Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perché rimango col Note II

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da comatrix, 11 Mag 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Innanzitutto io al pennino non ci rinuncio quindi al limite il Note 3 o simile, inoltre

    Samsung-Galaxy-S-4-vs-Samsung-Galaxy-Note-II

    HTC-One-vs-Samsung-Galaxy-Note-II

    Apple-iPhone-5-vs-Samsung-Galaxy-Note-II

    LG-Nexus-4-vs-Samsung-Galaxy-Note-II

    LG-Optimus-G-Pro-vs-Samsung-Galaxy-Note-II

    Sony-Xperia-Z-vs-Samsung-Galaxy-Note-II

    Nokia-Lumia-920-vs-Samsung-Galaxy-Note-II


    Come piace a me, su una base di dati a 360°, senza pareri personali e pregiudizi ;)

    Edit
    Per correttezza ho inserito i Top di Gamma del momento :D

    P.S. Io sono di parte, non perché possiedo il Note 2, ma semplicemente perché sono schiavo del pennino, come sulla tavoletta grafica per i miei programmi come Photoshop, Illustrator, InDesign, Flash ecc.... :roll:
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2013
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2013
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non male, ma come puoi ben notare esistono ampi margini di miglioramento :D ;)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :ihih: posso chiamarti sgarbi ?
     
    A comatrix piace questo elemento.
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Aggiornato il primo post, per coerenza verso tutti coloro che possiedono altri Top di Gamma :)

    Cacchio che insulto :ihih:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma noo dai, sarà quel che sarà ma sull'arte ha dei bei gusti, quindi visto che sei il nostro critico ufficiale condideralo un complimento

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Quando riceverà l aggiornamento nuovo con moltissime nuove features allora vedrete che cambiare per altri telefoni sarà da folli. Vedremo il note 3 poi se ne riparlerà se cambiare oppure no

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    La scimmia è sempre in agguato :ihih: io devo legarla e zittirla almeno fino ad agosto 2015 :eheh: poi darò libero sfogo alla bestia.

    A livello hardware non saprei proprio come potrebbero migliorarlo questo Note, chiaramente pomperanno ram e cpu ma di reali benefinici?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    miglioreranno anche la cosa più carente, ovvero la risoluzione dello schermo, sicuramente metteranno un pannello simile a quello del s4 ma più grande
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Più carente? La risoluzione dello schermo? Spero tu stia scherzando =O
    La risoluzione del Note 2 è sufficiente, anzi a dire il vero la base per uno schermo di 5 pollici circa è di 220ppi, mi sembra che il Note 2 ne abbia 267, ergo per favore non fate come i fanboy o come le recensioni, che dicono: si vede la differenza? Si! Si vede la differenza se avvicino il telefono ad 2 cm dal naso :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
    No ma francamente la presa in giro da una persona che fa recensioni più ovvia di questa è impossibile, logico che fa così perché le case costruttrici devono vendere. Quindi io dico sempre la stessa cosa: è uno schermo da cellulare non uno per farne grafica professionale.
    No ma poi voglio proprio vederlo uno che sfoglia le pagine su internet, o che compone un messaggio oppure che guarda la rubrica con gli occhi a 2 cm dallo schermo :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:, ma siamo seri per favore ;)
    Volete sapere la migliore funzione di questi ultimi dispositivi rilasciati qual'è? La possiede HTC One ed è l'impaginazione del testo automatica, tanto semplice quanto efficace: STUPEFACENTE!
    Semplicemente perché leggere è la base dello smartphone, cioè passiamo circa il 90% del tempo sul terminale a leggere, ergo ;)
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    carte in tavola paragonato agli utlimi top gamma è inferiore e di molto la densità per pixel, quindi sicuramente è una cosa che verrà migliorata nel prossimo note, anche perché, io molti vedendo l'andamento degli ultimi smartphone con 400 e passa dpi e poii vedono 267 del note potrebbero pensarci un attimo prima di prenderlo, io sinceramente se potessi cambiare qualcosa del note 2 cambierei la risoluzione con una full-hd, il resto cosa vuoi cambiare va tutto benissimo !!! (non che non vada bene lo schermo ma qualche dpi in più mi farebbe comodo)




    è una funzione che c'è dal htc one x se non mi sbaglia...prova a vedere le recensioni de browser con quel terminale con l'impaginazione automatica...penosa, io sul note quando devo leggere una cosa lunga nel browser clicco su quell'iconcina verde che ti apre una sorta di versione "ebook" ed è anche possibile aumentare la dimensione dei caratteri !!! a mio avviso questa si che è una funzione fantastica
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non sono d'accordo, si è sempre e comunque...e ribadisco lo stesso concetto, su uno smartphone non su uno schermo per farci grafica (e te lo dico da grafico, spero tu capisca questo concetto).
    Ora se parli di vendita lo posso capire, poiché le persone pensano.....e sottolineo pensano che sia migliore vista la risoluzione. Questo è errato!
    Come detto prima la risoluzione ottimale per uno schermo da circa 5 pollici è di 220ppi, rapportato all'occhio umano, dopodiché l'occhio non vede più la differenza poiché i dettagli sono troppo piccoli (ovvio che come detto prima se si mette il dispositivo a 2cm dall'occhio.... ma lo si utilizza così? E' un po' lo stesso discorso che facevamo nel dietro le quinte quando lavoravo per Steam, che la gente desiderava 200fps sugli schermi perché dicevano che era meglio per la vista, allorché dopo i 60/70fps l'occhio umano non nota più differenza dovuta alla sua struttura, stesso discorso qui, quindi è solo un discorso per vendere punto).
    Inoltre il miglior adattamento per uno schermo smartphone è una risoluzione HD e non Full HD per lo stesso motivo, ma soprattutto perché non ci si pone una domanda cruciale: il Full HD consuma il 35% in più delle risorse per visualizzare allo schermo i dettagli che, come detto prima, non servono all'occhio umano per essere visti in maniera coerente e dettagliata su questo schermo di questa grandezza.
    Quello che sto dicendo è che sono tutti parametri che alla fin fine servono solo ed esclusivamente a vendere, perché poi se andiamo a parlare su una base di dati e struttura occhio umano, allora li poi incocciamo sui dati reali e non fittizi che la gente immagina ;)

    Edit
    A proposito qual'è questo tastino verde? :D
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2013
  13. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Simo ti faccio un esempio pratico di cosa ti vorrei far capire, poiché può sembrare assurdo cosa sto dicendo.

    Guarda queste due immagini

    [​IMG]

    [​IMG]

    Si nota nettamente all'occhio anche da una dovuta distanza corretta, che i dettagli dell'icona verde telefono e le loro interlinee sono più accentuate sulla seconda immagine. La domanda è perché?
    Risposta: perché più aumenta la risoluzione e più dobbiamo aumentare la grandezza dello schermo altrimenti tali dettagli non saranno più possibile visualizzarli proprio per il motivo descritto nel mio precedente post: occhio umano.
    Ora sei ancora convinto che su uno schermo da 5 pollici che il Full HD sia la migliore soluzione? ;)

    P.S. Sui monitor di vecchia generazione, gli analogici, era già possibile avere delle risoluzione oltre il Full HD (addirittura alcuni arrivavano a 7000*4500), purtroppo all'epoca era difficile bypassare gli schermi da 19 pollici se non a prezzi esosi. Ergo si potevano già allora impostare delle risoluzioni molto elevate sopportate dalla scheda grafica, il problema era che poi non ci si vedeva più na mazza al monitor perché troppo piccoli i dettagli :joy: ;)
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non è tanto per la qualità delle immagini che lo dico ma per le scritte in piccolo, quando leggo una scritta molto piccola riesco ad intravedere leggermente i pixel, 220 ppi sono pochi e li si che li vedi la griglia, te lo dico perché avendo un gs1 con 222 ppi , mettendolo a confronto con il note si vede tantissimo la differenza, mentre mettendolo a confronto con un gs3 la differenza è meno marcata ma se stiamo li proprio a vedere il dettaglio leggermente lo si nota, non ho ancora avuto modo di vedere dal vivo uno smartphone con schermo fullHD ma immagino che la differenza si noti
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    questo ( il browser un pelo diverso perché ho cambiato i dpi)

    [​IMG]

    cliccando su quell'icona verde appare una sorta di modalità di lettura

    [​IMG]


    non appare in tutte le pagine web, ma nella maggior parte
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  16. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Bella li :D
    Mai utilizzata poiché uso l'opzione schermo intero, quindi non l'avevo mai notata.
    Grassie ho imparato un'ulteriore funzione ;)
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questa è una delle funzioni che mi piace di più sul note è utilissima !!!
     
  18. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    ragazzi anche io penso che il full hd sia veramente esagerato su un telefono. eppure dicevo così anche sui quad core, lo stesso per i 2 giga di ram, lo stesso per la sd da 64gb, lo stesso per la fotocamera...
    quindi detto in parole povere il cambio del note ORA è superfluo ma verrà il momento che lo sarà(uscita note 3 per esempio: snapdragon 800, 3 giga di ram ddr3,fotocamera 13 megapixel, batteria da 4000mh, fullhd con la chiarezza del bianco raggiunta sull s4 ancora più marcata e ovviamente pennino.)699 euro e jacopo è già in coda per comprarlo:)
     
  19. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non sono d'accordo.
    13Mp per far cosa? Foto migliori? Allora comprati una Reflex e ne riparliamo, altrimenti 8Mp sono più che sufficienti.
    Batteria 4000mAh? Esistono già da 4100mAh per Note 2 con la stessa misura dell'originale.
    3GB di RAM? Non cambia assolutamente nulla su uno smartphone da 2 a 3GB per ciò che deve eseguire.
    I processori? Rammento che iPhone5 che che se ne dica ha la stessa fluidità dell'S4 con i suoi 8core (4core a 1.9Ghz e 4core a 1.6Ghz), e l'iPhone5 è Dual Core 1.3Ghz, cioè DUE soli e con minore frequenza =O
    E' tutta roba solo per VENDERE PUNTO.
    Le cose principali sono:

    1. Ottimizzazione (se Android venisse ottimizzato come si deve, 6 processori dell'S4 vanno in pensione come pure 2 del Note 2).
    2. Durata batteria (ad oggi solo il Note 2 ne possiede una conseguente, scandalosa invece quella dell'iPhone5).
    3. Sviluppo e supporto obbligatorio del sistema operativo per almeno 2 anni dalla sua uscita da parte dello sviluppatore (non capisco perché un Windows Desktop oppure un iMAC sono obbligati per legge ad un supporto obbligatorio del sistema operativo per 5 anni allorché sui dispositivi mobili no, sempre di sistema operativo si tratta anche se differente piattaforma, soprattutto se si pensa che alcuni telefoni li acquisti e poi ti scordi gli aggiornamenti. C'è gente che ha pagato fior di soldi questi dispositivi, li meritano 2 anni di supporto oppure no? Certo mamma Samsung, HTC, Apple ecc..., li applicano per concetto industriale ma non perché obbligate, ergo se volessero domani potrebbero fermare il supporto e non gli si può dir nulla).

    Questi sono i Punti primari e non processore e RAM.
    Guarda ho parlato con uno sviluppatore mobile l'altro giorno e mi ha detto alcune cose circa la priorità che dovrebbe essere applicata ma che le case costruttrici non fanno appositamente perché devono vendere:

    1. Stabilità
    2. Ottimizzazione
    3. Fluidità
    4. Durata Batteria
    5. Supporto
    6. Sviluppo
    7. Hardware Conseguente
    8. Potenza
    9. Accessori

    Guarda un po' dov'è il tuo amato Potenza? Questo perché sono GIA' abbastanza potenti per uno smartphone.
    Rammenta sempre che è un cellulare e fra poco manco i computer hanno 8 core, alcune fotocamere Reflex hanno 13Mp di base (pensa che vengono criticate le fotocamere da 24Mp della Nikon e Canon perché sono troppi, guarda che se vuoi parlare di foto non serve avere 5 miliardi di pixel, ti stai sbagliando se credi che più pixel = foto migliori, soprattutto sugli smartphone che non hanno nessuna profondità di campo e manco la correzione rumore...non ti dico le schifezze che verrebbero fuori, già che così gli utenti si lamentano del Note 2 che non fa buone foto...il che non è vero, semplicemente perché non la sanno usare).
    Prima di affermare alcune cose sarebbe opportuno informarsi ;)

    P.S. Vai sul mio corso di Photoshop, dico le stesse cose sovente, più potente non vuol dire assolutamente meglio, soprattutto in fotografia ;)

    Guarda ti posto un link che penso esprime a pieno ciò che da settimane cerco di farvi capire

    Display: densità, risoluzione e altre guerre inutili

    anzi lui dice 300dpi che è la base per la stampa commerciale, allorché quella di casa è 200dpi, ed io ho detto che 220dpi per l'occhio umano sono più che sufficienti.

    Così alcuni non pensano più che dico cavolate ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dove l'hai vista? Ma cinesata?