Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dati mobili e internet

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da KomixX, 25 Apr 2013.

  1. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti, ho oggi attivato la tariffa "Tutti 250+250 Limited Edition" della Vodafone e ho a disposizione 250 Mb settimanali di internet (anche se ho scoperto con sorpresa di averne in realtà 512 *-*), però ho notato che il limite dei dati mobili è mensile... come faccio a fare in modo che mi avvisi ogni volta che raggiungo una certa soglia? Devo ogni settimana cambiare il ciclo di utilizzo dati e impostare la soglia a 512 Mb? Inoltre vorrei sapere (dato che è la prima volta che attivo una tariffa internet sul cellulare) se con 512 Mb settimanali posso permettermi di lasciare i dati mobili sempre accesi in modo da permettermi di messaggiare magari su WhatsApp o andare ogni tanto su Facebook o semplicemente aggiornare ogni mezz'ora i widget che richiedono una connessione. Grazie a tutti! :-D
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Dati mobili e internet

    Dal menu impostazioni/utilizzo dati puoi impostare il laps di tempo e il limite dati, mettendo la spunta ti blocca il traffico pure ;)

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     

    Files Allegati:

  3. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Si lo so, ma dato che il laps è mensile e a me i 512 Mb si rinnovano ogni settimana cosa mi conviene impostare?
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Dati mobili e internet

    Non è mensile se lo imposto come sulla mia screenshoot.... L'ho impostato apposta su 7 giorni per fatelo notare ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  6. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    o_O come fai a metterlo settimanale? Se provo a cliccare sul ciclo mi dà "Data di ogni mese:" con la possibilità di selezionare un giorno
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Dati mobili e internet

    Riduci lo spazio tra i limitatori verticali... Ognuno dei tre limitatori può essere trascinato quindi quello arancio orizzontale per regolare la quantità di dati e quelli due grigi verticali per regolare il tempo del ciclo.

    Edit.
    Giusto... Facendoci caso non regola il tempo su qui impostare la quantità... Romane un intervallo mensile... Fai un alta cosa allora... Per esempio se oggi siamo il 25 e vuoi che te o misuri fino al 2, inserisci come data di inizio ciclo il 3 del mese. Te lo calcola quindi tra ora e il 2 prossimo a mezzanotte.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2013
  8. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ho risolto installando l'app suggerita da franyo, anzi la consiglio anche a te perchè mi sembra veramente buona.

    ---------- Post aggiornato alle 17:58 ----------

    Riuppo la domanda :-D
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Dati mobili e internet

    No, tranquillo, ti ringraziò comunque... Io evitò di usare app terze che tendono ad appesantire il sistema... Sicuramente una non fa nulla di notabile ma tanto io ho 10 GiB mensili con TIM a tutta banda poi sono rallentato ma senza aggiungere soldi è illimitato..
    Riguardo la seconda domanda ti bastano e avanzano... Lascia sempre il 3G accesso non usare YouTube o vedere streaming la prima settimana in modo da vedere quanto ti rimarrebbe ma comunque stai tranquillo che se solo per sincronizzazione, mail e chat ti basta largamente ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A KomixX piace questo elemento.