Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eliminare applicazioni 3 su Galaxy Note 2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da andr3w.wk, 11 Apr 2013.

  1. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, innanzitutto scusatemi se per caso, anche usando la ricerca, ho aperto una discussione doppia.

    Questo è quello che mi è successo:
    Ieri ho preso finalmente il Note 2 con Wind, il negoziante mi ha dato un terminale 3 per evitare di farmi aspettare ulteriormente la consegna dei terminali wind che tardavano ad arrivare. Acceso, settato e aggiornato tutto quello che mi è stato richiesto (sistema operativo compreso).
    Ora vorrei sapere se è possibile eliminare le applicazioni seguenti e come:

    - App Box 3
    - App & Store
    - Area Clienti 3
    - Wind servizi

    Inoltre vorrei sapere come si può fare ad eliminare il logo operatore in accensione e spegnimento del terminale.

    Grazie mille, mi riscuso in caso di discussione doppia e chiedo venia per la mia niubbaggine, ma ho visto che direttamente dal terminale è possibile solo nascondere le applicazioni.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per le app se sono di sistema ti serve il root

    per il logo se è solo una bootanimation con il root è possibile sostituirla
     
  3. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto, immaginavo. Il problema è che anche con la/le guide non riesco a rootare il note, tieni conto che ci ho provato da totalmente inesperto su Android ieri sera. Avrei bisogno se possibile un link o qualcosa di simile ad una guida per niubbi niubbissimi possibilmente per mac.
    Dopo averlo rootato posso semplicemente eliminarele app indesiderate di sistema e modificare il logo senza perdere applicazioni samsung e quant'altro?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti consiglio di farlo su un windows perché per mac è molto difficile trovare il programma e le guide, ricordati però che roottando perderai la garanzia (che è comunque possibile ripristinare), se decidi di farlo e hai l'N7100 allora segui questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...n7100/15487-guida-cf-root-e-cwm-recovery.html

    l'ho seguita anch'io senza problemi, se hai dubbi o chiarimenti chiedi piuttosto che rischiare
     
  5. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok cercherò un computer con windows...ci vuole un windows particolare? Perchè probabilmente il ragazzo che me lo farà usare ha installato sopra windows 7.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    va benissimo, l'ho fatto anch'io con win7
     
  7. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie appena riesco a fare qualcosa via WIN7 ti/vi faccio sapere e nel caso di rischi (o per me presunti tali) vi chiedo consulenza. Grazie.
     
  8. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Leggendo su internet ho visto che esiste un sistema per avere solamente i permessi di root sui galaxy note 2 senza custom firmware. Non ricordo piu il sito dovel'ho letto quindi sto diventando pazzo a capire se me lo sono solo sognato o se esiste davvero. Spiegavano inoltre che esiste un applicativo che permette di congelare le applicazioni di sistema (solo con i permessi di root ovviamente) per valutare se creano malfunzionamenti al terminale e valutare l'eliminazione in seguito. Ne sapete qualcosa in più? sapete come aiutarmi?

    EDIT: Volevo sapere le seguenti cose perchè a me interessa avere solamente i permessi di root senza custom firmware, facendo così aggiornamenti tramite kies o tramite OTA funzionano senza problemi giusto?
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2013
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai ancora una rom basata sulla 4.1.1 puoi usare exynos abuse, altrimenti c'è cfroot in due versioni una solo root e uina cwm+root

    per congelare le app ti consiglio link2sd
     
  10. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok Niubbo mode: ON

    Come faccio a sapere la rom qual'è? Acquistato settimana scorsa e aggiornato ota ma non so a quale versione.
    CFroot come lo trovo? Ho visto che esiste anche un app sul play store, fa le stesse cose ho inserisce anche il custom firmware?
    Link 2 sd è un app?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'info della rom lo trovi in impostazioni>info disp.> versione software

    l'ho linkato sopra

    non ho capito

    si, la scarichi sul play store
     
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  12. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi, allora ho eseguito lo sblocco delle root con Odin versione 3.0.7 e il seguente pacchetto: CF-Auto-Root-SGN2. Così facendo dovrei avere ottenuto solamente i permessi di Root. Ora volevo sapere se il messaggio in aggiornamento software ("Il dispositivo è stato modificato e quindi bla bla bla") mi impedisce realmente di aggiornare il software e soprattutto che tipo di software. Per le altre info (immagini operatore e applicazioni di sistema) mi rifaccio ai consigli che mi avete già dato in questo thread, anche se non ho capito come o in che modo posso intervenire sulle boot animation.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Eliminare applicazioni 3 su Galaxy Note 2

    Se ti dice che è modificato non puoi aggiornare ne con kies ne con ota, solo odin, però se hai messo solo root non dovrebbe dare problemi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  14. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Io ho messo solo la root che ho scritto sopra con odin, non capisco infatti come mai non possa aggiornare. L'operazione è reversibile? Come faccio a inserire solo i permessi di root? Inizio ad andare in confusione...
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Eliminare applicazioni 3 su Galaxy Note 2

    Controlla se hai effettivamente la cwm o no

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  16. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    mmmm, come??? Nl frattempo ti chiedo anche da dove disinstallare app di sistema e immagini di bootloading.

    ---------- Post aggiornato alle 22:37 ----------

    Ho dato un occhio nelle informazioni di sistema e mi dice che è modificato....ma io ho solo ROOT. Se installo con Odin un pacchetto solo root (che fra l'altro sto ancora cercando quindi se qualcuno ha idee mi dica) funziona o devo reinstallare prima il firmware originale e poi rifare la procedura?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vai in recovery mode e controlla se hai una clockworkmod.

    per le app usa link2sd puoi disinstallare o congelarle

    per l'animazione dell'operatore se è una semplice bootanimation basta andare in system>media e sostituire il file bootanimation.zip con uno compatibile (stessa risoluzione 720X1280)

    se hai cwm puoi trovarne alcùni qui

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-samsung-logo-powerup-shutdown-suoni-ecc.html

    altrimenti se non ce l'hai mi dici quale vuol e te lo passo , in modo tale che tu poi lo metti in system>media sostituendolo all'attuale bootanimation.zip
     
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  18. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok controllo tutto, nel frattempo mi è apparsa un app chiamata SuperSU nell'elenco app del mio note 2. E in "info -> stato" mi da che il dispositivo è modificato ma non capisco come sia possibile. Comunque se basta reinstallare un pacchetto con solo lo sblocco root per risolvere (e nel caso se mi dici dove reperirlo mi fai un favore) lo faccio subito se no reinstallo un firmware italiano con odin no brand (cosi elimino penso automaticamente brand e app del brand) e ritento installando un pacchetto per i permessi di root.
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai controllato se hai cwm ?
     
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  20. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono entrato ma non riesco a capire se ho una cmw. La prima scritta che mi appare è: Android system recovery <3e>

    Non vedo scritte tipo cmw da nessuna parte

    Ma se cancello semplicemente il pacchetto bootanimation.zip non mi elimina semplicemente il logo tre? Devo per forza sostituirlo? Perchè adesso in ordine appaiono il nome del terminale il logo in movimento della tre e il logo in movimento della samsung.

    Stavo pensando anche eventualmente di flashare con odin questo firmware per evitare di avere modifica di sorta e di mantenere la garanzia, ma non capisco (anche dopo aver fatto una ricerca e aver capito la differenza fra file ODEX e DEODEX) quale rom scegliere per evitare di avere il cwm e di avere solo il sistema operativo rootato.
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2013