Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[WIP] Tablet, Phablet and Floating Multiwindows. Solo per utenti esperti!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da aegis, 3 Mag 2013.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Apro questa discussione per tutti gli smanettoni più esperti e patiti delle interfacce utente alterative a quella stock (Phablet e Tablet).
    Un utente di xda (xperiacle) ha creato una piccola mod che permette di switchare, con qualsiasi rom su base xdcm3, fra le modalità Phone, Phablet e Tablet ([WIP] Tablet, Phablet and Floating Multiwindows - xda-developers ovviamente di seguito spiegherò come fare ma premetto che occorre almeno un minimo di dimestichezza con le variazioni di densità (dpi) da eseguire con xposed framework (di seguito i link).
    Intanto mostro di cosa parlo:
    Modalità Phone
    Vedi l'allegato 1625

    modalità Tablet
    Vedi l'allegato 1626

    la modalità phablet, graficamente, è un ibrido fra le precedenti (purtroppo non trovo un'immagine decente...)
    Status bar in alto ma risoluzione più piccola della modalità phone (e più grande della tablet).

    Cosa sono le floating windows:
    Vedi l'allegato 1627 Vedi l'allegato 1628
    in pratica è una diversa modalità di multitasking, migliore del multiwindows control di Samsung poiché consente l'apertura di più di 2 applicazioni un pò come siamo abituati a vedere da anni sui nostri PC.

    Come detto all'inizio questa mod è applicabile su qualunque rom purchè sia su base fw xdcm3 (la più recente ad oggi).

    Occorrente:
    ricetta per 6 persone: 9 uova, 1kg di farina.... ops... scherzavo :eheh:

    1) mod xperiacle (da installare tramite recovery)
    2) apk UI Switcher (si installa come una qualunque apk e serve per switchare fra le 3 diverse UI)
    3) xposed framework (si installa come una qualunque apk e QUI trovate tutte le info ulteriori)
    4) modulo dpi app settings (si installa come una qualunque apk, poi si attiva da xposed framework. QUI trovate tutte le info ulteriori)
    5) permessi di root e recovery modificata (CWM o TWRP, vanno bene entrambe).

    Cosa fare:
    1) installate una qualunque rom di vostro gradimento, ad esempio la WanamLite, oppure la Sotmax, purché sia su base fw xdcm3;
    2) quando avrete completato l'installazione della rom flashate da recovery il file n° 1)
    3) installate i files n° 2, 3 e 4.
    4) avviate l'applicazione UI Switcher e scegliete l'interfaccia che preferite (di default avrete ovviamente PHONE visto che le rom di partenza sono stock);
    5) date i permessi di root e fate riavviare il telefono.
    6) usate app settings per modificare la densità delle singole applicazioni secondo i vostri gusti/necessità.
    7) Enjoy, ed impazzite nel settare il tutto perdendo piacevoli ore nel vedere il vostro Note 2 trasformarsi in qualcosa che ancora non esiste nemmeno in commercio...
     
    A peps88, simoscorpion e Morissio piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qualcuno l'ha provato ? vorrei metterlo sull'omega
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [WIP] Tablet, Phablet and Floating Multiwindows. Solo per utenti esperti!

    Provato io su Sotmax v7 e va alla grande
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [WIP] Tablet, Phablet and Floating Multiwindows. Solo per utenti esperti!

    Funzionerà sull'omega ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Non vedo gli allegati...
     
    A simoscorpion piace questo elemento.