Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Acer Iconia B1

Discussione in 'Altri terminali Acer' iniziata da makk83, 7 Mag 2013.

  1. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    RISOLTO!!!!!!!!!

    Vi scrivo tutti i passaggi che ho fatto anche se forse sarà qualcuno in più ma almeno così ho risolto.

    1) Scaricare i driver dal sito della acer Acer | Download
    2) Impostare la modalita “USB Debug†e “consenti installazione da origini sconosciuteâ€
    3) Collegare il tablet al Pc e tappando in alto sul simbolo della connessione USB, impostare la funzione “PTP†(modalità fotocamera)
    4) Installare il software scaricato al punto 1
    5) Scaricare adb-tools dal link adb-tools.zip
    6) Scompattare nel percoso C:adb-tools (verificando che non ci siano altre sotto cartelle con lo stesso nome)
    7) Aprire la finestra del doss, e digitate il seguente comando: “cd c:\adb-toolsâ€
    8) Ora digitate “adbâ€
    9) Infine digitate “adb devicesâ€
    10) Ora vi comparirà il codice del vostro dispositivo
    11) A questo punto scaricate l’acer toolking ed il relativo file immagine che dovrà corrispondere alla versione presente sul vostro tablet [ToolKit] Acer Iconia B1-A71 v0.5.6 ***New: Swap Internal to External SD*** - xda-developers ( per verificare la versione della vostra immagine andate sul tablet in
    12) Cliccate su “toolkit.exe†seguite le istruzioni che vi dirà la finestra del doss.
    13) IL GIOCO E’ FATTO, il vostro ICONIA B ora è ROOT!!!!!!

    Vi ricordo che NON dovete mai scollegare il tablet fino alla fine del processo di ROOT.

    Vi segnalo anche che a me, arrivato alla fine della procedura di ROOT dove si chiede di premere enter per uscire dalla finestra di Doss, il Tablet si è “spento ed impallato†non preoccupatevi, con uno spillo premete il pulsante di reset (è quel buchino sopra i pulsante di accensione)

    Un grazie particolare ad Attanasio Luigi che mi ha datto tutti gli spunti per risolvere il problema, inoltre vi rimando il suo post dove spiega un pochino meglio il passaggio 12


    "1. Sono andato sul sito di Xda, qui esattamente http://forum.xda-developers.com/show...php?t=2240029;

    2. Ho scaricato toolkit, e giù sotto anche il file system.img.gz ma tenendo conto della Versione immagine che si trova sul Tablet alla voce " Impostazioni, Informazioni tablet, Versione immagine" . La mia ad es. era RVO4RC04;

    3. Una volta scaricato il toolkit, lo si estrae sul Pc in una cartella creata ad es. sul desktop. Una volta estratto vi troveremo vari file e se non erro un paio di cartelle, ma in realtà bisogna solo tenere sott'occhio il file toolkit.exe e la cartella system nella quale si andra' a copiare il file system.img.gz così come lo si è scaricato senza fare nessun dezippaggio ( all'incirca 290mb);

    4. Ora si collega il tablet acceso al pc e lo si fa riconoscere come periferica, una volta riconosciuto si clicca su toolkit .exe e la procedura parte e bisogna fare attenzione a tutto quello che c'è scritto nella finestrella Dos e premere il tasto enter quando viene chiesto;

    5. Non bisogna scollegare mai il Tablet da Pc fino a quando la procedura
    all 'interno della finestrella ci comunica che il root è stato fatto e alla fine ci compare una scritta del genere " Tap enter for leave" ( Scusate se non ricordo bene la dicitura ma la sostanza è questa), insomma premere enter per lasciare il processo;

    6. Come detto in precedenza si aspetta la fine del processo e si stacca il Tablet da Pc e si scarica dal market Superuser e Root Checker, non bisogna lanciarli subito ma bensì si spegne il Tablet e lo si riaccende, e una volta acceso si tappa su -S.U.- e si eseguono le istruzioni mentre per l'altro programma - Root Checker -quando lo si tappa ci garantisce semplicemente il successo del root"
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
    A archiman67, ricciolotto, Attanasio Luigi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi, se mi confermate che i passaggi di dysprositos sono chiari a tutti sposto il post in un nuovo thread trasformandolo in una GUIDA :beer:

    Grande dysprositos e grazie per il tuo supporto ;)

    ciao!
     
    A dysprositos piace questo elemento.
  3. Attanasio Luigi

    Attanasio Luigi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    9
    Salve ragazzi, mi fa piacere apprendere che abbiate risolto, alla fine era il pacchetto adb tools non installato che non permetteva la comunicazione corretta tra Tablet e Pc.
    Un grazie a tutti voi!


    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    il vero "trucco" non sono tanto i driver, ma l'impostazione PTP (Modalità fotocamera) in quanto, senza quella l' adb non riconose nessun dispositivo.

    Ciao a tutti.
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  5. ricciolotto

    ricciolotto Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    dysprositos tu l hai fatto usando Windows xp?
    al punto 7 quando dici di aprire la finestra dos come si apre sta finestra?
    e su xp non serve avere i diritti di amministratore per fare la procedura?
     
  6. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    Si, l'ho fatto su un win xp, ma ho provato anche con Win7 e funziona allo stesso modo
    Per aprire la finestra del doss (con win XP), basta andare in: START => ESEGUI => quindi scrivere "CMD"
    Certo, bisogna essere amministratori e non guest, ma se il pc è il tuo, di sicuro sarai un utente amministratore.
     
    A ricciolotto piace questo elemento.
  7. tormento007

    tormento007 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve o eseguito tutta la procedura mi si e bloccato,nel punto che diceva che si doveva riavviare come si resetta???
     
  8. dysprositos

    dysprositos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    6
    Il pulsante di reset, è quel buchino chè c'è sopra il pulsante di accensione, lo devi premere con uno spillo o con uno stuzzicadente. Premendolo vedrai che lo schermo diventa completamente nero, come quando è spento. A quel punto riaccendilo.

    Una precisazione, dopo aver fatto il Root, ho notato un significativo rallentamento della velocità nell'accensione, in ogni caso vale la pena aspettare quei 30 secondi in più, viste le funzionalità e le potenzialità in un dispositivo "sbloccato"
     
  9. android_

    android_ Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho un problema. Praticamente il programma si chiude appena arriva alla schermata in cui viene inserito automaticamente un indirizzo (tipo /data/busybox, quello che finisce con 12345, sul tablet intendo).
    Anche se premo Run non fa niente. Come posso risolvere?
     
  10. Cappe26

    Cappe26 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao dysprositos,
    premetto che ho trovato pressoché indispensabile la tua guida ma nonostante l'abbia seguita punto per punto, ora mi ritrovo nella situazione in cui, dopo aver avviato il Toolkit ed aver eseguito con successo i primi comandi per avviare la procedura, la finestra dos si è automaticamente chiusa poco dopo la comparsa della scritta "don't touch the screen" o una cosa simile. nè il pc nè tanto meno il tablet hanno più dato segni di vita. Perciò chiedo a te che l'hai sperimentato, questa cosa è normale? il processo viene eseguito come in background e poi chiede solo la conferma per terminarlo? Ti ringrazio in anticipo.
     
  11. grauchio

    grauchio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo chiedere aiuto..io ho un acer iconia b1 a71 ho eseguito tutti i passaggi per il root ed è andato tutto a buon fine, il tablet si blocca clicco reset lo riavvio, parte la scritta acer e poi non va piu avanti....non capisco cosa sia successo qualcuno mi puo aiutare? grazie in anticipo
     
  12. robycava

    robycava Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate una domanda, ho un mistero ... Ho eseguito il root seguendo tutta la procedura fino alla fine, riattivato il tablet e installato root checker, avviato l'app mi dice che il tablet non è rootato?????
    Ma com'è possibile? Qualcuno sa darmi una risposta, grazie mille
     
  13. tefoer

    tefoer Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  14. pey

    pey Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao le cartelle che tu hai descritto, la cartella system nella quale si andra' a copiare il file system.img.gz, mi spieghi il percorso dove copiarle, e come averle, ti ringrazio
     
  15. pey

    pey Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra di avere capito dove sbagliavo, il system.img.gz e offline, la mia versione e RV04RC04 me la puoi fare scaricare essendo uguale alla tua
     
  16. Elfio

    Elfio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me la stessa cosa...ho scaricato i due programmi, ho messo il system nella cartella , avviato nel dos ho risposto 3 per iconia B1- 710, 1 per root , enter e poi la stessa cosa...sembra che mi dica che non abbia messo l'opzione usb debug. Ho scaricato le due app. Superuser non mi ha chiesto niente....fermo....nullla e root checker mi ha dato risposta negativa.
     
  17. pey

    pey Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho sostituito firmware
    RV04RC04 con RV05RC05 e tutto e andato bene, ho scaricato system img gz da RV05RC05 DA mirror1 627mb e ho scaricato vo.5.6, arrivo con il programma toolkit alla scritta
    Controllo della versione del firmware .
    4 KB / s ( 4537 byte in 1.000s )
    Versione firmware ' RV05RC05 ' installato. ASSICURARSI LA TUA system.img.gz IN system_im
    età CARTELLA E DELLA VERSIONE STESSO , altrimenti si ottiene un BOOTLOOP !
    Copia radicata system.img.gz su Acer Iconia B1 ( Questo richiederà 1-2 minuti ) ...


    [ ENTER ] Continua
    [ Q ] Quit

    Inserisci una selezione: e qui mi fermo cosa sbaglio? in attesa grazie
     
  18. christian253

    christian253 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti mi potete delle delucidazioni a riguardo ieri mi hanno regalato un acer b1-710 e gli vorrei fare il root la versione e rv04rc01 che succede se lo aggiorno gli posso fare cmq il root dopo aver fatto il root cosa ci posso fare con il mio tab.
    grazie ancora per delucidazioni