Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

1. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

Io uso handcent ed è per questo che non l'ho notato. L'app di default la congelo :D
    Comunque il bug in effetti c'è.
    Aggiornamento sul rush, mi sembra che la rom faccia più fatica rispetto al vengeance. Domani ulteriori dettagli.

2. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    Allora 5-6 cose da segnalare:

1. Col vengeance noto dei lag e blocchetti di qualche secondo usando smartassH3/Zen (184/1306); usando altro governor può migliorare? (tenendo sempre in conto la batteria però);
    2. Con l'app dei contatti di default non riuscivo a salvare i contatti, cioè cliccavo su modifica e mi diceva impossibile salvare; ho risolto prendendo gli apk dalla viper (che mi piacciono anche di più esteticamente ;));
    3. I font: se ho dei nomi troppo lunghi nel menu (o ad esempio dei nomi di gruppi di whatsapp) alla fine dello spazio disponibile sullo schermo escono dei quadrati grandi, presumo qualche carattere mancante nei fonts; stessa cosa su instagram su alcuni utenti che hanno dei caratteri particolari (es segni di visto e cose cosi) sui nomi; soluzioni?
    4. Reboot "strani": se uso molte app, soprattutto col boost myxperia in multitasking, come prima cosa mi si disattiva lo sfondo live, e ne esce uno tutto nero al suo posto, continuando si riavvia il telefono, ma non è un riavvio completo, bensi parte dal robottino blu dell'animazione per intenderci (come se fosse un fast reboot); nell'uso normale però non lo fa, solo sotto stress eccessivo (e infatti evito anche il multitasking dell boost myxperia);
    5. Il sensore di luminosità, impostato su whitemagic, sembra passi da un minimo al massimo con un pò di luce, è normale? Non fa più gli scatti lenti che faceva con altre rom...
    6. Le icone sulla home ogni tanto salgono, cioè esco dal menu (oppure tolgo il menu a tendina) e le icone da sopra salgono o viceversa, e ritornano al loro posto originario; come mai?

Scusate la carrellata di bug/segnalazioni ;)

Ultima modifica: 7 Mag 2013
  3. MatteoV

MatteoV Moderator Membro dello Staff

Iscritto:
    28 Feb 2013
    "Mi Piace":
    837
    Intellidemand2, sio. (245Hz-1,402). 184 è troppo bassa!!! Porta a dei lag perchè il processore è costretto a tirare su la frequenza almeno a 245 anche solo sbloccando il telefono. La freq max portala a 1.4 se stressi il telefono.

Meglio così, non mi è chiaro però, quale apk hai importato dalla viper

Il font storopia è particolare, perciò può essere che qualche carattere speciale non ci sia, se usi i caratteri sony non avrai problemi.
    Altrimenti installa un font diverso, ce ne sono molti a disposizione in questa mod suggerita da Franyo

Come già scritto qualche post più sopra, i reboot non sono normali...significa che viene killato qualche processo vitale. Questo, però non succede con il boostmyxperia in multitasking, casomai succede se è in gaming. QUindi i reboot sono dovuti a del resto. Ho ipotizzato che potrebbe essere il live wallpaper animato con la galleria fotografica.

Come specificato nel changelog e al momento della release 1.2, il sensore di luminosità è in fase sperimentale. In questo momento non tocca l' intesità della luminosità dello schermo. Semplicemente aumenta la velocità di reazione che lo porta ad abbassare velocemente la luminosità per risparmiare batteria. In teoria dovrebbe salire più lentamente, ma al momento non ho ancora capito perchè non lo fa. Questa cosa verrà risolta sicuramente, è solo questione di fare alcuni tentativi.
    Al contrario, la luminosità dei led di retroilluminazione è stata ridotta in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

salgono e scendono perchè hai attivato l' impostazione a tutto schermo dalle systemUI preference. Disabilità questa opzione e non si muoveranno più ;)

Di nulla, hai fatto bene ;)

A elle piace questo elemento.
  4. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    Ottimo, differenze tra smartass e intellidemand2?

la triade: phonebook, infiniteview, semcphone ;)

Sto usando i tuoi e in più ho sostituito questi: https://www.dropbox.com/sh/8xmpcwpdi0d5zev/LFmoUiBw5r, non ricordo da dove li ho presi ma sono splendidi... Come posso mantenerli e fare la modifica che dici te?

Vediamo che succede, da stamattina con uso normale nessun riavvio....

Infatti bene che si abbassa velocemente, ma si alza di botto....

Bene, spuntato ;)

5. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Personalmente,come detto sopra, oltre che handcent, uso ex-dialer & contact. Per questo motivo non ho mai riscontrato problemi sulle app stock (che congelo immediatamente). Di reboot,dopo 3 giorni, non ne ho avuti, uso 54 app personali sul telefono, nessun killer. Vorrei dare un suggerimento per il kernel rush13, usate come governor lo smartAss2 e i/o scheduler sio. Provando altre combinazioni, ho riscontrato che la rom peggiora; con queste impostazioni, invece,la rom è molto reattiva. Per quanto riguarda i lag, un po ci sono sempre, anche nelle rom più blasonate, tipo la Viper (a mio dire è molto veloce), le uniche rom a non soffrire di lag sono quelle basate su GB che, ricordo, è il sistema su cui è nato il nostro telefono. Ultima considerazione, banale, ma sempre da tenere a mente, i telefoni non sono tutti uguali, quindi i miei suggerimenti sono ottimali per il mio device e, può essere, che su un altro non sia così; solo lo smanettamento potrà portare a conseguire la configurazione migliore per il proprio apparecchio.

Kernel Rush13, SmartAss2, sio, cpu 245- 1401.
    Screenshot_2013-05-07-09-45-25.jpg

A MatteoV piace questo elemento.
  6. MatteoV

Iscritto:
    28 Feb 2013
    "Mi Piace":
    837
  7. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    sisi infatti, ogni processore è particolare quindi occorre trovare il giusto compresso ;)

Devo assolutamente risolvere la questione dei fonts, mi fanno impazzire quei rettangoli bianchi -.-

---------- Post aggiornato alle 08:05 ----------

una parola: mitico! Ma hai inserito i miei font e basta? o i miei e quelli sony per risolvere i quadrati bianchi? edit. mi rispondo da solo, sono solo i miei. Forse mi sono espresso male. i font in questione io già li usavo inserendoli in system font con i relativi permessi. Il problema era per quei quadrati che uscivano di default con la rom, e pensavo che installando i miei font si risolvesse ma nada -.-

8. faber72

faber72 Baby Droid

Iscritto:
    6 Mag 2013
    "Mi Piace":
    3
    Scusa matte, volevo dirti che io voglio metterci questa rom per rendere il cell piu' snello, perché anche dopo il rooting lo vedo abbastanza impallato: tu cosa ne pensi?

9. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Preso da un altro forum:
    Personalmente utilizzo, nell'uso quotidiano, quasi esclusivamente questi due, dipende dalla rom e dal kernel montati. Lo smartAssH3 mi ha un po deluso.

---------- Post aggiornato alle 10:13 ----------

Ma hai la stock?

A MatteoV piace questo elemento.
  10. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    nessuno sa come risolvere i quadrati?

11. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Hai provato a cambiare font? Io ho messo quello della sony al momento, sempre tramite mixer tool e non ho quadrati. Non tutti i font hanno la descrizione di tutti i caratteri/simboli del sistema (che sia android, windows, linux...) e, come ha detto matteo, quando trova uno di questi che non ha nel suo bagaglio, li trasfoma in quadrati...o forse non ho capito bene il tuo problema?

A elle piace questo elemento.
  12. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    ecco mi mancava questa parte ;) devo usare mixer tool per cambiare font? e me li cambia tutti giusto? poi se voglio i miei rimetto quelli in system font, corretto?

edit. OK fatto, quadrati scomparsi ;) iuppi!

13. MatteoV

Iscritto:
    28 Feb 2013
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, facendo il rooting non migliori la fluidità del telefono, semplicemente sblocchi i diritti di amministratore del dispositivo. Cosa che ti permette di avere un accesso completo alle personalizzazioni. Di per se però, questa cosa non va a snellire il tuo firmware.

Per snellire puoi installare la ecosnap o altre ROM cucinate che trovi sul forum. Una piuttosto leggera è la utlimate hd 3 o la viper xperia.
    Anche la ROM xperia T non è niente male, anche se personalmente non la consiglierei come prima rom, in quanto è in continuo sviluppo e rischia di creare confusione.

Se decidi di istallare la mia rom, tieni presente che al momento dell' installazione potrai scegliere tra diverse opzioni cosa installare e questo renderà la tua ROM più leggera (fluida) o più ricca di feature ma inesorabilmente, più "impallata".

Principalmente l'installazione è divisa in due:
    nella prima parte devi scegliere una tra diverse possibilità proposte.
    Qui, per una rom più snella ti consiglio lo stile ecosnap, la tastiera aosp, il player musicale apollo, launcher xperia light. Il resto a tua discrezione.

Nella seconda parte, invece, avrai la possibilità di aggiungere componenti aggiuntivi.Qui vale il discorso: più cose metti, meno la rom sarà snella.
    In particolare, ciò che rende la rom impallata, sono le feature social: facebook, media sharing.
    Anche gli sfondi live e il photo show sono pesanti per il nostro ARC/S. (queste app infatti sono state prese dall' xperia s e xperia z, device decisamente più performanti).

Se dopo aver installato la base,ti accorgerai di volere di più, o semplicemente provare del resto...ti consiglio di scaricare il mixer tool.
    Un pacchetto zip che se installato ti permetterà di rivedere tutte le scelte fatte al momento dell' installazione...passando,per esempio, dal look ecosnap a quello sony, o dalla tastiera aosp a quella sony e via di questo passo.

Ultima cosa: dopo aver installato la rom, avendo il bl bloccato, ricordati di installare il tweaks activator !

buon modding ;)

14. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    ....usa il tasto "Thanks" luke......

....ragazzi forza, utilizziamo il tasto "thank" lo hanno messo li apposta, oltre che un segno di ringraziamento nei confronti di chi vi ha aiutato, rende il post più visibile ed individuabile ad altri utenti

grazie della collaborazione

franyo

A fearless e Morissio piace questo messaggio.
  15. MatteoV

Iscritto:
    28 Feb 2013
    "Mi Piace":
    837
    sensore luminosità

Ho provato a sistemare il sensore di luminosità, adesso risponde come dovrebbe.

Il decrease della luminosità è molto rapido, l' encrease è molto più graduale.

Per provare la modifica, inserire questofile in system/etc/init.d sostituendo il file 98tweax

Permessi rwx-rwx-rwx

A fearless piace questo elemento.
  16. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    A me continua a riavviarsi e bloccarsi... ho anche riflashato ma nulla! ora sono fuori casa e mi serve il telefono stabile sono ritornato alla uhd momentaneamente;

Curiosità: sarebbe possibile installare la lockscreen xperia 2012 su altre rom? se si come?

17. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

Anch'io poco fa ho avuto un reboot. Non stavo effettuando nulla di particolare.

18. elle

elle Worker Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    5
    a te è arrivato alla scritta sony o solo il boot screen? se solo il boot screen è ram saturata al 100%...

19. MatteoV

Iscritto:
    28 Feb 2013
    "Mi Piace":
    837
    Prova a cancellare il file system/etc/01systweaks. Poi riavvii

Vedi se cambia qualcosa

20. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013