Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Il bug si presenta con l'app aosp..mentre x la percentuale so che è possibile toglierla ma io intendevo modificarla nella grafica invece di toglierla completamente xké è comoda!
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    si, è possibile inserirlo, è un app che si trova su xda. Per averlo basta inserirla in system app con permessi rw-r-r, per integrare le impostazioni dell'app nelle impostazioni generali invece devo modificare alcune cose nel settings.apk (u po' più laborioso)
    si, si può cambiare ma è necessario fare un certo lavoro sulla system ui. Per la versione beta di questa rom l' avevo fatto.
    Nei prossimi giorni metterò insieme un po' di addon tra cui di certo inserirò questa modifica all' icona batteria.
    Per il bug sugli sms invece non ho trovato nulla di illuminante per risolvere il problema. Credo sia un po' complesso il fix per le mie conoscenze.Comunque ci proverò.

    [HR][/HR]
    per entrambe le cose comunque vale il discorso degli addon, nei prossimi giorni, in base alle richieste che ci saranno renderò disponibili alcuni pacchetti di modifiche ;)
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2013
    A yanner piace questo elemento.
  3. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    A MatteoV piace questo elemento.
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ma quindi è un bug presente anche nella rom stock? Io sinceramente non mi ero mai nemmeno accorto di questa possibilità. In effetti però serebbe una cosa utile ed un valore aggiunto alla rom. (se funzionasse ovviamente ;))
    [HR][/HR]ok, ho trovato qualcosa. Nulla però per l' arc s. Ci sono alcune app che dovrebbero fixare il problema..
    in pratica il timestamp è collegato al service provider che fornisce il time stamp di ricezione messaggio, poi ordina i messaggi in base al momento di ricezione.
    Bisognerebbe cambiare solamente il target del service provider, ho letto però che questa cosa porta ad un ordinamento errato dei messaggi.
    Dovrei per farla breve vedere su una cm come funziona il tutto e vedere se si può adattare allo stock...ci provo:)
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao
    volevo segnalare che il posizionamento della "Tabs" in Alto non funge,almeno a me(launcher Z).
    non è un gran problema ci mancherebbe,ma volevo capire se lo fa anche ad altri.

    Screenshot_2013-04-29-09-13-23.jpg

    Screenshot_2013-04-29-09-13-08.jpg

    poi,se posso suggerirti Matteo...considera se vuoi,per gli addons futuri questa mod : [MOD][All 2011 Xperia][Stock based GB/ICS]Increase Notification LED brightness - xda-developers

    la uso oramai da settimane,ed avere un led più "reattivo" non è male.
    provata la versione brightness high,perfettamente funzionante con la V1 ;)
     
  6. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Avevo un problema con il Bluetooth. Collegandolo all'auto il primo accesso funzionava (collegamento bluetooth), poi mi viene chiesto l'accesso ai dati della rubrica, qunado premo ok mi veniva segnalato l'app si è chiusa in modo anomalo.
    Ho rimesso la rom nuovamente da zero, riformattando completamente la scheda sd, ma il problema rimane.
    In realtà l'accessorio bluetooth funziona, ma tutte le volte che rientro in macchina mi viene richiesta questa abilitazione e mi si ripresenta la segnalazione.

    Con la versione beta funzionava tutto regolarmente.

    P.s.: l'app sony album sono riuscito a rimetterla facendo un format cache e format dalvik cache.
     
  7. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Più che altro nella rom stock che avevo in precedenza questa opzione non c'era per nulla (nemmeno nel mio htc) nelle impostazioni degli sms non avevi nessuna possibilità di mosidifcare il timestamp che per gli android è quello di ricezione del sms e non di invio. E' un pò una limitazione secondo me xkè sopratutto se sei in una zona non coperta dal segnale e ti inviano un sms e tu lo ricevi quando torni sotto copertura diciamo 2 ore dopo non saprai mai se quel sms è recente oppure no!
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    grazie claudio della segnalazione sui tab (in effetti non funzionano) la questione è sempre la solita, come per la versione beta: la system ui con il nome (ecosnap blu e verde) ha dei problemi dovuti proprio alle modifiche al layout che ho dovuto fare! Quella con stile sony li ha ugualmente perchè è derivata dall' altra. L' altro problema a cui mi riferisco è la % di batteria che se integrata nell' icona stessa della batteria dava di matto.
    La system ui di base funziona al 100%, con modifiche grafiche funziona ancora tutto, quando inserisco il nome ecosnap va in palla! E non sono ancora riuscito a capire il perchè :( In sostanza sarò costretto ad abbandonare la modifica grafica per avere una piena funzionalità. Sarà un' altra cosa da inserire negli addons: più semplice graficamente ma almeno funzionante al 100%.

    Per il led invece la modifica c'è già ;) ma i valori sono settati leggermente inferiori della versione "media". Avevo paura a settarli troppo alti perchè non vorrei prendermi la responsabilità di bruciare il led di qualche arc....
    Si tratta di una semplice impostazione dei valori di corrente massimi che devono accendere il led. + corrente = + luce.
    La mia paura è + corrente=led fritto.

    Comunque se mi assicuri che il tuo è ancora intero per le prossime versioni aumenterò un po' i valori ;)
     
    A fearless piace questo elemento.
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Pienamente d'accordo. L'app sms che ho inserito però ha questa opzione, quindi in qualche modo dovrebbe funzionare...siccome l' ho adattata dalla aosp quasi sicuramente lì funzionava...proverò..
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    dunque, il problema è la rubrica. Stai usando l'app in stile xperia Z? quella col tema bianco in sostanza..
    se sì hai belle che risolto il problema...quella è un app port da JB.
    Io non ci ho messo le mani per mia incompetenza, però so per certo che tutti i port (questa è un doppio dall' xperia z e da JB) hanno dei problemi ad interfacciarsi con il resto dei componenti. L' unica soluzione è utilizzare la versione ibrida (intercambiale con il mixer tool).

    Se invece stai utilizzando la normale app ibrida, mi metti in difficoltà, perchè rispetto alla versione beta non l' ho modificata..
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Assolutamente intero e integro!
    E' da inizio aprile che ho su la mod,considera poi che tutte la notti metto in carica il device..per non parlare degli innumerevoli flash che eseguo quasi quotidianamente.
    insomma : il led è stressato parecchio.
    c'è da dire poi che sulle cyano (non so se tutte) il led ha una taratura più alta delle rom ics,quindi se lo fanno loro di "serie".....vai stra-tranquillo....
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  12. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Scusa, mi sono perso un attimo. Di quale app parli?
    In effetti ho fatto la configrazione in stile Xperia Z, ma non ho il tema bianco.
    Comunque dimmi quale app che provo a cambiarla con il mixer tool

    Grazie
     
  13. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Niente da fare per Cybershot 2.B.12, una volta flashata scompare l'app installata di default. La procedura da me effettuata è la solita che eseguo su tutte le rom ed è anche quella consigliata dal dev.
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    [​IMG] [​IMG]

    quella nera funge, quella bianca no...
    Apri il mixer tool, selezioni il phonebook ibrido, finita l' installazione riavvi e voilà.
    [HR][/HR]giusto, per chi leggesse solo questo...le due app funzionano normalmente entrambe.
    Se utilizzate la connessione bluetooth dell' auto è meglio utilizzare quella di sx (tema scuro, numeri azzurri) perchè l' altra è un port da JB e potrebbe dare dei problemi.
    Se non utilizzate il bluetooth il problema non si pone, utilizzate quella che più vi piace!

    Ri-edit: Lasciate perdere questo post...il problema del bluetooth è da ricercare altrove. Le due app phonebook funzionano correttamente.
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    mannaggia! Eppure ieri ho provato ed in questo momento funziona ancora tutto a dovere...che dipenda dal kernel?? o da qualche tweaks?
    sai, un conto è inserire ex novo una nuova camera, un'altro è aggiornare. Magari l' aggiornamento non è completo, per cui ha bisogno della cache creata dalla versione precedente..(hai presente quando installi le small apps o la lockscreen di aeon, in quel caso devi installare in due fasi:la prima crea la cache, la seconda sovrascrive).

    Ora che mi ci fai pensare io avevo avuto un problema simile quando decisi di integrare la versione 7.1.2 anzichè la 6 nella rom. Ricordo che facendola installare come aggiornamento andava in palla. Ero riuscito a farla funzionare ma avevo modificato i certificati delle app aggiornate..sta a vedere che è di nuovo la stessa cosa!

    Se risisti fino ad oggi pomeriggio provo a rifare la stessa cosa e ti faccio provare se funziona ;)
     
    A yanner piace questo elemento.
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ...in che senso?? riferito alla connessione Bluetooth auto...forse meglio specificare.......
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  17. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    In effetti ho quella nera, quella bianca non l'ho mai installata.
    Mi consigli di provare comunque con il mixer tool?
     
  18. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao e complimenti per la ROM, mi sembra veramente ben fatta, ottimo lavoro! :)
    Vorrei chiederti una cosa: ho provato a impostare una sveglia, ma non si sente nulla, ottengo solo la vibrazione. Inoltre non vedo nelle impostazioni dell'audio la possibilità di scegliere la suoneria dell'allarme. L'unico punto in cui riesco a sentire il tono dell'allarme è nelle impostazioni del volume, facendo lo slide sul volume dell'allarme.
    Se ti serve come informazione, ho il kernel Rush V10 (a proposito, che accoppiata governor/scheduler mi consiglieresti?).
    Grazie e ancora complimenti per il lavoro svolto finora!

    edit: Ho provato a aggiungere le small apps successivamente, col mixer tool, ma è come se non fossero state installate. Devo eseguire delle operazioni aggiuntive?
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Confermo, ho provato anch'io e l'app di origine si è "volatilizzata".....
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    mmm, ok. Bene, quello che ho scritto sopra è inutile...

    Dunque c'è da capire cosa è cambiato, visto che prima funzionava.
    Kernel? Prima ne usavi un'altro?
    Base band? cambiata?