Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Acer Iconia B1

Discussione in 'Altri terminali Acer' iniziata da makk83, 7 Mag 2013.

  1. makk83

    makk83 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  2. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve, anch'io ho scaricato lo zip ma non si spiega la procedura d'installazione! Qualcuno che ci illumini grazie!
     
  3. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    R: Root Acer Iconia B1

    Salve, cmq sono riuscito a risolvere il problema del root!
    Io ho risolto in questo modo:

    1. Sono andato sul sito di Xda, qui esattamente http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2240029;

    2. Ho scaricato toolkit, e giù sotto anche il file system.img.gz ma tenendo conto della Versione immagine che si trova sul Tablet alla voce " Impostazioni, Informazioni tablet, Versione immagine" . La mia ad es. era RVO4RC04;

    3. Una volta scaricato il toolkit, lo si estrae sul Pc in una cartella creata ad es. sul desktop. Una volta estratto vi troveremo vari file e se non erro un paio di cartelle, ma in realtà bisogna solo tenere sott'occhio il file toolkit.exe e la cartella system nella quale si andra' a copiare il file system.img.gz così come lo si è scaricato senza fare nessun dezippaggio ( all'incirca 290mb);

    4. Ora si collega il tablet acceso al pc e lo si fa riconoscere come periferica, una volta riconosciuto si clicca su toolkit .exe e la procedura parte e bisogna fare attenzione a tutto quello che c'è scritto nella finestrella Dos e premere il tasto enter quando viene chiesto;

    5. Non bisogna scollegare mai il Tablet da Pc fino a quando la procedura
    all 'interno della finestrella ci comunica che il root è stato fatto e alla fine ci compare una scritta del genere " Tap enter for leave" ( Scusate se non ricordo bene la dicitura ma la sostanza è questa), insomma premere enter per lasciare il processo;

    6. Come detto in precedenza si aspetta la fine del processo e si stacca il Tablet da Pc e si scarica dal market Superuser e Root Checker, non bisogna lanciarli subito ma bensì si spegne il Tablet e lo si riaccende, e una volta acceso si tappa su -S.U.- e si eseguono le istruzioni mentre per l'altro programma - Root Checker -quando lo si tappa ci garantisce semplicemente il successo del root.

    Sperando di aver fatto cosa gradita, porgo i miei più cordiali auguri di buon modding.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    O
     
    A tefoer e ricciolotto piace questo messaggio.
  4. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    R: Root Acer Iconia B1

    Ah quasi dimenticavo, in primis ho tappato on la voce " Consentì installazione da origine sconosciute" in Impostazioni- Sicurezza e ho tappato on anche la voce Debug Usb in Impostazioni-Opzioni sviluppatore.
    Mi scuso se non l'ho menzionato in pecedenza.


    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  5. ricciolotto

    ricciolotto Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusa io ho la versione immagine rv05rc05 e nel link che hai messo per la mia versione oltre al file system.img.gz cè Acer Firmware Update...sapresti gentilmente dirmi se devo prendere anche quello e cosa farci in caso? Ti ringrazio
     
  6. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve, allora per questo tuo problema ho contattato su google talk un mio amico che abita in England e pertanto mi ha aiutato nella traduzione del thread su Xda e mi ha detto che in realtà quell'Update é un aggiornamento di Acer che bisogna fare prima del root, ma in realta' questo Upgrade da problemi di partizione e pertanto devi eseguire il root con il solo file system.img.gz come ho postato nella guida.
    Infatti bisogna aspettare un Upgrade migliore, insomma per capirci l'Upgrade serve per aggiornare il tuo firmweare e non ha relazione con il root, ma se tu facessi quell'Upgrade il root non ti andrebbe a buon fine, perche' avresti problemi sulla partizione.
    Pertanto concludo dicendo di scaricare il file system.img.gz ed eseguire il root.
    Spero di esserti stato di aiuto e cordialmente saluto!

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  7. ricciolotto

    ricciolotto Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tanto per l aiuto...un ultima cosa ma tu hai collegato il tablet al pc cosi normalmente o hai attivato la modalità debug usb?
     
  8. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve, cmq se guardi il mio secondo post ho scritto che ho tappato sia la voce installazione di origine sconosciute che la voce debug Usb, per capirci la spunta verde e ho collegato il Tablet acceso al Pc. Sperando di esserti stato di aiuto, tienimi aggiornato sul successo del root.
    Un saluto e a risentirci a presto!

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  9. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    Buon giorno, io è e tutta mattina che provo ad effettuare il root, ma non ci riesco proprio eppure sono un buon smanettatore, comunque.
    Premetto che ho attivato la funzione USB Debug e consenti installazione da origini sconosciute.
    Il mio problema, o meglio, l'errore che mi da è questo:faccio partire il toolkit, scelgo 1 e poi premo su C (per continuare) a questo punto tenta la connessione ADB e poi si interrempe e sempre nella finestra del dos mi dice:
    "E:Couldn't connect to Acer Iconia B1-A71 over adb. Plug-In the device with USB-Debugging Mode Turned on.
    Check if drivers are properly installed.

    If you keep getting this error, try to run toolkit with -d or --debug parameter"

    Aiutatemi vi prego perchè non so più dove sbattere la testa.

    Grazie
     
  10. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve, scusami la domanda un po' banale ma é la prima volta che colleghi l'Acer al tuo computer? I drive hai notato se l' ha installati correttamente? A volte basta accendere e rispegnere il Pc e risolvere il problema, poiche' da come ho capito il toolkit riscontra un problema nel softweare e crascia, sei sicuro che la versione tua è tra quelle elencate su Xda?
    Scusami delle domande forse a te banali ma da quanto mi posti mi è venuto di pensare questo.
    Fammi sapere ed eventualmente risolvessi anche diversamente, posta come hai risolto. Grazie

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
  11. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    Ciao,
    non è la prima volta che lo collego al pc, se collegarlo intedi vederlo come una chiavetta usb, lo vedo perfettamente.
    Ho già spento e riacceso diverse volte il pc ed anche il tablet ma non è cambiato nulla.
    La versione di cosa devo verificare? in ogni caso quella del system image è la stessa chè c'è scritta sul tablett

    Grazie per la tua collaborazione.
     
  12. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve, cmq se la versione system image è quella, se la spunta c'è su applicazioni sconosciute e su debug, potresti provare ad installare i drive usb dal sito dell'Acer, cercando il tuo prodotto nella lista Tablet, Iconia B e scegliere il Tablet Iconia B1 -A71, installarli scegliendo l'esatto sistema operativo del tuo Pc e una volta installati riavviare il Pc medesimo.
    Ecco il link dell'Acer:
    www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
    I drive ci sono anche perché ho già controllato.
    Prova così e mantienici aggiornato!
    Grazie
    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  13. ricciolotto

    ricciolotto Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Uffa che rabbia...fa lo stesso problema anche a me...ho anche scaricato i driver e installati e il tablet me lo rileva e legge però se vado col pc su pannello di controllo, gestione dispositivi, il tablet me lo vede come controller memoria dì massa e se clicco la voce esce la finestrella con le varie informazioni e vedo scritto i driver del dispositivo specificato non sono stati installati (codice 28)....e che significa? Mi sa che sto tablet è maledetto
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2013
  14. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve ragazzi, ho fatto una ricerca su Google per quanto riguarda l'errore 28 della Microsoft e dice che siano i drive non installati correttamente e per ovviare a tale problema bisognerebbe disinstallarli e reinstallarli di nuovo!
    Prova a fare così, una volta disinstallati li reinstalli e riavvii il Pc, connetti il Tablet al Pc ed osserva in gestione periferiche se l'errore persiste o i drive sono installati correttamente!
    Sicuramente il problema si risolvera'".
    Alla prossima, un saluto!



    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  15. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    Buon giorno,
    1) i driver presenti sul sito acer, servono solo per far riconoscere il dispositivo come una macchina fotografica e quindi per poter scaricare le fotografie.
    2) l'ho cmq installato ed ho verificato tramite il pannello di controllo, che il dispositivo funziona correttamente.
    3) Probabilmente, il vero problema, è che il tablet non comunica con l'adb, infatti se apro la finestra doss e scrivo "adb devices", ovviamente con il tablet attaccat, non trova nulla, quindi il nocciolo del problema deve essere li. Quindi ho ricontrollato il pacchetto dell' sdk installato ma anche li sembra che sia tutto apposto.

    Credo pertanto che sia un problema del sistema operativo ( io ho un XP) e della versione dell'sdk non sufficientemente nuova.

    Attanasio Luigi, tu che sistema operativo hai sul pc?
     
  16. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve, cmq ho Windows seven 32 bit!
    Infatti, alla fine mi è sembrato tanto strano che a me abbia funzionato nell' immediato, e a voi vi stia dando un problema di riconoscimento.
    Cmq come pensi di risolvere il problema del Sdk?


    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
  17. ricciolotto

    ricciolotto Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho già provato a disinstallare e installarli ma niente....io ho vista sul pc
     
  18. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    Ancora non lo so, ci sto riflettendo, credo che la soluzione migliore sia quella di farmi prestare un pc Win7 e fare la procedura con quello.
    Tu quanto tempo ci messo per far fare il root?
    E poi volevo chiederti se l'sdk è già presente o se l'hai dovuto installare su Win7? in tal caso, mi sapresti dire che verisione hai usato? così comincio già a scaricarlo.
    Grazie.
     
  19. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Dai un occhiata qui:
    http://www.androidpit.it/it/android...B-Cosa-sono-a-cosa-servono-e-come-installarli

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  20. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Cmq io lo installai tempo fa, poiche' ho sbloccato molti dispositivi di miei colleghi di lavoro e posso dirti che aprendo il mio Sdk Manager ho visto che Android Sdk tools Rev. 20.0.3 Installed,
    Android Sdk Platform-tools Rev.14 Installed.
    Spero di esserti stato utile, cmq sono sicuro che se ne arrivera' a capo di questa situazione.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2