Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][JB 4.1.2][Arc\S] ★ Xperia Z Jelly Bean ★ [Fast Stable and Nice] ★ [07-May-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da yanner, 7 Mag 2013.

  1. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    [ROM][JB 4.1.2][Arc\S] ★ Xperia Z Jelly Bean ★ [Fast Stable and Nice] ★ [07-May-13] ★ - xda-developers
    Interessante rom basata sullo stock dell'Xperia Z. Da provare. Montando un kernel con supporto HD è possibile abilitare il supporto per tale registrazione.

    Features:
    Installazione
    [​IMG] [​IMG][​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    A franyo e Morissio piace questo messaggio.
  2. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    Qualcuno l'ha testata?
    Il punto 2 dell'installazione è consigliabile seguirlo? Non si tratta della BB che ha dato problemi ultimamente?
     
  3. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Io non lo farò il punto2 :cool:
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il dev menziona :

    personalmente,se dovessi provarla lo farei con la .587 ;)
    l'ultimo FW "potrebbe" garantire più memoria...a me non serve.
     
  5. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Per chi ha un arc dovrebbe essere, forse, un passo obbligatorio.
    @unforgiven Il BB lo puoi anche deselezionare da flashtool (mi sembra).
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Penso basti avere la .587,almeno credo.
     
  7. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    Grazie, stasera la provo magari!
    Ho la Slim da quasi 20 giorni ormai... :dent:
     
  8. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    :scared: 20 giorni non ho avuto neanche la stock :efumo: è giunta l'ora di ringiovanire il tuo sistema :peace:
     
  9. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ahahahah in effetti...sono sempre fuori per lavoro!
    sono indeciso se tornare a ICS o perseverare su JB....questa mi ispira abbastanza!
     
  10. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][JB 4.1.2][Arc\ia Z Jelly Bean ★ [Fast Stable and Nice] ★ [07-May-13]

    La sto provando con kernel lupus 11 720. Ho già notato che l'icona del sound mode nella barra di notifica è sbagliata. Praticamente sia audio+vib e solo vibrazione, hanno la stessa icona (quella della vibrazione). Sta cosa non l'avevo mai vista. Non aggiungo altro, solo una curiosità, è la prima volta che installo una jb e non mi sembra di avere sempre la stessa... Già vista... Insomma, la classica jb. :)
     
  11. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    installata ora anch'io con il boot abbinato alla rom, oggi provo a sostituirlo con il lupus.
    cambiando tema comunque l'icona mi rimane sempre uguale.
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2013
  12. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Cambiando tema, ti dovrebbero cambiare tutte le icone del systemUI (notifiche, toggle e anche la grafica nelle impostazioni).
     
  13. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ma l'icona relativa all'impostazione suoneria nella barra di stato non si aggiorna
     
  14. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Cambiando il tema di default, il SystemUI Z con il System (classico di jb) il problema dell'icona scompare (è solo un problema visivo in quanto la funzionalità è ok)...
    Questa rom, per me, è molto buona, funziona bene anche non impostando i valori consigliati per rom jb e cioè cpu 364-1612 nonostante stia usando un governor non performantissimo come lo SmartAssH3 (almeno per me) e sio.
    Essendo una rom Sony, ha tutte quelle app che caricano il sistema all'inverosimile, Facebook, Twitter, centro sharing, estensioni per tutti i gusti, timescape, player, walkmann, Film...io ne ho eliminate/congelate più di 20! C'è da precisare una cosa, naturalmente, questo che scrivo è riferito all'uso che ne faccio io, non ho un account su Facebook ne su Twitter, non uso nessun player musicale all'infuori di PowerAmp, mentre per i video uso MxPlayer ecc... Questo per dire che, per chi ne avesse bisogno, le app ci sono tutte e lo stile Sony da veramente la sensazione di avere una jb diversa (non ci sono neanche le classiche 2 fotocamere) ma io, purtroppo, non riesco a staccarmi dal mio Apex.
    La schermata di sblocco funziona bene, anche il meteo va, non capisco perchè siano presenti sia Galleria che Album,che all'avvio mi da un errore di FC dell'app "Dispositivi" (potrebbe essere colpa mia perchè ho tolto tanta roba) ma ho congelato anche quello ed il problema si è risolto :cool:. I video HD sono molto buoni e fluidi, merito dell'ottimo kernel, ricordo a tal proposito che non ho applicato ancora alcun tweak, neanche dal menu del lupus. Il dialer e la messaggistica, non so come si comportano, uso altre app. Ho installato xLoud postato dallo sviluppatore ma non c'è traccia di questa funzionalità nel sistema...Così, di primo acchitto mi sembra un'ottima rom...vediamo se tiene perchè, ad esempio, la SlimBean dopo qualche giorno a me peggiorava notevolmente.. Farò qualche altra prova e test ma non cambierò kernel. C'è un problemino sugli scheduler, praticamente non me lo fa cambiare, anche se tappo sugli altri che, apparentemente si selezionano, rimane attivo sempre il SIO. Per risolvere, installare no-cpu frill. Honotato, in base ai benchmark, una predominanza dei governor SmartAss2 e SmartAssH3 mentre invece l'intellidemand2 ha ottenuto pessimi risultati.
    ScreenShot

    [​IMG]

    LockScreen
    [​IMG]

    Memoria
    [​IMG]

    Ora posto alcuni screen di Antutu. Molto particolari soprattutto per quanto riguarda i risultati di Performance e intellidemand2 Test effettuati senza alcun tweack.

    Performance/sio
    [​IMG]

    Performance/deadline
    [​IMG]

    Intellidemand2/sio
    [​IMG]

    SmartAss2/sio
    [​IMG]

    SmartAssH3/sio
    [​IMG]
     
  15. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    A me il problema dell'icona rimane anche cambiando tema.
    Per quanto riguarda il resto concordo che molte applicazioni sono superflue ma nonostante abbia lasciato il kernel abbinato alla rom configurato di default per ora appare reattiva e fluida.
    Sia sulla Slim che sulla CM10.1 avevo notato anch'io un rallentamento graduale nei giorni successivi all'installazione, non me lo sono mai spiegato.

    La tastiera Xperia non la batte nessuno!!
     
  16. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][JB peria Z Jelly Bean ★ [Fast Stable and Nice] ★ [07-May-13]

    Cambiando tema dalle impostazioni, comunque, ti cambiano le icone? Ti diventano come le mie negli scteenshot?
     
  17. unforgiven

    unforgiven Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    certamente, cambiano graficamente ma rimane il "problemino" sulla suoneria.
    per il resto tutto ok, a parte che ho dovuto scaricarmi anche gmail mentre spesso è già nelle gapps
     
  18. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Scusate ma non ho capito..la ROM è solo per BL sbloccati?
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Esattamente.
    Le rom su base jelly bean sono solamente per bootloader sbloccati,in virtù del kernel dedicato da flashare,operazione eseguibile sono da "sbloccati".
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  20. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Trovato un fc grave con relativo reboot. Quando utilizzo Google maps, dopo un mi si riavvia il telefono. Non so se dipende dal fatto che è collegata... Provo a riportarla nella memoria interna.