Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, grazie per i complimenti :)
    le impostazioni della suoneria allarme sono disponibili direttamente sull' app sveglia.
    Però aggiungi una nuova sveglia, non modificare quelle predefinite.

    CPU control:
    Io uso intellidemand con sio.
    Freq: 1,4 - 245
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  2. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille, effettivamente avevo modificato una delle due suonerie di default; aggiungendone una nuova la suoneria è selezionabile, e funziona perfettamente.
    Nel mio post originale avevo aggiunto un problemino sulle small apps: le ho aggiunte col mixer tool, ma non le vedo disponibili; devo fare delle operazioni aggiuntive per installarle correttamente?

    edit: Anche il passaggio da Google Play normale a invertito non ha effetto; altri cambiamenti, come il dialer da xperia a ecosnap, o la messaggistica, sempre da xperia a ecosnap, sono funzionati correttamente.
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  3. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Ok, aspetterò notizie :)
     
  4. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    In effetti ho cambiato anche il kernel.
    Prima avevo in vengeance 1.35, addesso ho messo il rush kernel.
    Per test se può servirti posso riprovare a mettere in vengeance, però non prima di stasera.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ok, grazie. Controllo nel caso ci fossero errori :thumb:
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    prima notizia: con kernel stock funziona l'aggiornamento. Con kernel custom (testato con rush, ktg e doom) non funziona.:mad:
     
    A yanner piace questo elemento.
  7. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Puoi aggiungere, allora, anche il vengeance, io uso questo. Però la cosa è molto strana, non ho m riscontrato questo problema su nessuna rom.
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ottimo, cioè...malissimo! Però ho una novità...facciamo passi avanti eh :)
    ho trovato il colpevole...In effetti era l'idea di partenza, poi però ho sciaguratamente deciso di fare il giro largo per verificarla :martellate:

    Comunque...c'è stata una sfortunata coincidenza: ieri ho provato l'aggiornamento ed aveva funzionato. Ero col kernel stock...quindi mi sono focalizzato sul kernel e sui certificati che, vai a sapere perchè, non vengono letti come autentici.(o per lo meno quella era la mia opinione sbagliata). Ecco...infatti è una caxxata!
    Ieri, si avevo il kernel stock, ma non avevo flashato il tweaks activator!!!( Io che mi raccomando di seguire le mie istruzioni e poi non le seguo!:pazzo:)

    Alla fine della fiera l' inghippo sta in un tweaks. Infatti col kernel stock e con i tweaks attivati (per lo meno ho avuto la conferma che i tweaks funzionano anche sui bl bloccati) non funziona!

    Ok, ora siamo a buon punto! So almeno dove cercare....oO

    a risentirci...
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie!!!! Mi hai fatto trovare un errore nel mixer tool. Per il play store.
    Per le small app invece mi pare tutto normale, ho anche riprovato e sul mio tel funzionano.
    Prova a reinstallare con il mixer tool.
    Assicurati di avere le origini sconosciute attive, inoltre per l' installazione prova a selezionare solo le small app e nient'altro.
    Per il play store prova a fare la stessa cosa: installa solo il play store e null' altro.

    Per vedere se ha funzionato leggi il log dell' installazione. Compaiono a video tutte le operazioni che fa aroma quando dai l'ultimo ok all' installazione.

    Per le small app dovresti vedere la scritta "small app" sotto il titolo arancione "utilities".
    Per il play store la scritta è" switch to inverted" sotto il titolo main features.
    Se queste due cose compaiono significa che vengono installate correttamente..

    Fammi sapere ;)
     
  10. martinez500

    martinez500 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho bloccato il telefono! dopo tutti i reset, la cwm mi dice che non può montare la sd! conseguenza non so come fare, errore non previsto! chissà poi perchè non può montare la sd! era funzionante e con tutto il suo bel contenuto. Ora se accendo rimane fisso su sony, e posso solo spegnere togliendo la batteria!
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    prima di rimettere fw completo con flashtool (soluzione salva brick)...prova a controllare queste cose:
    -assicurati di non avere il telefono collegato via usb quando entri in recovery
    -da recovery vai in mount and storage --> selezioni, mount usb storage -->poi unmount usb storage.

    Infine banalmente controlla che la scheda sd sia ben messa ;)
     
  12. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Procedura di ripristino della Sony o flashtool e dovresti risolvere..poi dovrai però rifare il root
     
  13. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Ok Matteo ha già risposto e sicuramente è molto più affidabile:)
     
  14. martinez500

    martinez500 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    oi oi ....volevo risolvere quello schermo che spesso mi diventava bianco invano.....tutto era iniziato per rendere funzionante il thetering, che avendo il brand tim, non mi funzionava....e già li a studiare studiare...studiare...messa la rom stock no brand, ero felice....ma poi sempre più schermate binache....fatti tutti i wipe e nwssun risultato....alla fine oggi mi ero deciso
    ho fatto tutto come da manuale...ovvero prima pagina di questa discussione....ma la cwm mi dicevaE: impossibile montare la sd.....alla fine ho riavviato...e rimane in sony
    provato con flashtool a mettergli la rom stock...mi dice che tutto è ok, ma alla prova di accensione...sempre su sony rimane!
    chiedo qui gentilmente di darmi in pasto dei link di procedure.....lo devo risolvere
    ora spolvero il mio vecchio symbian s60 (nokia 5800), per uscire dal black out
    ragazzi vado a cena, ma torno entro un'ora. Grazie comunity
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, dunque pare che il tuo arc s abbia qualche problemino...ti scrivo in pm per non intasare questo thread :)
     
  16. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato più volte a collegare il telefono al bluetooth dell'auto ed ho notato che se non mettevo la spunta su 'non chiedere più' l'app non si chiudeva.
    Rimettendo la spunta nuovamente l'app si chiudeva in modo anomalo.
    Poi ho nuovamente messo il flag e non ha dato errore!!!
    Quindi riprovando più volte ha funzionato...

    Mah...
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    yeah!!! Trovato! tweaks darky zipalign...ora, non chiedetemi cosa cavolo c'entra con la camera..ma tant'è!

    Ora mi adopero per capire come risolvere il problema a chi è rimasto senza camera!
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    @martinez500 ,@mattevivi
    Allora, visto che potrebbe essere interessante ed utile ad altri utenti sapere come risolvere in questo caso, vi invito cortesemente a proseguire in questo thread, così come dovrebbe essere nello spirito della community;)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=140857

    Grazie per la collaborazione;)

    franyo

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    quindi risolto? mi associo al tuo mah....misteri della tecnologia! Se si ripresenta il problema fammi sapere ;)
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Allora, franyo, yanner e chiunque abbia sfortunatamente aggiornato l'app camera cybershot.

    E' emerso che aggiornando l'app camera cybershot all'ultima versione disponibile si veniva a creare un grosso problema: l'app camera spariva completamente e non era più utilizzabile.

    Il bug nasce da un tweaks (darkyzipalign) che permette di effettuare uno zipalign rapido ed efficiente ad ogni boot. Questo zipalign però, per qualche ragione a me sconosciuta, fa sì che l' app cybershot non sia aggiornabile. Ho testato più volte ed ho sempre avuto conferma di questa tesi.

    Questo script funziona molto bene per ottimizzare il consumo di ram, ma intacca le app in modo irreversibile per un aggiornamento come quello che richiede cybershot v2. Per questo motivo risulta un po' complesso sistemare e non basta cancellare il tweaks incriminato.

    Dopo una serata passata a provare e riprovare sono riuscito a trovare una soluzione!!
    Sto già caricando un file che inserirò nei download al primo post: la ecosnap v1.1. E' esattamente la stessa rom della v1 ma con l'eliminazione del darkyZipalign. I prossimi utenti che scaricheranno la rom, non dovranno quindi preoccuparsi di questo fatto.

    Per chi ha già installato la rom invece, è necessario seguire questi passaggi:(attenzione! NON FARE FACTORY RESET!!)
    -scaricare la ecosnap v1.1 e metterla nella sd
    -con un file manager (root browser, root explorer ecc..) entrare in system-->etc-->inid.t-->cancellare il file "darkyzipalign"
    -entrare in recovery
    -wipe cache
    -wipe dalvik cache
    -mount and storage--> format system
    -install zip from sd --> selezionare la ecosnap v1.1
    -selezionare normalmente le opzioni che desiderate da aroma
    -reboot

    Avrete la stessa rom di prima (non avrete perso alcun dato e app installata) con la differenza che ora potrete aggiornare la cybershot camera all' ultima versione.

    Spero di essere stato esaustivo, se ci sono problemi scrivete ;)
     
    A franyo e yanner piace questo messaggio.