Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rimuovere app di sistema su NGM Orion

Discussione in 'NGM' iniziata da peppewpm, 26 Apr 2013.

  1. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti apro questa discussione perchè ho appena installato link2sd sul mio NGM Orion, posso disinstallare le app di sistema groupon, app&store e mobile3tv senza causare danni allo smartphone?
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao pensavo che fossero di più...le puoi togliere tutte non servono per il sistema android, magari puoi fare una cosa vai nella cartella /system/app e le copi sul pc, casomai ti servono in fututo.
     
    A peppewpm piace questo elemento.
  3. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    no, sono solo queste 3 come ho scritto anche nell'altro thread. Quindi posso stare tranquillo ed eliminarle perchè non rendono instabile il sistema? per andare nella cartella /system/app devo andarci da pc collegando lo smartphone al computer oppure ho bisogno di installare un file manager sull'Orion?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Puoi mettere un file manager, tipo Root Explorer (che però è a pagamento) altrimenti ce ne sono molti free sul play store ;)
     
    A peppewpm piace questo elemento.
  5. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    ah quindi è un'operazione che devo fare da telefono, bene! ti ringrazio (anche col tasto) del tuo aiuto :)
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Si,si.. la prendi e la sposti sul memoria del telefono cosi che collegando il pc poi successivamente trasferirle sul telefono.

    A prescindere, fallo un backup da recovery.. ;)
     
  7. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    imaginavo di doverl fare a prescindere :-/
     
  8. fre

    fre Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi, anche io ho ho scraicato link2sd ma quando provo a rimuovere app indesiderate come groupon e simili mi dice che link2ds non può ottenere l'accesso root.non ho idea di cosa significhi, potreste aiutarmi?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Per usare link2sd devi avere i permessi di root. Ottenere questi permessi, che sono come quelli amministrativi di Windows porta normalmente alla perdita della garanzia. Oltre al root serve un sd. Nella sezione Android/guide trovi una guida dettagliata sul programma. Per il root non saprei, se sei interessato prova a cercare se per il tuo modello è disponibile ed i passaggi.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2