Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Protezione nexus 4: bumper? cover? pellicole?

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Jacopo Tintori, 20 Apr 2013.

  1. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Come proteggete il vostro nexus 4? avendo due vetri è più fragile di altri smartphone, e il gorilla glass 2 per quanto buono non fa miracoli... inoltre bumper, covers e pellicole sono meno facili da trovare e più costose del normale (va bèh poi son sempre pochi euro) ma almeno funzionano tutte queste cose? il mio attuale telefono è ancora uno di quelli che lo lanci in giro (e mi è capitato :dent: ) e non si rompe, e il mio iPod di quarta generazione dopo un anno di vita dentro la sua cover (originale) non ha nemmeno un minimo segno, quindi non sono molto "esperto" in questo campo!

    Grazie in anticipo per il feedback :) :D
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ultima modifica: 20 Apr 2013
    A Jacopo Tintori piace questo elemento.
  3. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Ok grazie mille! Ultima domanda: ma è vero che il nexus 4 si surriscalda facilmente?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Protezione nexus 4: bumper? cover? pellicole?

    No no... In confronto al mio optimus dual con tegra 2 non riscalda affatto... Quello che scala un po ma accettabile, non è la CPU ma piuttosto il modulo reti.. Ad ogni modo mon troppo... Dei dispositivi che ho avuto dal più caldo al meno caldo al tatto sono optimus 4x HD - Acer Liquid A1 e E - Optimus Dual - e infine questo Nexus 4.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Ok grazie mille :)) sono molto impaziente per il mio che dovrebbe arrivare in settimana! Non è ancora arrivato e già ho paura di graffiarlo o peggio farlo cadere ahaha D:
     
  6. ultimate64

    ultimate64 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    A Jacopo Tintori piace questo elemento.
  7. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Bella la cover, penso che la prenderò anche io :D quanto alle pellicole, ne metterei una dietro ma davanti no, non ci vedo molta utilità, e spero nel gorilla glass 2 (che non resiste magicamente alle cadute ma resiste bene ai graffi, da quello che ho capito)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Protezione nexus 4: bumper? cover? pellicole?

    La pellicola con quella cover, mon serve dietro... Al massimo davanti..
    Solo se hai il vetro di dietro filato, sotto a quella cover metti una pellicola...

    Riguardo al gorilla glass, è un vetro morbido per aumentarne la flessibilità... Quindi flette a pressioni e urti... Ma non è antigraffio... Sarebbero due proprietà incompatibili tra loro...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2013
  9. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Protezione nexus 4: bumper? cover? pellicole?

    No no, io non le uso proprio..
    Suo attento a non farlo strusciare sulle superficie anche se sono pulite, ma i gorilla si graffiano e come se strusci sempre ;)

    A me non piace il tatto con le pellicole, anche se sono di ottima qualità... Forse è una mia fissa ma non le uso proprio..
    La cover ibrid è fantastica secondo me anche al posto del bumper... Io preferisco il taschino ma se dovessi scegliere ora non saperi e sarei molto indeciso nella scelta.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Jacopo Tintori piace questo elemento.
  11. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Anche io sono indeciso tra una cover di quelle che coprono i lati e hanno anche il retro trasparente (coprire il retro del nexus 4 è un delitto) o una di quelle taschine di cuoio o pelle che però lascia il telefono nudo quando lo estrai... in ogni caso non è ancora arrivato e già sto in paranoia totale, visto che da quello che ho capito la lg ha una pessima assistenza (e molti anni fa anche i miei ebbero pessime esperienze con loro, ovvero un telefono dopo essere stato mesi in assistenza tornò rotto uguale a prima) e rimandarlo è una palla (anche se l'ho comprato da un sito italiano)

    comunque alla fine la prevenzione migliore è l'attenzione, ma con questi smartphone odierni una sola caduta è fatale!
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Protezione nexus 4: bumper? cover? pellicole?

    No, non si rompono al primo impatto... Era vero tre anni fa... Ora non più... Il mio dual ha fatto certi voli che ti verrebbe un infarto solo a leggere la descrizione... E si vede dai segni sulla scocca... Ma non ha mai ceduto... E lettore mio è stato di non metterlo in un trascinò o una cover... Cin taschino i vecchio liquid A1 dopo due anni non aveva un minimo graffio... Il dual dopo uno e mezzo era tutto ammaccato ma non si è mai crepato il gorilla glass :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  13. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Sì ma il nexus è moooolto più fragile a quanto pare ahahaha comunque mi hai convinto! Mi procurerò una cover o un taschino (perchè no, tutti e due, poi deciderò)
    Ma che tipo di cadute ha fatto? dipende anche da come cade! Ho visto telefoni identici sbriciolarsi da 30 cm e non graffiarsi nemmeno da metri, a seconda che cadano sul lato, sul retro o di fronte :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Protezione nexus 4: bumper? cover? pellicole?

    Si.. Il dual una volta a fatto un volo di 2-3 metri ad altezza d'uomo cadendo rovinosamente in mezzo a via dei reti qui a Roma.. Stavo scendendo dal tram e tirandolo fuori non suo come ho fatto ma l'ho praticamente lanciato in aria ed è finito per terra tra un senso e l'altro di circolazione... Fortunatamente non c'era traffico in quel momento.. Ha sbattuto praticamente si ogni angolo forte perché ci stava a dirittura della ghiaia incastrata nella plastica metallizzata del bordino, ma non si è rotto nulla .. Ne display ne dentro... In pratica è stato come lanciarlo in volo a 2-3 metri.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Accidenti ahaha, sei stato fortunato! Per me sarà dura abituarmi visto che il mio attuale telefono d'anteguerra samsung è a malapena graffiato dopo due anni di cadute persino volontarie! (una volta ero veramente incazzato e faccio per lanciarlo sul letto, caso vuole che sbagliai mira sparandolo sul muro :D )

    in ogni caso ho deciso che opterò per un foderino di pelle (di quelli tipo della "puro") che sembrano eleganti e protettivi. grazie delle risposte
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2013