Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone, help! D:

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Jacopo Tintori, 18 Apr 2013.

  1. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Premessa, ho 17 anni, e attualmente posseggo un vecchio samsung star II (ha due anni) che voglio cambiare con qualcosa di più performante. In base alle mie esigenze mi ero fermato a questi tre dispositivi:

    -Samsung Galaxy S3
    -Samsung Galaxy Nexus
    -Lg Nexus 4

    Inizio con i presunti difetti che mi trattengono dallo scegliere questi smartphone:

    Dico subito una cosa: Il nexus 4 mi attira da morire, ma sono spaventatissimo dalla presunta (e a volte verificata tramite foto) fragilità di questo smartphone. Ho letto di gente che entro poche settimane lo ha pieno di graffi (specialmente dietro) e soprattutto sembra che la più piccola caduta lo scheggi. Sembra che anche le cover non risolvano del tutto il problema... io sono abbastanza attento con questo tipo di cose (il mio iPod touch dopo un anno mi è caduto una sola volta da tipo mezzo metro (non si è fatto nulla) però addirittura leggo di gente che se lo trova rotto in tasca!

    S3 sembra un pò troppo grande rispetto agli altri, ma non è poi questo problemone, la mancanza è che non è google come gli altri due e riceve gli aggiornamenti android "brandizzati" samsung e in ritardo.

    Galaxy Nexus invece ha come pecca la fotocamera (provata di persona, abbastanza scarsa) e la reperibilità (ancora più scarsa di nexus 4, che alla fine si può prendere tranquillamente a 370 euri su amazon.de) e soprattutto il fatto che sia dual core e che sia uscito nel "lontano" novembre 2011 lo rendono inferiore agli altri due...


    Quindi: qualche consiglio? Possedete uno di questi smartphone? Mi scuso in anticipo per errori che potrei aver fatto!

    Saluti e grazie in anticipo :) :)

    EDIT: ho dimenticato di dire i prezzi che ho trovato in giro e che sono affidabili: 375 euro per s3 e nexus 4 e 310 euro per il galaxy nexus
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io ti direi o s3 o nexus 4 (se lo trovi),

    s3 perché ha tutte le personalizzazioni che migliorano l'esperienza come ad esempio per la fotocamera, che ha tantissime opzioni, oppure il browser che è tra i più performanti su android, ha il display amoled che personalmente preferisco rispetto agli lcd o ips, gli aggiornamenti sono abbastanza veloci, escludendo i nexus che li ricevono direttamente da google quindi sono i primi, i samsung sono quelli che aggiornano prima (solitamente) e cosa molto importate continuano per almeno un anno e mezzo minimo !!! i materiali come sappiamo non sono il top anche se resistono bene sia ad urti che a graffi, in più si può rimuovere la batteria per metterne una più potente e mettere anche una sd.

    n4 perché rispetto a quello che costa vale davvero molto, anche se è molto difficile trovarlo, gli aggiornamenti come ti dicevo sono velocissimi perché rilasciati direttamente da google, una pecca ma anche un pregio (dipende dai punti di vista) è che è praticamente privo di ogni personalizzazione, quindi fotocamera ridotta all'osso, non come qualità ma come impostazioni, pochi settaggi rispetto all's3, però visto che è privo di personalizzazioni il sistema risulta più leggero e in alcuni casi anche più fluido, ma non nel browser, mettendo in confronto chrome del n4 con il browser del s3 (dai video che ho visto), samsung ha il browser migliore di android. i materiali sono molto belli esteticamente ma un po fragili anche se non come dici tu è pur sempre vetro !!!!


    spero di averti chiarito un po le idee, ti ho detto un po i pregi e i difetti dei due, sicuramente mi sono dimenticato qualcosa
     
    A Jacopo Tintori piace questo elemento.
  3. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Per le personalizzazioni vabè, mi bastano anche quelle del nexus 4! Come ho detto nexus 4 lo trovo perfetto per me ma avere il vetro rotto sarebbe un trauma per me, davvero D:
    Per il sistema operativo basta sia jelly bean, poi che sia 4.2 o 4.2.1 non cambia nulla... l's3 è disponibile con jelly bean? inoltre, sapete per quanto ancora sarà seguito da samsung? Nel senso, tra un mese compie un anno di vita.. ho letto che sarà sicuramente portato fino al 5.0 (non so quando) ma poi? Io puntavo a un telefono che resiste sia materialmente che come prestazioni per almeno un paio d'anni

    Comunque grazie mille per la risposta, ne attendo altre :) direi che allora la sfida è tra s3 e nexus 4! :D
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Consiglio smartphone, help! D:

    Fino ad android 5 hai la certezza pii si vedrà ma sicuramente aggiorneranno ancora

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  5. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Prenderò il nexus 4 perchè i suoi difetti non mi interessano: nel senso che l'LTE non c'è a Bergamo, 16 giga mi bastano e avanzano e l'interfaccia google sebbene poco personalizzabile rispetto all'S3 (ovvero il re della personalizzazione) mi piace molto. Starò attento ai vetri e comprerò pellicole e bumper

    grazie ancora!
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2013