Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. martinez500

    martinez500 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Risolto ora dopo ore di tensione il problema del semi brik . Ho usato pc companion. grazie a tutti, che avete una grande testa ed un grande cuore
     
  2. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Non so se è un problema solo mio o anche di altri (per ora sembra non ne abbia parlato nessuno), ma la regolazione automatica della luminosità del display non sembra funzionare... Ne mettendo la spunta su "Luminosità automatica", ne posizionando il cursore ad un 20% circa...
    Qualche soluzione?

    Aggiungo un'altra anomalia... Ogni tanto le icone della barra di stato mi si disallineano in questo modo:
    Screenshot_2013-04-30-09-57-56.jpg
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    La luminosità automatica funziona perfettamente, io ho impostato una luminosità intorno al 30% senza spuntare "luminosità automatica" ;)

    Prova così:

    Digita sul tastierino numerico: *#*#7378423#*#*
    poi service test -> ambient light sensor
    Noterai che il valore (value) varierà al variare della luce, quindi si potrà valutare se il sensore "lavora";)
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  4. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    per le small app tutto a posto, devo essere rintronato io, ho riprovato a installarle dal mixer tool e adesso ci sono :)
    Per il cambio di store, se c'era un bug penso che tu abbia aggiornato il mixer tool, rispetto alla prima versione; adesso lo riscarico e poi ti faccio sapere.
    Grazie!
     
  5. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Si, franyo, il sensore reagisce alle variazioni di luminosità, solo che, almeno nel mio caso, non varia la luminosità del display...
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    no, no! Non è aggiornato ancora!
    Il problema lo risolvi installando dal mixer SOLO il playstore e null' altro :)
     
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ok, installa questo. Rende il sensore di luminosità molto più veloce senza diminuire la luminosità della mod 100% brightness.

    Per le icone della system ui...è un errore che verrà fixato nella prossimo addon...la system UI non ha solo quel problema e tutto sembra sia dovuto al logo ecosnap.
    (nella versione sony, è la stessa cosa in quanto il logo c'è ma è trasparente)
     
  8. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Approposito di Mixer Tool... Matteo, ieri, armeggiando con il Mixer Tool, mi è capitata una cosa strana:
    (naturalmente prima di lanciarlo ho sempre fatto i wipe della cache e della dalvik) ho cambiato lockscreen, tastiera e systemui lasciando inalterate le altre cose e quando ho riavviato mi era sparito il playstore... (che in un "mixaggio" precedente avevo selezionato come inverted ed era stato installato correttamente). Quindi ho rilanciato il mixer tool ed ho selezionato solo il playstore inverted ed al riavvio è stato installato...
    In se per se non è un problema, però ho pensato di notificartelo. Visto che siamo nel periodo del bug-finding... ;)

    Sempre nel Mixer Tool ho mi è capitata una cosa strana... Se installo la Lockscreen Eco mi ritrovo solo l'opzione per cambiare lo sfondo (in Impostazioni->Display->Lock screen settings), mentre se installo la Lockscreen Sony mi ritrovo le opzioni Privacy, Scorciatoie, Sfondo, Notifiche. E' normale o dovrebbe essere l'inverso?
    (Ho sempre fatto i wipe della cache e della dalvik prima di eseguire il mixer tool)

    ---------- Post aggiornato alle 10:32 ----------

    Grazie per il suggerimento, l'ho installato ma non è cambiato nulla... Ne se imposto la luminosità quasi al minimo, ne se seleziono luminosità automatica...


    Ok, anche perchè me lo ha fatto con entrambe le varianti...
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie, il problema del playstore è da ricondurre a quello segnalato da torakiki, qualche post più sopra.
    Si tratta di un banale errore nel codice di AROMA.

    Per il sensore invece non saprei che dirti...ho appena provato a rimettere il file che ti ho linkato ed effettivamente funziona. Il sensore reagisce più velocemente ed inoltre la retroilluminazione dei tasti è più blanda. (prima con il wite magic impostato su brightness mode, davano un po' fastidio al buio).
    Prova a rimettero ancora una volta..fai wipe cache e wipe dalvik...se non funziona avrei ancora una soluzione da proporti...più complessa ma fattibile. La provo un secondo e se funziona ti faccio sapere ;)
     
  10. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Niente, ho fatto wipe cache + wipe dalvik cache, installato solo lo store invertito (il log è corretto), ma lo store continua a essere bianco. Non che sia un grosso problema eh! ;) Secondo te se elimino lo store con RootAppDelete per poi reinstallarlo, sempre col mixer, faccio grossi danni? :)
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    no, nessun danno ;)
     
  12. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Caro Matteo, niente da fare per quanto riguarda il sensore di luminosità... Mi dispiace romperti le scatole, ma se puoi/vuoi, proverei il metodo macchinoso...
    P.S. hai letto il mio ultimo aggiornamento sul mixer tool nel mio ultimo post?
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    letto letto ;) ho risposto ma è rimasto nella pagina precedente, dunque, ecco il metodo macchinoso

    ok, funziona..devi usare il termina emulator. Inserisci questo comando:
    Codice:
    su
    [COLOR=#222225][FONT=Arial]echo 1> /sys/devices/i2c-0/0-0040/leds/lcd-backlight/als/enable poi [/FONT][/COLOR]
    occhio agli spazi! echo-spazio-1>-spazio-ecc..ecc..dai invio dopo il "su" (dai conferma quando uscirà il messaggio di superuser).
    Dai invio dopo enable.

    Il risultato dovrebbe essere:
    1|app_3@android
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  14. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ho scoperto l'arcano... in pratica lo store si auto-aggiorna, e ovviamente dopo l'aggiornamento si presenta in veste bianca, indipendentemente dalla scelta iniziale.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  15. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Confermo che mi ha restituito 1 prima dell'utente...
    Riavviato il dispositivo ed ora funziona benissimo! Grazie Matteo!

    P.S. Per l'anomalia del mixer tool, ho aggiunto altro sulle lockscreen nel post precedente. Dagli uno sguardo...
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :beer::beer: BENISSIMO!!! aò! non chiedermi perchè prima non funzionava eh..:p

    Per il mixer tool quella non è un'anomalia :) è normale che sia così.
    La lockscreen "sony" ha alcune possibilità in più ma è meno bella graficamente (almeno per me).
    L'altra invece non è personalizzabile se non per lo sfondo ;)
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    cavolo! Hai ragione! Ma questa cosa è pazzesca!!! Si è aggiornato alla versione 4.0.27!!
    Ma la 26 è uscita da pochissimo!
    Nulla...devo aggiornarlo nel mixer tool ;)
     
  18. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Non ti chiederò perchè non funzionava, ma ti dico che ho provato a ridurre la luminosità facendo così disattivare la luminosità automatica e... si è bloccato di nuovo! :confused:
    Immagino ci sia la possibilità di fare uno script da mettere in init.d per eseguire il comando di prima ad ogni avvio...

    Ok
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :raff::raff:

    boch...tutto molto strano! E' come se ci fosse stato un problema ai permessi...
    nel senso che il file hw config (dove ci sono le informazioni sulla luminosità) non viene letto. Questo spiegherebbe il fatto che
    il comando funziona, ma se viene toccata la luminosità, va tutto a farsi benedire...

    Come dici tu, momentaneamente puoi risolvere mettendo il comando di prima in uno script init.d, poi cerco di capire se la questione potrebbe essere collegata al fatto che hai il bl bloccato e kernel stock.

    Basta che lo aggiungi modificando lo script 98tweaks.(puoi farlo con rootbrowser)

    alla 4 riga vedi "#Tweak SD readahead values"
    alla riga successiva inserisci "echo 1 > /sys/devices/i2c-0/0-0040/leds/lcd-backlight/als/enable"

    questa volta gli spazi sono diversi: echo|spazio|1|spazio|>|spazio|tutto il resto
     
  20. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    E ne abbiamo risolto un'altra!
    Grazie ancora del sostegno!
    Almeno se capita a qualcun altro, gli si da il file 98tweaks bello e pronto! ;)