Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Qslide su Optimus 4X HD

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Raptor, 12 Apr 2013.

  1. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Per chi volesse mettere Qslide su optimus 4X basta seguire queste semplici operazioni,ovviamente dobbiamo disporre di un dispositivo con i permessi di root,un gestore di file per navigare nelle cartelle e i suddetti file da sostituire/mettere dove vi dirò io...

    quindi qua i file ----> file1 file2

    - dopo aver scaricato questi file,consiglio di fare un backup del file LGSystemUI.apk,giusto che non si sa mai.

    - poi spostarsi nella cartella /system/app e copiare i il file LGSystemui.apk

    mentre il file com.lge.app.floating.res.apk va copiato nella cartella /system/framework (grazie giuse190 per la segnalazione)

    - in teoria non dovrebbe servire farlo ma sulla guida originale dicono di cambiare i permessi in rw-r-r--

    - riavviate il dispositivo e godetevi il Qslide sul vostro 4X By Raptor

    un ringraziamento ai ragazzi di XDA

    ATTENZIONE  

    Ne io ne tuttoandroid è ritenuto, o può essere ritenuto responsabile in caso di danni qualsiasi al vostro dispositivo. Eseguite ai vostri rischi e se non sapete di cosa si tratta si prega di chiedere informazioni prima di procedere.

     
    Ultima modifica: 24 Apr 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Qslide su Optimus 4X HD

    Sposto in modding

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    cambiare i permessi? oddio..un'altro ostacolo da superare! XD magari tra un po di tempo mi spieghi tutto x bene cosi provo a farlo..:)
     
  4. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    in teoria dovrebbero essere già a posto,per cambiarli è sufficente con qualsiasi gestore file (io utilizzo ad esempio solid beta) andare in proprietà e dove sta scritto (lettura scrittura ecc) metterli come piu ti serve (noterai che come li spunti sotto apparirà rw-r--r-- a seconda di come imposti ovviamente..)
     
  5. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Forse non ho capito bene la guida..:) io scarico i due file,e li copio nella memoria interna del telefono.
    non trovo /system/app :) comunque,quando vado ad installarli dal terminale mi dice che i file non sono stati installati,in cosa sbaglio?
     
  6. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    non puoi installarli perchè sono diciamo come dei file "nativi" system app la trovi in radice--->system--->app
     
  7. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    radice? cioe? ahahah scusami ma sono piu che ignorante ,non mi odiare XD
    io collego il tel al pc e poi cosa dovrei fare? come li porto quei due file nel percorso descritto sulla guida?
     
  8. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    haah trnq non ti odio e non sei ignorante...hehehe allora... tu prendi i file che ora nn ricordo cm si chiamano...li copi nella sd,poi fatto questo apri il file manager (scaricane uno dal playstore c'e ne son tanti,astro,solid,ecc ecc ) copi i file messi nella sd nella cartella radice ovvero quella cosi ---> / poi vai in system poi in app e metti quei file dentro la cartella app... quindi la destinazione sarà cosi /system/app
     
  9. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Sempre chiaro come la luce del sole!grazie mille!! pero quando sono andato a spostare il secondo file mi ha detto che cera gia,vanno rinominati o nn mi sono accorto di averlo fatto due volte?
     
  10. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    rinominalo.e riavvia, forse il file che dici tu è quello chiamato lgoptimusui.apk
     
  11. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    copiati i due file, ma al riavvio nessun cambiamento...
     
  12. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    guarda sul menu a tendina... dovresti avere qslide ora....ci sono delle icone che primna nn c'erano ovvero calendario,video,calcolatrice,memo
     
  13. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    non si chiama cosi il file, si chiamano com.lge.app.floating.res.apk e LGSystemUI.apk
     
  14. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uh? stai vedere che ho scannato... quel com.lge.app.floating lo devi mettere nelal cartella /system/framework sorry errore mio che nn ho visto xD
     
  15. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    NO non ce nulla di tutto cio..:(

    ---------- Post aggiornato alle 11:30 ----------

    ok ora riavvio e guardo se cambia...
     
  16. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    leggi sopra giuse...ho corretto pure la guida e ti ho messo nei ringraziamenti lol... lo scritta veloce omettendo che il file com.lge.app.floating.res.apk va messo altrove testaccia mia xD
     
  17. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    azz...mi e scomparsa del tutto la tendina ahahha,ho provato a riavviarlo di nuovo ma niente,fa fatica a caricare all'inizio e il tasto a sfioro centrale per chiudere le app non funziona piu..
     
  18. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm cioè??? asp provo creare un file zip da flashare dammi tempo intanto prova a farlo partire,ti avviso l'app video su qslide non funziona...
     
  19. giuse190

    giuse190 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    fa fatica all'avvio,il menu a tendina non esiste piu,e il tasto a sfioro centrale non funziona piu...hihhihhi,ora devo ripristinare tutto?
     
  20. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm..ma hai messo il kernel modificato? uhm mi fa strano..io lo avrò rimesso/tolto/pasticciato un sacco di volte e non mi ha mai dato problemi...non di questo genere almeno...anche perchè alla fine non cambia nulla di che,aggiunge solo il Qslide uhm fai na cosa ripristina..se dopo te la senti riprova la procedura,altrimenti ora trovo io una soluzione,mi fa strano sai ti ripeto alla fine son solo due file Lgoptimusui.apk che vamesso in app,e l'altro che va messo nel framework..uhm