Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Costo del cambio sim in microsim dei vari operatori

Discussione in 'Operatori telefonici' iniziata da simoscorpion, 8 Mag 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in questo thread illustrerò il costo per la sostituzione della sim in microsim dei vari operatori...se ne manca qualcuno ditemelo (se riuscite a mettere anche la fonte con il costo è meglio)

    Vodafone

    ASSOLUTAMENTE GRATUITA, come è chiaramente specificato nel sito ufficiale

    Assistenza - Privati - Domande Frequenti Sostituzione SIM

    Wind

    Il costo in questo caso è di 5€

    MicroSim Wind - SIM - Wind

    H3G

    Sul sito ufficiale non è ben specificato alcun costo e anche cercando per la rete sembra che sia totalmente gratuito

    Variazioni

    Tim

    anche con tim non sono ben riuscito a trovare molte informazioni in merito ma sembra che il cambio si paghi è anche caro, ben 10€ (anche se poi ve li ritroverete nel traffico della sim), però per esperienza personale alcuni centri non hanno le microsim ma il taglierino, alcuni chiedono 5€ per il taglio, a me l'hanno fatto gratuitamente (forse perché ero un nuovo abbonato ), quindi cercate con qualche escamotage di farvelo fare gratis, si tratta poi solo di un taglietto che viene fatto con una specie di pinza che costa 5-10€ !!!!

    Micro SIM per iPad | TIM

    Noverca

    anche qui non si hanno notizie certe ma se proviamo ad aggiungere al carrello una microsim il costo che ci viene fuori è di 10€


    Postemobile

    anche su postemobile, poca chiarezza sul costo che non viene specificato, immagino sià gratuito ???




    questo è quello che sono riuscito a trovare in rete, se avete info più dettagliate fateci sapere !!!
     
    A AlBaVoz piace questo elemento.
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Cambiata nel pomeriggio Sim card Wind con Micro Sim.
    Pagata 10 euro.

    Si tratta della versione compatibile 4G,compresa di adattatore per poter riutilizzarla nel classico standard Sim card.
    Quelle "tradizionali" da 5 euro (non provviste di adattatore Sim) sembrerebbe che non siano di facile reperibilità......
     
  3. enzo1945

    enzo1945 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho sostituito 23/07/2013 sim Tim grande con una ridotta con adattatore in plastica pagato 10 euro a Telecom Italia piazza della borsa,15/d Trieste, per avere un nuovo pin e puk temendo di non trovare il precedente. Nessuna ricarica, anzi ho aggiunto 10€ di traffico al mio credito residuo per complessivi 20€
     
  4. KarlNIx

    KarlNIx Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    a me Wind per cambiare la Sim in Microsim mi ha preso 10€ e non 5€.

    EDIT: chiamato operatore e mi ha detto che mi hanno fregato e di farmi rimborsare
     
    Ultima modifica: 17 Nov 2013
  5. BellUomo

    BellUomo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    A me risulta che Vodafone cambi la sim gratuitamente solo agli utenti business.
    Per i privati, mi risulta un costo di 10 € ...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a me l'hanno fatto completamente gratis
     
  7. BellUomo

    BellUomo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Meglio ...
     
  8. Marco IPiro

    Marco IPiro Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    a me l'account ufficiale di tim su twitter mi ha detto che il cambio è assolutamente gratuito
     
  9. Lorenzo Catacchini

    Lorenzo Catacchini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    io il cambio l'ho fatto più di una volta fra smarrimenti vari e cambi SIM. Ho pagato sempre 10 euro e non li ho avuti in credito.
     
  10. lucapo93

    lucapo93 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Io ho fatto in maniera fai da te! Ho preso una forbice e ho ritagliato la sim in maniera che entrasse nell alloggio che fanno per le micro.. Costo operazione? Euro zeroooo :D:D:D non ci vuole nulla ragazzi