Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Facile per effettuare il root su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Raptor, 9 Apr 2013.

  1. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Come vedrete in questa guida è molto semplice fare il root sul nostro dispositivo,per prima cosa assicuratevi di avere i driver LG installati,poi scaricate questo pacchetto una volta finito,estraete tutto sul vostro desktop dovrebbe presentarsi cosi :

    [​IMG]



    Quindi ora procediamo sul nostro device,per prima collegate l'usb del vostro telefono al vostro pc, poi spegnete il dispositivo,tenete premuto Power+Vol Giù per qualche secondo,ed entrate nella recovery stock:


    [​IMG]


    - Andate alla voce "Apply Update from ADB" e premete tasto power per dar conferma (attenzione se è la prima volta che collegate il dispositivo con questa procedura windows cercherà i driver,quindi pazientate qualche secondo fino che non termini l'installazione).

    - Quando avete fatto tutto questo,tornate alla cartella che avete precedentemente messo sul desktop, e fate doppio click sul file root.bat.

    - Lasciate che finisca (ci sta davvero poco).

    - Riavviate il dispositivo (reboot system now) ed avrete il vostro dispositivo rootato.

    - Ora perdonatemi ma non ricordo se la procedura installa anche il superuser se non fosse cosi la trovate sul playstore,datemi conferma se la installa o meno...


    Spero anche qui di esservi stato utile in questa guida e spero di averla fatta il piu semplice possibile

    By Raptor

    ATTENZIONE  

    Ne io ne tuttoandroid è ritenuto, o può essere ritenuto responsabile in caso di danni qualsiasi al vostro dispositivo. Eseguite ai vostri rischi e se non sapete di cosa si tratta si prega di chiedere informazioni prima di procedere.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Set 2014
    A wind2west, Niko1983, davix88 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Eseguita la procedura.. Sembra sia andato tutto bene! L'applicazione "superuser" è già presente :)
     
    A Raptor piace questo elemento.
  3. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Grazie ilcurcio,spero ti sia stata utile la guida :)
     
  4. plaia

    plaia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    E' possibile tornare indietro una volta fatto il root? perdo la garanzia facendolo giusto?
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2013
  5. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ho rilevato un problema.. dopo aver effettuato il root, alcune applicazione (quelle più pesanti) non si avviano.. Si aprono, schermata iniziale ok, ma poi al caricamento si fermano e continuano a caricare e caricare... Eppure non da subito.. Da stamattina.. Ho provato a riavviare il cellulare, a provare con applicazioni scaritate post root ma nulla.. Persiste... Aiuto!!!
     
  6. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    si basta che fai un ripristino di fabbrica e il dispositivo ritorna come nuovo...

    uhm,mi fa strana sta cosa,io ho un sacco di programmi e ci ho pasticciato alla grande e gira tutto ottimamente... prova a disinstallare le app e reinstallarle e dimmi se il problema persiste... by Raptor
     
    A plaia piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    che app danno problemi ???

    ci puoi dare esempi precisi ???

    Grazie.
     
  8. plaia

    plaia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Davvero, a me real racing 3 non parte più!
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2013
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, non dipende dal root... Fate un wipe data del app... In particolare real racing, Raptor ne è diventato fanatico quindi non penso che possa dipendere dal aver eseguito il root del dispositivo.

    Avete fatto qualche alla modifica ???
     
  10. plaia

    plaia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Risolto reinstallando il gioco!
     
    A Raptor e yann73 piace questo messaggio.
  11. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Scusa il ritardo yann.. Ho constatato che non vanno tutte le applicazioni della "glu mobile".. E' possibile che esista un sistema con cui rendono inutilizzabili le applicazioni sui terminali rootati?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, ma prima del root funzionavano ?? con la stessa versione Firmware???
     
  13. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Sisi funzionavano.. Avevo 3 giochi della glu mobile.. Poi ne ho truccato uno e dopo di ciò non sono partiti piùnessuno dei 3.. Ho provato a istallarli nuovamente la nulla da fare.. Come risolvo?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA]Facile per effettuare il root su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

    Mmmh, forse iniziamo a capire di più :efumo:
    Che intendi per truccare ???

    Ad ogni modo se quello che penso missa che la chiave del mistero sta lì ... Il root non c'entra ma piuttosto qualche altra azione... Prova a ricordare bene dopo quale modifica tua è iniziato il problema e cerca di ricordare tutte le tue modifiche fatte perché potrebbe essere che non ti sei accorto subito del problema.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. 4xSalvo

    4xSalvo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera scusate a me facendo il ripristino di fabbrica il root persiste.. come risolvere?
     
  16. Loca_Mona

    Loca_Mona Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Funziona anche su LG L9??
     
  17. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm non saprei...ma non credo
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA]Facile per effettuare il root su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

    No no.. Non ci provare... Domani vedi di trovarvi un metodo più semplice possibile per sblocco del bootloader e root sul L9... Solo sulle versioni open market però sarà possibile.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    In previsione di farlo sul telefono di mia moglie mi interesserebbe avere la risposta a questa domanda... :)

    Dino che mi dici? :thumb:
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Credo proprio di si... Il root non si cancella... Per toglierlo credo che l'unica sia il flash del firmware con LG update tool off line...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4