Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto] Problema Installazione CyanogenMod 10.1

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 9 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    questa e la 3 volta che faccio questa procedura
    ecco le fasi
    1- 1.jpg
    2- 2.jpg
    3- 3.jpg
    4- 4.jpg
    quanto stacco il cavo USB mi appare questo errore penso sia normale confermi?

    ---------- Post aggiornato alle 17:51 ----------

    Stesso errore :"assert failed: getprop("ro.product.device") == "p990" || getprop("ro.build.product") == "p990" || getprop("ro.product.board") == "p990""
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Piano. Innanzitutto tranquillo che il Dual non lo puoi "bloccare" quindi non ti preoccupare.
    Quando colleghi il telefono in modalità APX lo fai senza batteria, senza sim e senza sd?

    poi se non riesci puoi usare il metodo che ho usato io tempo orsono. E cioè:
    -scarichi la rom v28 e la installi da nvflash seguendo questi passaggi:
    * link della rom DepositFiles
    * - Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
    * - Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente per farlo entrare in modalità APX
    * - Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file BAT o SH (a seconda del sistema operativo che avete)
    * - Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
    * - Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
    * - Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    * - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    * - Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
    * - Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
    * - Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo immediatamente staccando la batteria.
    * - A batteria scollegata ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    * - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    * - Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc.

    A questo punto hai un telefono funzionante con rom v28.

    ora spegni ed inserisci la SD con già all'interno la rom desiderata, il kernel e la recovery TWRP

    Per la rom e il kernel i link li hai. per la twrp guarda qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...94-guida-twrp-touch-recovery-per-il-dual.html

    Con tutto nella sd accendi il telefono premento vol- e power. Da recovery instally prima la twrp recovery. Spegni e riaccendi premendo power e vol+ per entrare nella nuova recovery. da li ora segui le istruzioni per la rom di Tonyp.

    Così vai liscio e sicuro :D
     
  3. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Piano. Innanzitutto tranquillo che il Dual non lo puoi "bloccare" quindi non ti preoccupare.
    Quando colleghi il telefono in modalità APX lo fai senza batteria, senza sim e senza sd?
    Senza batteria come nella Guida yann73

    ---------- Post aggiornato alle 18:58 ----------

    Piano. Innanzitutto tranquillo che il Dual non lo puoi "bloccare" quindi non ti preoccupare.
    Quando colleghi il telefono in modalità APX lo fai senza batteria, senza sim e senza sd?
    Senza batteria come nella Guida yann73
    Con sim e sd

    ---------- Post aggiornato alle 19:09 ----------

    Dopo aver fatto questa procedura Rom V28 e spero esito positivo, successivamente riprovo la procedura di Yann73 con Rom V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM ?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    La procedura è andata a buon fine comunque, di blocca nel ripristinare i dati stock della sdcard MS mon ti servono visto che è compreso prima la recovery cwm ...

    Io direi che lo avendo manualmente e stati agosto, almeno hai ripristinato la partizione system che il wipes prima del primo tentativo di flash della cm10.1 aveva cancellato tutto e mon poteva riavviarsi.

    Quindi ora riprova a fare i tre wipes (cache, dalvick cache e data) poi flasha la ROM di tonyp e pensò che sei a posto...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Yann la procedura di MatVekk con la Rom v28 e andata buon fine ora quale procedura devo adottare per installare Cm10.1?
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Metti la TWRP e poi la cm10.1
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    lo messa cmq su mp ti ho spiegato tutto :)
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ora non ti inventare a flashare le cm10 o cm10.1 ufficiali perchè quelle vanno solo sul vecchio bootloader... se lo vuoi fare prima devi mettere una rom v20 o su base GB tramite nvflash.
    Ma non credo lo farai mai dato che il nuovo bootloader ti permette di passare in un attimo alle rom ICS e JB non ufficiali (nettamente migliori delle ufficiali)
     
  9. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Quanto avvio l'installazione della Rom, fa il ckecking Md5 file.... dopo skipping md5 check... no md5 files found
    continua installazione ma nn vedo nulla che scorre nel DISLAY
    in fine "Uloading patition details.... (successful)
    Quanto faccioil Rebbot System mi appare "No OS istallated"
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ultima modifica: 11 Mag 2013
  11. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Mi dice sempre No OS istallated"
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai scaricato la versione corretta newbootloader?
     
  13. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    allora faccio un riepilogo:
    Ho installato la versione V28
    dentro la SDcard cè: cm-10.1-t-build-01-oldbl-tonyp e il kernel kk-exp-20130505-121v3-oldbl
    e Tutto
    Cmq sn 3 giorni fino a quest'ora sn veramente stanco, penso che ho una maledizione con questo LG.
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si ma fin che continui a mettere la versione OLD... Lo hai scritto pure tu ora che hai la OLD ma devi mettere la NEW come linkato da me qualche post fa.
    Puoi riprovare anche all'infinito con la OLD ma non si installerà mai.
     
  15. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Allora Amici facciamo una cosa cosi vediamo se ne posso venire a capo
    Postatemi i link tutto quello che occorre corretto Sia per la Versione V28, sia per a V30a
    E se possible le procedure per ordine cosi posso capire.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2013
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Senza offesa... ma a pagina 2 ti ho linkato la rom e il kernel esatto da mettere... non vedo il problema.

    e nel link della discussione che ho aperto sulla cm10.1 ho scritto:
    "Dal link della ROM è possibile scaricare sia la versione per l'old bootloader (rom v20 GB) che per il new bootloader (rom v30 ICS)"

    Tu avevi la v30 come base e i problemi li avevi prchè hai scaricato la rom OLD. Ora che hai la v28 che è una beta della v30 hai sempre ICS e quindi NEW. Ma continuo a mettere la OLD. E quindi non ti si installa.
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2013
  17. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Ma quella procedura lo fatta con la tua Rom V30A lo provata, quindi visto che ho la v28 riprovo con quella?
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Devi solo fare passo passo come scritto scaricando rom e kernel come linkato.
    a pagina 2 trovi i link e nella discussione della cm10.1 tonyp trovi la guida.
    Ma prima di installare la rom dalla tua v28 metti la TWRP Recovery e sempre qui nel forum trovi la guida.
     
  19. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    ok domani continuo notte e grazie
     
  20. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Amici vi aggiorno:
    Oggi o cercato e ho provato questa Rom: "pa_p990-2.6-12-newbl-tonyp" con il Kernel "kowalski-kernel-100p5-newbl" (indicato)
    Usando il recovery-TWRP-2.5.0.0-newbl-20130418 con la solita proceduta "Wipe"al primo colpo e andato bene.
    L'unica cosa, che mancano molte cose, ha anche dei problemi del tipo non riconosce la rubrica, poi ne anche l'icona ecc ma cmq funziona.
    Ora Mi chiedo perchè la Rom cm-10.1-t-build-01-newbl-tonyp & il Kernel "kk-exp-20130505-121-newbl" non si riesce ad installare?
    Quindi non è un problema Mio che sbaglio le procedure..
    Ora riprovo tutto con le Rom 10.1 e kernel 20130505 e vediamo se questa volta va buon fine.
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.