Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Link2SD GS4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da StefzX, 9 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,

    Ho comprato una settimana fa il Samsung Galaxy s4 dopo 5 anni con Apple, e per ciò non sono ancora molto pratico con android..
    Proprio oggi mi è arrivada la MicroSD che avevo ordinato e il problema che ho sicuramente lo conoscerete già perchè sicuramente tantissimi utenti fanno questa domanda..Come spostare/installare app sulla memoria esterna?
    Ora, io come al solito prima di iniziare discussioni mi documento, e così ho fatto..
    Inizialmente ho letto che per spostare applicazioni dalla memoria interna (che oltre tutto mi sembra aver capito essere un SD integrata o sbaglio?) alla SD esterna serve il root, mentre successivamente mi sono giunte voci che era possibile anche senza..
    Essendo questo un device nuovo in rete ci sono tante discussioni simili per dispositivi android, ma non per il GS4..
    Ho capito che Link2SD è una delle app papabili per svolgere questo compito, così la ho installata, ma quando provo a spostare una app mi giunge il seguente messaggio :

    Il mio dubbio a questo punto è : questo problema è dovuto al fatto che non ho il root, o semplicemente l'app non è ancora compatibile con questo smartphone?
    In ogni caso non è un problema tenere le app che ho attualmente installato nella memoria interna, ma non ho neanche trovato una opzione che mi permetta di installare le nuove app direttamente sulla microSD esterna..
    Io sono uno smanettone, quindi il root lo farò sicuro, ma voglio aspettare che ci sia un modo assicurato di tornare alla rom originale per non perdere la garanzia, tuttavia sono bloccato dal potere installare app di grosse dimensioni..
    Mi appello a voi veterani di Android..come si può fare?

    Grazie in anticipo,
    Stefano.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Cioè..... cosa ti servirà mai link2sd con un s4..............

    COmunque, root a parte, dubito che funzioni......
     
  3. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    in che senso scusa? si hanno a disposizione circa 8,5GB di memoria interna, si fa presto a riempirli di app..sull iPhone ne avevo 40 GB..
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Stefano ;)
    l'iphone ha 32GB ma sono un'unica memoria mentre se compri una MicroSD da 32GB (per la musica, film ecc) hai a disposizione 8GB circa di spazio per le applicazioni che non è poco. Certo se metti giochi che occupano 4GB l'uno è un altro discorso. :)

    Android permette di suo di spostare le app su SD, ma se vuoi qualcosa di più completo devi usare Link2SD ma prima devi ottenere i permessi di root.
     
    A StefzX piace questo elemento.
  5. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sisi certo lo so, avevo un iphone da 64GB, e ho per l appunto comprato una microSD di classe 10 da 64GB perchè io di app ne scarico veramente tante...

    Comunque allora quell'errore non era un problema di compatibilità ma di root? Quindi appena ottengo i permessi l'app funzionerà?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    L'errore di App2SD non dipende dal root, Link2SD è un'applicazione simile ma più valida secondo me ;)

    Comunque prima di usare questi programmi, vedi come va la memoria.. tanto farlo all'inizio o farlo dopo un po non cambia nulla.

    ciao ;)
     
  7. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sono d'accordo però almeno mi metto avanti..
    Ad ogni modo inizialmente non capivo il tuo commento così ho indagato e ho capito che esiste anche un'app che si chiama App2SD..
    Tuttavia io sto usando Link2SD (App2SD non è neanche installata), e proprio Link2SD mi da l'errore App2SD... :confused:
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ah infatti pensavo avessi messo App2SD :joy:

    In ogni caso Link2SD non funziona senza root, quindi conviene indagare quando sarai a posto con i requisiti ;)
     
    A StefzX piace questo elemento.
  9. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie mille per l'aiuto!
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    mica siamo qui a pettinare i giaguari :joy:

    lascio aperto il thread cosi se hai altre domande su link2sd sei libero di farlo ;)

    buona serata!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. ybris1

    ybris1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto il root,non vi dico i problemi che da.ho usato link2sd con i permessi di root e non ha funzionato.ho disinstallato e ho dovuto riflashare s4.morale 2 giorni buttati via.
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    in che senso link2sd non ha funzionato?

    in un altra discussione si è capito che link2sd su questi dispositivi funziona solo se si "collegano" le applicazioni. se le sposti dice che non è compatibile.

    ciao ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. StefzX

    StefzX Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusa con cosa hai fatto il root? Poi spiega in che senso non ha funzionato, che passaggi hai eseguito?
     
  14. ybris1

    ybris1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    s4 & root

    ho installato con odin il tar x avere i permessi di root.a parte il fatto che e' apparso subito il triangolino di avviso sul cell e che ho dovuto rimuovere con grande perdita di tempo e divrsi wipe,e' capitato poi che le varie link2sd e similari non hannomai funzinato e,dulcis in fundo ,quando sembrava che andasse tutto bene,permessi di root x capirci,e' successo che il cell non riusciva + ad usare la sua parte telefonica.tu impostavi il num da chiamare ,lui chiamava ma non riusciva a trasmettere.morale della favola mi sono rotto ampiamente ed ho riinstallato daccapo il suo firm originale .ho perso i permessi di root ma chi se ne frega,adesso il cell va bene.x avere i permessi di root aspettero' magari un supersu,che giudico il migliore,completamente dedicato allo s4.detto cio' vi sconsiglio dalmettere porcherie sul vostro beneamato.aspettiamo che esca fuori un supersu x lo s4.
     
  15. bdiego

    bdiego Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, anche io arrivo da un iphone con 32 giga di memoria della quale ne avevo riempita ben 28 giga (solo app) e mi ritrovo con un telefono da 700 euro con 8 giga di memoria !!!!! senza offese ma riempire una sd da 32 giga di foto o video devo mettermi a fare il fotografo di mestiere......

    cosa consigliate per sfruttare le micro sd e metterci su un pò di app ????

    grazie mille
     
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    EDIT BY MORISSIO
    O capirai fra sei mesi che ora si può spostare le app su sd .

    Per inciso secondo mè android è troppo complesso tieniti l'iphone la apple fa per te sei il tipico cliente apple e infatti lo hai.
    così puoi metterci 32 giga di giochini e vivere felice e quando finiscono i 32 giga cambia la sd.opps non la ha. NOn buttar via soldi con samsung e S4 non ha memoria sufficente per giocare però una cosa di terz'ordine la fa telefona e pensa non puoi nemmeno fare il figo come con l'iphone..io ti immagino al bar a schierare i telefoni sul tavolino gongolando tutto e poi farteli squillare da solo.
    :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giu 2013
  17. Omar

    Omar Guest

    Skellyyy, basta dai! Sta diventando imbarazzante questa cosa... ;)

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  18. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Ehm :alol: tra l'altro... è una discussione di un mese fa questa hihihihi :alol::alol:
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2013
    A debby060290 piace questo elemento.
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Basta! e dico solo questo. Non tollelerò più messaggi flame.

    :chiudo:
     
    A Omar e Raffaele piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.