Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Facile per installare la Clockwork Recovery v6.0.2.8 su Jelly Bean (20A)

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Raptor, 8 Apr 2013.

  1. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio.. allora ho cercato l'errore sul web.. e la domanda fatta a chi ha posto il problema è stata "hai sbloccato il bootloader?".. io ero convinto che seguendo quasta guida si sbloccava anche il bootloader.. o sbaglio?
     
  2. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    aaaah ma non hai sbloccato il bootloader?? no questa guida serve per installare la recovery,senza bootloader sbloccato le recovery,rom,kernel,ecc non si possono installare, quando si esegue un operazione su un device, è importante leggere molte volte la guida,difatti all'inzio sta scritto che necessita di bootloader e root sbloccati,altrimenti sennò si incappa in questi imprevisti,non è un rimprovero eh x carità te lo dico perchè lo ho imparato a mie spese, ora risolviamo ti ci aiuto io d'accordo? by Raptor
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2013
    A ilcurcio piace questo elemento.
  3. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Capito il problema.. 1 passo è fatto.. come risolvo il problema? devo riflahare la 20a? posso farlo con lg support tool?
     
  4. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Segui la guida di Yann http://www.tuttoandroid.net/forum/m...istino-del-optimus-4x-hd-con-kdz-flasher.html che spiega come ripristinare il dispositivo,leggila per bene,quando lo hai fatto mi mandi un mp che ti darò un paio di dettagli prima i iniziare d'accordo?
     
    A ilcurcio piace questo elemento.
  5. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
  6. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    E' normale che ora non funzioni il Wi-fi? Non c'è una soluzione?
     
  7. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    hai messo la cyanogenmod?hai fatto i 3 wipes? (da recovery)
     
  8. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    No, ho l'originale lg. Da quando ho messo la recovery non funziona più il wi-fi. Spulciando in giro ho scoperto derivi proprio da un problema della recovery... non saprei
     
  9. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm,io la ho da tempo e non mi ha mai dato problemi...prova a fare i 3 wipes,...
     
  10. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    anche senza mettere la cyano posso farli? Mi puoi spiegare a cosa servono perchè non li ho mai usati
     
  11. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    i 3 wipes servono per pulire il sistema,diciamo che toglie tutta la "sporcizia" del sistema precedente,spesso mettendo rom diverse,senza fare i wipes si va in contro ad una specie di conflitto tra i due sistemi,cosi dando errori banali (wi-fi app che vanno in crash e cosi via) io consiglio di fare da recovery cosi un format system (lo trovi in recovery alla voce mount ) i 2 wipe che li trovi sempre in recovery (all'inizio) mentre il terzo lo trovi nell'opzione advanced,poi monti su la rom che ti serve e vedrai che non ti da problemi :)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Facile per installare la Clockwork Recovery v6.0.2.8 su Jelly Bean (20A)

    Il wipe è cancellare il contenuto di una partizione senza modificare la partizione.. Riformatta l'interno della partizione.. Si fa sulle partizioni data/factory reset dive dovrebbe risiedere i dati della ROM quando ripristinano i allo stato di fabbrica , cache che contiene la cache della ROM per salvare processi da richiamare spesso, e dalvick cache che è un altra cache di android che non ricordo la particolarità ma mi pare abbia a che fare con java... Una variante del java nativo (android usa C, Java, e xml)... Ma anche questa cache si riferisce alla ROM precedente... Cambiandola andrebbe in conflitto molto logicamente ;).
    Durante la fase di primo avvio dopo il flash vengono rimessi nuovi dati in queste partizioni (le questo tra l'altro dura di più un primo avvio dopo flash)...
    Quando si parla di files residui invece si indica file nascosti che i tweaks delle ROM tendono a inserire sulle sdcard per potenziare e ottimizzare l'uso del dispositivi. Per questo a volte si chiede anche di formattare le sdcard da recovery (mai da PC windows che non formata in fat nativo) per risolvere situazioni di conflitto particolarmente ardue... In quel caso sempre meglio farlo dopo aver appurato che il primo avvio vada a buon termine quindi poi salvare su PC i contenuti delle sdcard e procedere alla formattazione ;).

    Buona notte e fatte i bravi :efumo:

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Raptor piace questo elemento.
  13. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    grande yann sempre chiaro e preciso,tutte queste cose a me mancano :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. davix88

    davix88 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ciao a me non mi fa scaricare il unsecure-boot mi dice Temporary error, retrying.
     
  15. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    prova ora
     
  16. davix88

    davix88 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    non va
     
  17. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    ora metto a posto...aspetta 10 minuti e poi riprova
     
  18. davix88

    davix88 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ok tutto apposto grazie mille;)
     
  19. memomemo1

    memomemo1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Se faccio ripristino dati di fabbrica con con la stock originale di lg v20a pero con la recovery clockworkmod ci sono problemi o e la stessa roba della recovery della stock..?
     
  20. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    no vai tranquillo,la recovery della clockworkmod aggiunge delle funzioni in piu rispetto all'originale ma di fatto non cambia nulla :)