Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 "piedini" e migliorie rev. hw

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da franyo, 17 Apr 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao a tutti,
    leggendo questo articolo sul blog (clicca) mi sono incuriosito ed ho notato che sul mio rev. 11 non sono presenti i piedini di rialzo, mentre il foro della fotocamera è quello della versione aggiornata (piccolo).
    A quanto pare i piedini oltre a proteggere lievemente il vetro posteriore quando appoggiato rende l'audio più percepibile.
    Voi che tipologia avete?

    [​IMG]

    Nel video fornito gentilmente dal super mod Yann73 (che ringrazio) si può notare la differenza:

    [video=youtube;Z72oSO23pmg]http://www.youtube.com/watch?v=Z72oSO23pmg&feature=youtu.be[/video]
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A quanto ne sapevo io la Rev 11 implementava i famosi piedini.
    Sicuro che la tua non sia una versione precedente?
     
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Nono Claudio te lo assicuro:

    PRODUCT_NAME - mako
    VARIANT - mako 16GB
    HW VERSION - rev_11

    ...e so già che non sono l'unico senza "piedini" :(
     
  4. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Confermo. Il mio è rev 11 ma non ha i piedini. :(
     
    A franyo piace questo elemento.
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Grazie Marco :) Cominciavo a temere di essere il solo.................... ???o_O

    .....dai ragazzi non siate "timidi":D
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: Nexus 4 "piedini" e migliorie rev. hw

    Nemmeno il mio ha i piedini !! Rev11

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Nexus 4 - CM 10.1 !!
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!! ;-)

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
    A franyo piace questo elemento.
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    R: Nexus 4 "piedini" e migliorie rev. hw

    Secondo me vi hanno tirato il pacco! Sarà una rev10.5 :D

    Scherzi a parte,è evidente a questo punto che ogni paese "interpreti" a modo suo gli aggiornamenti hardware...
    Trovo sia sbagliato, un conto è mettere o non mettere le cuffiette nella confezione,per fare un esempio..un altro è il fatto dei piedini...
    Più uniformità non guasterebbe a mio modo di vedere.

    Inviato con Topatalk2
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nexus 4 "piedini" e migliorie rev. hw

    Ma secondo me avverte il modulo fotocamera della Rev 11, forse si è collegato alla paese da dive arriva e quindi da una spedizione antecedente a quella francese con una variante che terminava le scorte di cassa senza piedini.. Comunque mon pensare che con i piedini il sono sia così tanto perfetto, si ascoltare bene sul video che ho fatto quando lo sollevo ulteriormente il sono è migliore oltre che più forte... Io lo appoggio sempre sopra la fodera per alzarlo di più con la parte inferiore sporgente della fodera...
    Inoltre i piedini con un bumper mon servono a nulla... Non mi pare che li abbia quindi diventa come mon averli ;)




    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo piace questo elemento.
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Probabilmente è come dici tu.
    Ma se dovessi acquistare domani questo telefono....IO vorrei la versione con i piedini.
    Per una questione di principio fondamentalmente.
    Se poi il venditore non può garantirmelo, perchè dipende dal mercato di provenienza e dalle scorte rimaste....allora amen,mi butto su un altro device.
    Se a voi piace questa politica di commercializzazione ......
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    E' giusto quello che dici Claudio, ma tutti dispositivi di qualsiasi marca subiscono revisioni hardware e non avrai mai la certezza di acquistare l'ultima revisione uscita.

    Il discorso è che qui il fatto di piedini/non piedini va ad influire sulla diretta esperienza utente, quindi ne esalta l'importanza, senza essere un difetto... Cioè se fosse stato un difetto delle casse o che le casse si deteriorasserò sarei il primo a stranirmi. ma in questo caso se hai una versione con i piedini e vuoi proteggerlo con semplicemente il suo Bumper è come se non li avesse, quindi godi comunque del inconveniente dato al esperienza utente.

    Io non imposterei la riflessione sul fatto un azienda "seria" deve fornire i piedini ad ogni dispositivi rev 11, ma piuttosto che questo aspetto del nostro Nexus 4 può rivelarsi un difetto per chi è abituato ad usarlo per ascoltare musica appoggiandolo sulla scrivania. come potrebbe essere considerato che non ha la Radio FM, oppure che ha una fotocamera da soli 8 Mega Pixel ecc ecc.. tutti criteri di valutazione che ognuno di noi prende in considerazione in base a quello che vorrebbe, quello che deve assolutamente avere e quello che può permettersi.

    Un altro discorso era il modulo Fotocamera difettoso della Rev 10.

    Yann
     
    A franyo e screech piace questo messaggio.
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Yann, la tua è una riflessione giustissima,e tecnicamente parlando sono daccordo sul fatto che i famosi piedini non influiscano sulle condizioni d'uso del device.
    Tuttavia,condivisibile o meno, ribadisco il concetto espresso sopra : quando acquisto un prodotto per principio vorrei sempre l'ultima versione rilasciata.

    Ipotizziamo che all'atto dell'acquisto vi avessero chiesto : preferite la versione con o senza piedini? abbiamo solamente la versione senza piedini,la volete lo stesso?

    La risposta io ce l'ho...e potrei sbilanciarmi anche sulle vostre..ma non mi permetto di farlo.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Infatti io lo prendevo uguale :alol: .... So de coccio sai :barella:

    Quello che vorrei farti capire, al dilla del modello e della marca, è che queste cose succedono su qualsiasi modello e con tutte le marche... non te ne renderesti conto perchè non si tratta di differenza che dal esperienza utente lo noti. Quindi così facendo rischi di rimanere eternamente deluso :martellate:.
     
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    In tutta sincerità:

    Prima di averlo utilizzato: NO

    Ora che lo utilizzo da un po' anche in "profondita" (sblocco-root-cyano) : SI
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il problema Yann risiede nel fatto che a differenza degli altri,il Nexus 4 lo si può acquistare solamente all'estero.
    Questa particolarità chiaramente determina possibili diversificazioni di revisioni hardware.
    E comunque si sa che potrebbe essere così...quindi il cliente ne è cosciente ahimè.

    W la sincerità +1
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Nexus 4 "piedini" e migliorie rev. hw

    I piedini sono una parte estremamente marginale ed accessoria, rispetto al "lato della forza" di Nexus 4;)

    OT: poi se si trattava di "piadina" la cosa era ben diversa:D


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmm.... per la "seconda" sono anche più esigente....meglio tralasciare questo aspetto và :D

    Comunque (modalità rompiballe OFF) ,a onor del vero...il Nexus4 meriterebbe l'acquisto anche solo per le Eccellenti guide-modding proposte in questo forum!
    La colpa sarà tutta la vostra se acquisterò questo device :money:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si ma non ti credere... sono sicuro che se mettiamo due dispositivi del mercato italiano acquistati a mesi di distanza troverai piccole differenze, come colore di metalizzazioni, colori di scocche, dimensioni dei moduli fotocamera ecc ecc... senza aprirli nemmeno... quindi alla fine nel caso nostro è più evidente che altrove ma comunque non è così strano se si considera che ogni azienda produttrice assembla molti pezzi realizzati da altri e non sempre disponibili in quantità necessarie... quindi regolarmente anche se non per forza in cerca di migliorare un dispositivo, dovranno applicare modifiche per accontentare la richiesta.


    edit.
    ah ah ah... Franco, mi stai a fa veni fame xD...

    mi si era impallato la rete del università xD....

    Comunque Claudio, a me fa molto piacere che anche da altre sezioni si venga a commentare qui... non pensare che sono un semplice polemico.... è anche grazie a questi scambi di opinioni che riusciamo a conoscerci e far crescere la comunità intera..
    Riguardo al fatto che l'avrei preso lo stesso nel mio caso, a caldo semplicemente perché la dotazione HW mi sembra al top e il prezzo molto contenuto... inoltre io arrivo da un LG Dual che ho preso un anno e mezzo fà ad un ottimo prezzo, ma già allora avevo l'intenzione di prendere un Nexus... quindi un insieme di fattori che comunque me lo facevano prendere senza ripensamenti.
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2013
    A fearless piace questo elemento.
  18. belgio

    belgio Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    22
    Avevamo già deciso con i miei colleghi di andare a mangiare una "piadina" con :beer: a pranzo e :rutto: finale;

    vista l'ora non mi rimane che augurarvi buon appetito :scappo:
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non l'ho mai pensato ne lontanamente sognato anzi : è sempre un piacere leggere i tuoi commenti competenti e pieni di garbo!
    Un ottimo esempio di stile.

    ESATTAMENTE! Q8ne ;)


    Ragionamento sensato e logico,condivisibile o meno resta il fatto che si ha un prodotto al Top....su questo non c'è "piedino" che tenga ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Nexus 4 "piedini" e migliorie rev. hw

    Very good:thumb::thumb:

    Buon appetito anche a te;)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2