Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Brick Lg 4x hd

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da pietro96milan, 13 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, e da due giorni che sto cercando di ripristinare il mio lg 4x hd ma senza successo in quanto lg update tool mi fa installare all'infinito i driver USB. Cosa posso fare per ripristinare tutto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Mag 2013
  2. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm spiegami passo x passo,come sarebbe che ti installa i driver all'infinito? fai un quadro chiaro di tutto,cosa hai fatto,su che windows lavori, e cosi via in modo che cosi possiamo essere di aiuto....poi vediamo di risolvere :D
     
  3. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho cercato di ripistinare il dispositivo tramite la modalità di recupero di emergenza di lg support tools, solo che mi chiede di installare i driver. Dopo che installo i driver mi chiede di installare mcci firmware update driver for MTK e quando provo ad installarlo mi da "Install fail". Appena torno sulla finestra di lg support tools, mi chiede di nuovo di installare i nuovi driver.Ho provato questo prima su un pc con Windows 7 a 64 bit e poi con un Vista a 32 bit.
     
  4. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    ma ora il tuo cell è bloccato?? oppure funziona?
     
  5. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si blocca sul logo di avvio
     
  6. Paoliz

    Paoliz Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    34
    hai provato a fare l'hard reset tramite la combinazione con i tasti fisici?
     
    A Raptor piace questo elemento.
  7. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si ho provato ma la situazione e sempre la stessa
     
  8. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    esatto,prova la combo dei tasti power+vol- dovresti accedere alla recovery

    ---------- Post aggiornato alle 17:09 ----------

    uhm prova a vedere se riesci ad entrare in sw/mode premi il tasto vol- e colleghi il cell alla usb...
     
  9. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si, riesco ad entrare nella sw mode
     
  10. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    ora prova a seguire la guida per ripristinare il cell,vedi se ti installa i driver cosi,sennò vediamo un altra soluzione
     
  11. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ho già provato, mi da "install fail" quando devo installare mcci firmware update driver, e poi mi ridà gli aggiornamenti dei driver
     
  12. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    mi fa strana sta cosa perchè di solito i driver si installano da soli,prova a disinstallare lg suite e tutti i programmi suoi,poi riavvia il pc e reinstalal tutto senza collegare il cell...

    p.s se guardi all'inizio della guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...o-del-bootloader-su-jelly-bean-4-1-2-20a.html ci sono i driver lg installali prima
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2013
  13. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ok ora provo
     
  14. Paoliz

    Paoliz Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    34
    se nemmeno questa operazione dovesse funzionare, credo che l'unica opzione sia l'assistenza
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sarebbe utile avere una panoramica precisa di qual'era la tua situazione prima del accaduto e il motivo per il quale dovevi ripristinarlo...

    ad ogni modo come spiegavo prima al mio Sauro d'attacco... il fatto che il pc ti chieda di reinstallare i drivers di continuo dipenda dal fatto che il tuo dispositivo non si avvia del tutto ma rimane in loop sul avvio... questo lo puoi sforzare solo come ha detto Raptor, e cioè avviandolo in modalità recovery (ma ci serve sapere se avevi la recovery Custom prima del incidente). il tool funziona anche su un dispositivo avviato in recovery...


    Quindi facci sapere qual'era la situazione di prima (ROM, STATO DEL BOOTLOADER, ROOT, RECOVERY CUSTOM) per poterti guidare in modo più preciso possibile e evitare di dover ricorrere hai tentativi.

    Yann
     
    A Raptor piace questo elemento.
  16. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Prima dell'incidente stavo cercando di installare la cwm recovery. Avevo i permessi di root ma il bootloader era bloccato. La ROM avevo la v20a

    ---------- Post aggiornato alle 18:11 ----------

    Comunque ho provato anche a reinstallare i driver, ma da ancora gli stessi problemi
     
  17. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    eccolo risolto il problema,purtroppo se il bootloader è bloccato e si tenta di installare una recovery o una rom si rischia il semibrick (il tuo non è un brick ma semibrick) ora il problema non è tanto ripristinare il dispositivo,poichè è un operazione "semplice" e veloce,ma quanto risolvere il problema dovuto ai driver,poichè è una cosa anomala e non una cosa che capita spesso,il problema non è dovuto al device,ma windows,alla mancanza dei driver la possibilità di far comunicare il cellulare al pc....ora aggiornami su come è andata il ripristino dei driver che ti ho dato
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova a premere la combinazione tasti proposta da Raptor e dici in che modalita di accenzione va il tuo dispositivo.
     
  19. pietro96milan

    pietro96milan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo anche questa volta mi da gli stessi problemi. Se premo power + vol- va in recovery mentre se premo vol- e collego tramite USB mi va in S/W Upgrade
     
  20. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    entra in recovert (vol power) e prova ad entrare in adb e vedere se installa i driver windows,o se almeno lo riconosce
     
    A yann73 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.