Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root+CWM - Galaxy Ace-i (S5830i)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da Raff, 21 Nov 2012.

  1. gg23

    gg23 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ma se inserisco il file update.zip nella micro sd collegando il cellulare al pc è la stessa cosa o no? :confused:
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    R: [GUIDA] Root+CWM - Galaxy Ace-i (S5830i)

    Si

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  3. fleurrebelle

    fleurrebelle Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    dopo che faccio il root il file update zip posso rimuoverlo dalla sd?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. jacopatico

    jacopatico Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aggiornate sti link perfavore!!!!!!!!! sto sclerando con sto telefono!!!!!!!!!!!!!
     
  6. giovanni pio

    giovanni pio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti, oggi mi sto addentrando nel mondo Samsung perché un amico avendo lo stesso vostro terminale va in crisi per la mancanza di spazio sul telefono. Io ho un arc s tutto moddato però ora andando ad agire su un terminale diverso e soprattutto non mio ci vado cauto. Ho scaricato il pacchetto con root unroot e cwm,una volta eseguita la procedura di root ho la possibilità di spostare i programmi come voglio in modo tale da creare spazio sulla memoria telefono?correggetemi se sbaglio.flashando poi il cwm cosa succede? Io non voglio cambiare la rom ma solo poter spostare i programmi,il cwm posso evitare di flasharlo?
    Grazie anticipatamente.
    Ps il telefono non è mai stato aggiornato è ancora alla versione GB 2.3.6

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A giovanni pio piace questo elemento.
  8. giovanni pio

    giovanni pio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Non ho capito una cosa,quando riavvio il telefono si disinstalla cwm?
    Quindi devo flasharlo ogni volta che riavvio il Cell.?

    Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    La cwm per questo device è temporanea..... È stato scritto al primo post...........



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  11. Johnny97

    Johnny97 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi mi servirebbe una mano...ho messo il file "update.zip" nella sd , ho inserito l'sd nel cellulare,ho spento il cellulare, l'ho messo in recovery mode (premendo Tasto Spegnimento+Tasto Volume Su+Tasto Home) clicco su Apply sd card e mi da il seguente errore:
    E: failed to mount/sdcard (no such file or directory)
    E: can't mount /sdcard
    install from sdcard complete

    Riavvio il telefono e non cambia assolutamente nulla , dove ho sbagliato ??
     
  12. Lasam

    Lasam Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, il pacchetto cui rimandi: file unavailable for transfer.. Alternative?
     
  13. rbproject

    rbproject Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve Raf, avrei solo una domanda: nel caso specifico essendo una CMW temporanea (che scompare al riavvio del telefono) e quindi non permanente, si può installare anche senza permessi di Root, utilizzandola solo per fare un nandroid backup del telefono?
    Grazie.
     
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Puoi provare. Al massimo non ti funziona il backup... Io non ho mai fatto un nandroid in vita mia :alol:
    Teoricamente, essendo la recovery una partizione a se dovrebbe funzionare.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F con Tapatalk
     
    A rbproject piace questo elemento.
  15. rbproject

    rbproject Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta,
    come informazione per tutti gli utenti si può installare temporaneamente la CMW, senza i permessi di root, per effettuare Nandroid Backup e Restore.
    Di seguito una foto del buon esito:

    Galaxy ACE S5830i GB 2.3.6
    IMG_20131017_191427.jpg
     
  16. lucioct

    lucioct Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve oggi ho fatto aggiornamento firmware e non ho piu' i permessi di root, esiste un nuovo file update.zip che quello sopra non funziona ? grazie
     
  17. sax72

    sax72 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve anch'io ho lo stesso problema ma è successa una cosa un po diversa. cerco di spiegarvi: ad aprile ho roottato il mio ace e tutto funzionava bene fino a due settimane fa che un amico mi ha consigliato un programma per pulire la memoria, lo provo ed effetivamente il tel funziona un po meglio poi in una succesiva "pulizia" il programmino mi dice che ci sono anche file obsoleti che si possono cancellare per guadagnare spazio, io eseguo e da allora non mi fa piu la ricerca con google dopo qualche giorno ho scoperto di aver cancellato dei file di sistema. giunti a questo punto a forza di prove e riprove per inserire quei file il telefono si è bloccato definitivamente alla schermata iniziale con la scritta samsung... ottimo!!!! con una guida trovata qui sul forum sono riuscito a fare un passo avanti arrivando fino all' androide di prima accensione (e a quel punto sono riuscito a far leggere il cellulare al pc) poi con kies mi ha chiesto di aggirnare il firmware io ho dato l'ok e mi ha aggiornato il tel. con le impostazioni di fabbrica, adesso funziona benissimo. ieri ho provato a rootare di nuovo il tel (in teoria con esito positivo visto che mi è apparsa l' icona supeuser nel menu) pero se uso link2sd mi dice che non ho i permessi di root e non rieco a spostare le app che scarico. scusate del messaggio lunghissimo ho voluto spiegarvi tutto. c'è qualche soluzione? grazie a tutti comunque
     
  18. lucioct

    lucioct Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi risolto trovato nuovo file x root su xda developers
     
  19. Bitio313

    Bitio313 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate vorrei fare una domanda spero di essere nella sezione giusta:
    Ho aggiornato il firmwere a mio gt-s 5830i ora anche facendo tutta la procedura dall'inizio non riesco ad avere più i permessi di root per caso qualcuno sa se è possibile o avendo fatto l'aggiornamento sono costretto a tenerlo così?
    Grazie in anticipo ciao
     
  20. dodomail

    dodomail Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve! Ieri, seguendo i vostri consigli, sono riuscito ad ottenere i permessi di root sul mio GT-S5830i ed ho liberato un po' di spazio nella memoria interna, ormai satura. Poi ho provato a toglierli ed ho provato anche la CWM. Tutto senza problemi! Il mio problema, in realtà, era a monte. Infatti, qualche giorno fa, collegando il Samsung Ace a Kies, avevo ricevuto il messaggio che era disponibile un aggiornamento. Nonostante provassi ad aggiornarlo, il processo falliva. Attualmente la versione firmware corrente è la seguente: PDA:LB2/PHONE:LB1/CSC:LB2(ITV), mentre quella proposta è PDA:MJ2/PHONE:MJ1/CSC:MK1(ITV). Avete qualche suggerimento da darmi per riuscire nell'intento? Vi ringrazio per la collaborazione. Dodomail