Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Facile allo sblocco del Bootloader su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Raptor, 8 Apr 2013.

  1. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    hahaha galanti penso che il nostro buon yann abbia la tastiera che parte in auto...quel che vorrà dire lui è di reinstallare i driver... :p by Raptor
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Facile allo sblocco del Bootloader su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

    AIA si... Scusate xD... Io purtroppo riguardo i driver preferisco non dare consigli che sono veramente impedito e mi fanno sempre dannare ... Credo che esistano programmi per ripulire, ma forse Raptor ti sa guidare.

    Ad ogni modi come sintomo è quello di un problema di drivers

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uazz yann è un problema comune xD cmq galanti prova solo a reinstallare i driver normalmente,poi troviamo una soluzione (i driver li trovi all'inizio guida)
     
  4. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    li ho disinstallati e reinstallati ora va pero ho ancora due dubbi... 1) il comando adb32.exe... mi da comando nn riconosciuto ecc ecc...
    2)ho provato a tirare avanti lo stesso arrivo al punto della schermata con scritto lg... ma la scrittina sopra compare solo se stacco il cavo... e se lo riattacco giustamente nn il pc nn trova il cell...
     
  5. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm...bene abbiamo risolto il problema del driver,almeno in parte...per quel che riguarda il comando adb32.exe come sarebbe comando non riconosciuto? devi stare sempre dentro la cartella per dare il comando altrimenti il prompt non riconosce questo comando a lui sconosciuto...hai fatto poi adb-reboot-bootloader? controlla prima sta cosa di adb32.exe,poi secondariamente windows deve installare i driver (appunto gli adb) anche quando il cell è spento.. (yann mi dai conferma di ciò?) by raptor
     
  6. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    io sto sempre dentro la cartella ora ti scrivo cosa mi dice... e comunque io nella cartella di file adb32.exe nn ne ho semmai solo adb.exe
    C:\Users\Utente\Desktop\lg\LG4X_unlock-bootloader>adb devices
    List of devices attached
    015d21d93a43f40b device


    C:\Users\Utente\Desktop\lg\LG4X_unlock-bootloader>adb32.exe
    "adb32.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    C:\Users\Utente\Desktop\lg\LG4X_unlock-bootloader>
     
  7. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    bene risolverò questo problema, ora prova a dare direttamente il codice successivo...adb bootloader ecc ecc... cmq hai spuntato la voce debug usb ?
     
  8. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    spuntata... e gia provato mi va nella schermata con il simbolo lg pero la scritta compare solo se stacco il cell..
     
  9. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm....e se lo ricolleghi cosa succede?? o_O hai cliccato sul file ctphone qualcosa??
     
  10. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    si ci ho cliccato e credo funzioni correttamente si apre fa come un caricamento iper rapido e si richiude... se riattacco il pc nn riconosce il cell..
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Facile allo sblocco del Bootloader su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

    Mmmh ..
    Mi confermi che sul tuo 4x hai la ROM stock jelly bean ufficiale di LG , la V20a ???
    Confermami anche che usi il cavo originale in dotazione ...
    Confermami anche che lo colleghi ad una porta USB 2.0 direttamente della scheda madre e non di un HUB USB ...

    Scusami ma i servono certezze e seguire questo tipo di situazione richiede che ci leggiamo tutti ogni dubbio ;) scusami se è stato già chiesto :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Raptor piace questo elemento.
  12. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    allora si uso il cavo originale
    la rom è una di quelle che mi avevate fatto mettere voi nella discussione aperta da me...
    e le cose dell usb come si fanno a vedere???
     
  13. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Abbi pazienza Galanti,vedrai che risolviamo qualcosa... sarà una scemata,che magari non è colpa del cell ma di windows...ora su che windows stai lavorando? win7 winxp?
     
  14. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    win 7 io ho pazienza basta che ne abbiate voi che sono piuttosto duro
     
  15. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Vai tranquillo siam qui per questo...x aiutare chi si trova in difficoltà :) quindi mi dici che hai win 7 e tutto altro elencato...e se dai i comandi ti parte in bootloader ma la scrittina ti appare solo se lo scolleghi giusto? (sto testando anche sul mio sai quindi ora vediam)
     
  16. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    si... ma nn so come vedere quelle cose dell usb...
     
  17. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    ora dammi un secondo ti posto un programma da installare d'accordo? poi nel post ti spiego cosa devi fare...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Facile allo sblocco del Bootloader su Jelly Bean 4.1.2 (20A)

    OK... Vai in impostazioni/info telefono/ e doni che versione Firmware hai.

    La porta USB deve essere sul PC.. Non su un HUB USB.. E la porta non deve essere 3.0 ma 2.0 che android non supporta il 3.0

    Dobbiamo levare ogni dubbio prima di vedere altri eventuali problemi.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  19. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Allora ascoltami attentamente... tu scaricati questo pacchetto,lo scompatti,poi dentro ci sono vari file e cartelle,entra nella cartella specifica al tuo pc (64bit 32bit amd ecc) poi clicchi sul file dpinst (se hai un 64 bit senno nnt) poi c'e un file all'inizio con scritto filterdriveinstaller,lo apri e verrà scritto in cinese...tu clicca su uno dei due e poi esegui la guida dal punto dove sta scritto adb reboot bootloader... ora deve andare al 100% ne sono arcisicuro... by Raptor
    p.s nelle opzioni che ti da come collegare il dispositivo (se con software lg, theatring usb,media sync mtp,solo carica,scegli solo carica)
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  20. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ho la 20a eur xxx
    e si è sul pc