Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.3][XXUMI6][Sotmax JB Ultimate Stock V12 B2 HD ][N7100] **Stable as Rock**

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da aegis, 3 Mag 2013.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Per gli amanti delle rom stock oggi presento Sotmax JB Ultimate v7.
    L'ho installata e mi trovo benissimo sia per l'aspetto grafico che per i consumi; considerate inoltre che fin dall'installazione, che avviene con interfaccia Aroma, avrete una miriade di opzioni che consentono non solo di scegliere modem, kernel, csc, ma anche di instalalre suoni e grafiche del nuovissimo Samsung S4 o del Nexus 4.
    Insomma un giretto io lo farei se fossi in voi.

    1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg

    Caratteristiche:


    -Based on latest XXDMD2 FW

    -Multi Modem

    - Stock look no themes

    -Deodexed

    -Zipaligned

    -Pre rooted with super su

    -Multi csc (set to EUR)

    -Aroma installer

    -Most samsung bloat apps removed while you have the ability to choose them in aroma one by one or all of them as they are pre checked

    -Rock Stable, performance and battery life at the same time

    -Stock kernel and NEAK kernel (ability to choose)

    -Neak kernel comes with uNEAK free app(Full features with pro key from playstore)

    -Simplistic Framework (included mw control and toggles control app but need simplistic control from play store to unlock all features)

    -HD Voice worldwide (if your carrier support it) Thanks tarzan11 for that [​IMG]

    -Unlimited receipients for sms and no conversion to mms

    -Some small scripts to make device more stable under heavy load

    -Speed tweaks and ram tweaks to make system breathe more

    -Click sounds instead of water sounds with the option to change them during install

    -Sound menu in camera (you can set capture sound on or off)

    -Ability to choose between transparent or stock weather widget

    -Ability to choose call button in contacts list

    -Removed update software in settings

    -Display hardware revision in settings

    -Sphere cam via aroma(android 4.2 camera...still a little buggy)

    -Many optional apps to choose during installation


    DOWNLOAD:
    Sotmax Ultimate HD


    Installazione:
    Si tratta di una rom no-wipe, quindi potreste installarla semplicemente entrando in recovery e facendo partire il flash; personalmente, però, consiglio sempre un'installazione pulita, quindi eseguite tutti i wipe ed anche i format di system, data, cache (e preload se usate la recovery CWM) che trovate nella voce "Mount and storage" (in recovery CWM) o sotto il menu "WIPE" (nelle recovery TWRP).

    Changelog


    Fonte: Xda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Lug 2013
    A innovo e japoco_poz14 piace questo messaggio.
  2. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    io provai la v6 e mi trovai davvero bene. ora scarico questa v7 e la provo:) secondo me merita:)
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [[ROM 4.1.2][XXDMC3][Sotmax JB Ultimate Stock V7 HD ][N7100] **Stable as Rock**

    Ce l'ho da 3 giorni e va benissimo per ora, anche a consumi con il kernel Neak
     
  4. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    non l' ho mai usato quel kernel. come ti trovi? ha qualche features sull'audio?
     
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [[ROM 4.1.2][XXDMC3][Sotmax JB Ultimate Stock V7 HD ][N7100] **Stable as Rock**

    Ci sono le utility Wolfson audio, ed altre features raggiungibili tramite l'apposita applicazione uNeak engine che so può installare da aroma
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  6. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    molto bene. e si sente la differenza?
     
  7. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [[ROM 4.1.2][XXDMC3][Sotmax JB Ultimate Stock V7 HD ][N7100] **Stable as Rock**

    Con cuffie discrete si sente eccome , con quelle fornite insieme al telefono un pò meno
     
  8. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    si si beh certo io uso cuffie che non centrano nulla con il telefono:)ok dai allora anche se uscirà la 16 della revolution la sto scaricando e la provo:)
     
  9. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    ma sempre con sto casso di modem implementano ? XXDLK7.....

    io mi son trovato poco bene , sia con stock che custom
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2013
  10. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: [[ROM 4.1.2][XXDMC3][Sotmax JB Ultimate Stock V7 HD ][N7100] **Stable as Rock**

    Bene. Dopo un giorno e mezzo di utilizzo posso ritenermi soddisfatto. La rom gira molto molto bene e moto fluida. L audio con il pacchetto apposta e settato a doberefa il suo la. A consumi siamo sempre nella norma (per me copro sempre le 4-5 ore si schermo con un 20 ore totali di batteria). Molto bene. Farò poi dei test anche con il perseus che il neak kernel non lo conoscevo cosi bene

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A innovo e aegis piace questo messaggio.
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [[ROM 4.1.2][XXDMC3][Sotmax JB Ultimate Stock V7 HD ][N7100] **Stable as Rock**

    È il migliore nei consumi
     
  12. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    la rom gira molto bene. ora provo la revolution e vediamo quale delle due vince:)
     
  13. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Sotmax Ultimate Stock V8 GT-N7100


    Based on latest XXDMD2 Indonesia Fw
    More options in Aroma installer
    Add ability to choose desired framework from the beggining of installation
    Add ability to choose desired modem or to not change current modem at all
    Slightly configured simplistic just to fit fw(just precaution no changes to original Legend95 build)
    Add Redpill Kernel 1.47 from pongster(stweaks app installed with it)
    Add Saber kernel 23.5 from ptmr3(trickster mod free and voodoo sound apk installed with it)
    Add ability to select weather widget between fully transparent, semi transparent or stock
    Add Awesome Note from Note 8
    Add fliboard with airview from Note 8
    Add Polaris Office 5 straight extracted from GS IV fw
    Some speed and ram tweaks
    Some better battery tweaks
    Some more features added
    Build with more love and passion now that our beloved N2 looking straight in the eyes GS IV
     
  14. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    che bomba questa nuova versione:)ha fatto un sacco di modifiche e la rom con su il kernel redpill gira che è una meraviglia:)fa spavento:)complimenti
     
    A aegis piace questo elemento.
  15. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Grazie per la segnalazione. Ho aggiornato il 1° post.
    Questa rom è una delle migliori fra le innumerevoli che ho provato, peccato che non sia così tanto seguita come invece meriterebbe.
     
  16. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    ho usato la v8 per un bel pò!molto fluida e stabile!:) il lavoro migliora a vista d'occhio:)ho provato un pò tutti i kernel e alla fine quello che andava meglio era lo stock:)
     
  17. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, io con il Kernel proposto dalla procedura d'installazione nella recovery (se non ricordo male Redpill) ho avuto dei problemi, perchè con le applicazioni era reattivo, ma sul web rendeva la navigazione piena di lags con browser android; il consumo della batteria era ottimo. Ho installato lo stock Samsung e la navigazione è tornata fluida.
    Ora sto provando l'Adam: il Note 2 in alcuni momenti ha il turbo! Di primo acchito sembra che queste prestazioni incidano violentemente sui consumi leggendari del Note, ma aspetterò che il Kernel un minimo si stabilizzi.
    Per quanto riguarda la Rom, la trovo solida: un'evoluzione della Rom stock.
    Ciao :)
     
  18. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    la rom è davvero ben fatta. io non avevo quei problemi nel browers. mi sembra che forse quello consigliato sia il neak in fase di installazione ma non vorrei dire una fesseria. per i consumi occhi sempre a controllare che la frequenza scendi e non sia fissa a 1600. succede molto spesso. 2 soluzioni. riavviare il dispositivo(o spegnerlo- a volte funziona) oppure cambiare kernel.
     
  19. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la dritta JAPOCO :) Avevo dimenticato di scrivere che al momento dell'installazione si era verificato un bug: dalla recovery diceva che era possibile scegliere anche la S-voice del Galaxy s4, che implementa qualche nuova caratteristica. Al momento di utilizzarla però recepisce i comandi, ma al momento di eseguirli dice che c'è un "erore di rete". I comendi S-voice per il Note 2 invece ad ora funzionano :)
    Nel frattempo ho provato Adam Kernel: i consumi della batteria si sono calmierati. Il Kernel su questa Rom mi sembra molto d'effetto: in alcuni momenti è molto veloce, in altri un pò più pigro. Preferisco la costanza del Kernel stock Samsung.
    Sto ora provando il Pegasus Kernel che pare unire le caratteristiche degli altri due: costante e iperpotente! Mi pare anche che abbia consumi importanti, ma al solito meglio aspettare che si stabilizzi.
     
  20. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    io per ora su questa ultima versione sto usando lo stock. mi trovo benissimo anche se ho perso la features dell audio ma me ne faccio una ragione:)