  1. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi non so come sia successo.. stavo installando una custom rom e mentre aveva finito di installarla si è spento il telefono e nn si è piu acceso nn va neanche in recovery!!! come posso sboccarlo aiutatemi perfavore !!:(((((
     
  2. Omar

    Omar Guest

    R: brick nexus 4

    Hai provato il Nexus Toolkit?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: brick nexus 4

    Se ti esce almeno la scritta google puoi provare l'opzione soft brick del toolkit di wug fresh...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  4. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    no nn mi esce nessuna scritta ... è cm dire morto si accende solo il led rosso ...
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Lascialo acceso fino a quando il led rosso non si spenge da solo,dopo riprova a caricare la batteria e accendere.
    Puoi anche scaricare questo programma,ma stai attento perché se non sai esattamente cosa fai rischi di rovinarlo definitivamente .
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2013
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: brick nexus 4

    Pare che possa succedere se si flasha con batteria sotto i 40%... Su xda un utente da questa soluzione :
    @macrosf, lo riesci a tradurre che sto impicciatissimo al momento ;)... Se no faccio sta sera.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    il fatto è k x sbaglio ho messo una rom fatta x s2 pensavo fosse anche x nexus 4 lo installata appena il telefono si stava spengendo x riavviarsi nn si è piu acceso ... ne bootloader e ne modalità download
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: brick nexus 4

    Questo è un bel problema...mi sa che è un Brick purtroppo, quindi l'unica è l'assistenza

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Be,il mio Inglese lascia parecchio a desiderare,ma il succo del discorso dovrebbe essere questo:
    Collegare il caricabatterie, tenere premuto il pulsante di accensione e volume giù. Se si riesce ad entrare in bootloader utilizzare il tasto del volume per selezionare "spegnere" e premere il pulsante di accensione per la scelta di tale opzione. Poi basta lasciare il telefono collegato al carica batteria per un pò.
    A volte bastano 5 minuti di carica altre anche un'ora.
    Provare ad accenderlo, se vibra e si riavvia Ok altrimenti ripetere i passaggi e lasciarlo collegato a caricare più a lungo.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Allora se le cose stanno così non c'è soluzione alternativa all'assistenza....:(
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: brick nexus 4

    Mmmh... Purtroppo avevo capito che avevi il led accesso rosso xD... Se mon vibra, o qualsiasi accenno di vita, temo che sua proprio brickato... Prova a farlo passare in garanzia... Se proprio fritto non hanno modo di conoscere il motivo... Devi dire che lati messo sotto carica la sera, e la mattina l'hai morto...
    Mi succede una cosa simile con l'acer liquid sul quale abbiamo tentato di flashare una leak per metal, assieme ad un amico del acer... Ho fatto la chiamata al centro assistenza in questi termini e mi hanno sostituito la scheda madre... Senza spendere un centesimo .

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  12. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    no non vibra ... il led rosso si accende quando è attaccato al pc e lampeggia quando tengo premuto il tasto accensione e il volume giu ... apparte quello non fa nulla
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: brick nexus 4

    Che ROM hai provato di flashare ??? Nel mio caso era una leak intera quindi comprendeva l'intero sistema compreso il bootloader... Tutto di un modello differente...
    Io pensando bene credo che nel tuo caso hai tentato di flashare uno zip di una custom ROM... In questo caso non credo e mi stupirebbe che nello zip ci fosse anche il bootloader (impossibile che ci sia)...
    Quindi credo che si possa avviarlo in modalità bootloader e rianimarlo...
    Te lascialo qualche ora a riposare che sta un po scioccato sto poveretto...
    Poi cerca di avviarlo in modalità bootloader con la combinazione tasti.. In modalità bootloader si dovrebbe flashare (alla peggio usando la righa di comando le partizioni di sistema una ad una)... Con comando fastboot... Ti serve l'SDK, i driver fastboot ... Sulla guida del toolkit NRT , ci sta un punto dove il toolkit installa questi driver, se riuscì a farlo riconoscere in modalità bootloader poi riusciamo probabilmente a rianimarlo ...
    Oggi non credo riuscire a seguirti, ma domani si... Dalle 10 in poi che staro al lavoro in pace.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo piace questo elemento.
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: brick nexus 4

    Mi cotrodico un attimo ;)
    Nella sezione advanced di nrt ci sta modo di flashare le singole partizioni di sistema... Senza conosce le stringhe di comando a memoria.
    Rimane il problema dei driver in modalità bootloader ma forse li hai già se avevi la recovery custom ;)
    Mon ho ancora testato quella funzione quindi non so se nrt scarica le singole immagini disco delle partizioni di sistema ma domani possiamo vedere assieme se puoi.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo piace questo elemento.
  15. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    ho usato la [ROM] [MB5] [19MAR] FoxHound 2.4 | JB | Ota | ALLIN1 | Stabile | Ram gratis | Essential / Normale ho provato qualsiasi cosa x avviarlo in modalità bootloader ma nn si accende nn vibra nn fa nulla ... accende il led rosso solo quando è attaccato al pc e si sente il suono dal pc k si connette e sconnette mentre premo i pulsanti x metterlo nel bootloader senza successo... magari si riuscisse a rianimarlo ...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, io intanto ti sto cercando il massimo di info per tentare di rianimarlo...

    il fatto del suono di sistema windows quando lo colleghi mi da speranza...

    Intanto per entrare in modalità bootloader devi premere assieme e tenere premuto a lungo (più di 10 secondi), i tasti Power + Volume giù.

    una volta avviata la schermata della modalità bootloader possiamo procedere con NRT al flash della partizione System, quindi se non l'hai ancora ti rimando alla guida di NRT: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22678-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html

    Installalo sul pc.

    la parte per flashare le partizioni singolarmente non è ancora pubblicata ma una parte l'ho già scritta e verrà inserita una volta che la finisco di scrivere passo passo, ma intanto visto che ci sta un emergenza vediamo di seguirti passo passo qui per cercare di risolvere.
     
  17. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    lo ho installato già .. lunica cosa quando faccio power piu tasto giu del volume nn va in fastboot .. si vede solamente il mio nexus che inizia a lampeggiare il led rosso, e in tanto fa come dire attivare disattivare i driver mentre lampeggia ... non so se sia una cosa buona ma il nexus 4 su odin melo riconosce...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova ad aprire NRT e clicca su "Launch" in basso a sinistra, ti appare la finestra delle funzioni avanzate.

    in "Quick Tools" metti la spunta su "Fastboot / Bootloader", poi clicca su "List of Devices".

    vediamo se lo riconosce intanto.