Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info

Discussion in 'LG Optimus Dual (P990)' started by marcoP990, Apr 20, 2013.

1. marcoP990

marcoP990 Worker Droid

Ciao a tutti.
    Ho aggiornato recentemente il mio device tramite LG mobile support il SW a ICS 4.0.4
    Devo dire che ho fatto solo l'aggiornamento, non ho formattato nè fatto altro. Riscontro ogni tanto che il device freeza, faccio qualche volta fatica a far partire una chiamata e altre piccole cose, tra le quali qualche volta si impalla e per farlo ripartire devo togliere la batteria.
    Leggo che si possono fare aggiornamenti manuali, cambiando rom e altro.
    Vorrei sapere e magari se mi indicate passo passo cosa posso fare per poter fara fare un balzo in avanti a questo device, che per quanto bistrattato lo trovo piacevole e facile da usare.
    Il device ha già i permessi di root attivato e la rom installata è ancora la stock.
    baseband: 1035.21_20121130
    kernel:2.3.39.4
    SW 30
    Grazie a tutti chi mi aiuta in modo esplicito e chiaro;)

2. Marcello12

Marcello12 Baby Droid

Ciao....se posso darti qualche dritta,ti consiglio di leggere bene le guide sul modding del dual.
    Questo terminale ha fatto impazzire tantissima gente per i troppi bugs su Ics stock, pertanto se vuoi provare a renderlo più performante e fluido,ti consiglio di provare la Djangomanouche 1.6.5. La rom di Carmelo Meglio detto Carburano che ha risolto già gran parte di questi noti impuntamenti. Io come te,sono rimasto più che soddisfatto nel passare a tale rom. Se hai la versione 30a e Ics 4.04.....leggi un po' i post di Yann73 su come procedere.Vedrai che il dual migliora notevolmente.
    Ciao

yann73 and marcoP990 like this.
  3. marcoP990

marcoP990 Worker Droid

R: info

Ho letto diverse sezioni a riguardo sulla sezione modding. Seguo il tuo consiglio e spero di non creare danni irreversibili. Ne approfitto della tua cordialità e sicuramente avrò ancora bisogno di te per altri consigli :D

Inviato con Tapatalk 2 da Marco

4. Marcello12

Marcello12 Baby Droid

Di niente Marco, qui la guida chiara e completa che si trova a metà pagina,fatta dal mitico Yann73,con questa procedura,per chi a meno dimenstichezza,ti permette di sloccare il bootloader,permessi di root e cwm recovery in unico passaggio.Avendo così la recovery disponibile per effettuare backup,ripristino e tante altre funzioni.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...su-v30a-v30b-ics-deodexed-supercharged-6.html
    la procedura riguarda una versione precedente alle ultime,ma la prassi e quella.
    Per quanto riguarda la rom,io ho provato per primo la X1.4 e mi e sembrata ottima,poi ho aggiornato con la X.1.6.1 e il terminale va bene ugualmente,qui il link di carburano
    xdafileserver - for your daily dosis rom!
    scarichi rom e kernel e nei post di yann73 leggi la procedura guidata.
    Buona domenica.....

yann73 likes this.
  5. yann73

yann73 Golden Droid

Ciao ragazzi,
    Ho dato un piccolo e spero utile ritocco alla sezione modding nostra.

Ho messo in evidenza una guida per installare la V30a pronta al modding, riportando il post che era nascosto nella discussione della V30a stock.

Ho cambiato il link nel primo post della DjangoManouche che indirizza a quella nuova guida...

Penso che faciliterà a tutti l'uso della sezione ;)

Ci sarebbe da riportare una guida passo passo sul installazione della Django 1.6.5 che poi servirebbe per aggiornate il primo post della Django. Purtroppo ho danneggiato un piedino del alloggio della SIM sul mio Dual, e finché non trovo tempo per tentare di aggiustarlo mi trovo senza poterla flashare... Quindi questa guida dettagliata mi vien difficile farla con precisione. Ad ogni modo se avverte dubbi chiedere sempre prima di procedere.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Marcello12 likes this.
  6. Marcello12

Marcello12 Baby Droid

Grazie Yann! la guida e semplicissima e permette di evitare molti passaggi e tempo! Devo fare un hard reset e renistallare la Dm 1.6.5.....appena riesco ti scrivo le opzioni e i settaggi che si trovano nell'aroma installer in modo da sapere quali siano più utili ;-)
    Ho notato che nelle ultime rom di carburano il kernel e già presente nella rom stessa dico bene? Quindi il kernel a parte serve solo in caso bisogna riflashare :)
    Ciao e grazie mille per il tuo ottimo supporto!
    Buona domenica

yann73 likes this.
  7. yann73

yann73 Golden Droid

Esattamente Marcello ;) il kernel da solo serve solo per cambiare kernel senza dover riflashare il resto ... Una comodità in più ;)

Se mi fai sta cortesia uso i tuoi passi quotando te, e aggiorno il primo post di Francesco ;) . possiamo modificare il secondo post che avevo messo io con la guida al installazione passo passo ;)

Marcello12 likes this.
  8. marcoP990

marcoP990 Worker Droid

Ciao Yann. Chiedo un'informazione. Se installo una nuova rom seguendo le vostre preziose guide, rischio di perdere le app che sono installate e/o altri dati o posso farlo senza alcun pericolo di sorta?

Inviato con Tapatalk 2 da Marco

9. Marcello12

Marcello12 Baby Droid

Perfetto! appena riesco ti aggiorno!...Ciao e grazie!

Last edited: Apr 21, 2013
    yann73 likes this.
  10. yann73

yann73 Golden Droid

Si piedi tutto ma le app le puoi ricaricare dal play e per la sdcard coppia tutto su una nuova Carella del PC prima di procedere.

11. marcoP990

marcoP990 Worker Droid

Ciao Yann
    Sono alle prese con i tuoi consigli per migliorare il mio device.
    Ho scaricato su PC la tua LGP990_ICS_V30a_Root_CWM6_NewUnlockBoot_NVFlash_Yann e decompressa.
    Ho trovato la tua guida per l'installazione, è chiara e sicuaremente efficace.
    Ho scaricato anche la rom DjangoManoucheX1.6.1_30A.
    Volevo chiederti se è corretta come rom da installare, ma soprattutto se riesci a linkarmi la guida di installazione di questa perchè non sono riuscito a trovarla. Ancora grazie per la disponibilità

12. yann73

yann73 Golden Droid

Marcello12 likes this.