Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eliminare app si sistema(music hub, game hub, chat on ecc....)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Andrea97, 20 Apr 2013.

  1. Andrea97

    Andrea97 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Mi potete dire come si disinstallano queste applicazioni?
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Innanzitutto devi possedere i permessi di root del dispositivo.
    In seguito puoi utilizzare delle App apposite ;)

    Root App Delete
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2013
    A Andrea97 piace questo elemento.
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Serve titanium backup,anche la versione free va bene.
    Ma soprattutto bisogna avere i permessi di root,altrimenti TB non funge.

    ps: prima di disinstallare,è bene fare il backup dell'app...sempre tramite TB.
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Solamente per la cronaca non è obbligatoriamente necessario il root, si possono disinstallare le App di Sistema anche tramite un dispositivo "Unrooted" (senza root), ma la procedura non è così d'immediata assimilazione ;)
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    si certo,ma credo che una tale introspezione non "sfugga" comunque ad un centro d'assistenza in regime di garanzia.
    ergo;molto meglio acquisire i diritti di root,che invalidano si la garanzia...ma resta una strada molto più sicura,e facile.
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Assolutamente d'accordo, in effetti a primo impatto a chi non sfuggirebbe il fatto di mancanza di App di sistema dal dispositivo senza aver effettuato il root? [​IMG]
    Detto questo però, non esiste all'ora attuale un regolamento che specifichi che tu non possa manipolare il dispositivo disinstallando le App di Sistema pur restando col dispositivo unrooted e, siccome la legge non ammette ignoranza, non si può esimere dal fatto che tu abbia rispettato le loro regole (mica ho fatto il root, ho solo rimosso delle App che a mio parere risultano inutili al mio personale utilizzo).

    P.S. Lo so è da strunz il ragionamento lo ammetto, ma secondo voi gli avvocati come si guadagnano da vivere? E poi francamente tu mi dai delle regole da rispettare, e se le cose le faccio entro queste regole..... ;)
     
    A frrndr75 piace questo elemento.
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Probabilmente è come dici tu;anche se esiste sempre una controparte in un ipotetica disputa...ed anche lei deve guadagnarsi da vivere.
    A mio modo di vedere è sempre meglio non eludere i "sigilli" della garanzia.
    Poi ognuno è libero di fare come meglio crede,ci mancherebbe ;)