Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [C6603] [C6602] - Unlock bootloader

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z' iniziata da Morissio, 2 Mar 2013.

  1. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    quindi siete riusciti a sblocxarlo sto bootloader dunqueo_O evvaiiii finalmemte dicevo io che era qualche cartella che flashtool nn riconosceva:-D quindi ora il primo posto aggiornato dunque? in ogni cado amici,sono nuovo qui e ho sempre avuto sammy tra cui mantengo ancora il mio buon fido muletto di riserva note1 ma sto Z però e la fine del mondo per me e il device che aspettavo da tempo!:) certo un po piu grandicello lo potevano anche fare ihihihih comunque felice di essere tra voi amici!;-) spero ci possiamo aiutare a vicenda;-)

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    ciao ghost, non ho ancora aggiornato il primo post perché non ho ancora capito come abbia risolto. penso, visto che ho perfezionato solo quel punto, sia stato necessario copiare il file .inf del driver nel percorso suggerito. leggi un paio di post indietro per trovare la parte di testo che dico.

    con franyo abbiamo anche perfezionato la guida e messa nella sezione sony visto che la stessa è compatibile a quasi tutti i modelli.

    se hai problemi o dubbi siamo qui ;)

    edit: ho visto solo ora la risposta di sciroccato92 ;) quindi in giornata perfezionero' ulteriormente la guida. grazie!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Mag 2013
    A Ghost277 piace questo elemento.
  3. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo morissio.. Anche perchè stando senza pc(andata la scheda hd XD),nel pomeriggio ci provo io e nel caso ti confermo se funge o meno. In ogni caso spero che sia quello il problema anche perche avevo intuito che fosse un problema di directory delle cartelle... Stay tuned...
    EDIT; ragazzi bisogna postarla come si deve perchè il problema della lingua puo essere altro problema dei fallimenti degli utenti

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
  4. sciroccato92

    sciroccato92 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Il 'WAiting for Devices' indica che hai sbagliato driver.. quindi rifai da capo. pannello di controllo gestione periferiche aggiornamento scegli da disco rigido WINUSB... ti darà tre opzioni. sceglie fastboot mode.. scusate l'imprecisione ma sono al lavoro e sinceramente non mi ricordo precisamente i nomi.. e tra l'altro ho il cellulare bloccato eheheh.. si è spento dopo il carico di un backup dalla recovery e mo non da più segni di vita.. solo il led perennemente acceso. non mi viene nemmeno riconosciuto quando lo attacco al pc.. Ho un nuovo fermacarte? eheheh
     
  5. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ma per via di logiche nn avresti dovuto metterci un backup di firmware con il blocco bootloader... Avresti dovuto flashargli una rom cucinata e via... Azzz... Mi sà che ti ritrovi col un bel matyone resistente all'acqua e polvere... Prova a mandarlo in flash mode e da ft flashagli un firmware stock... Ti dovrebbe ripartire... Non mettere su backup di alcun genere

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  6. sciroccato92

    sciroccato92 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    non dovrebbe dare nessuno problema il fatto di caricare back up con bootloader sbloccato.. stavo caricando la cyanogem.. ho fatto una cagata.. stavo andando al lavoro e intanto flashavo rom sul cell.. mo sto cercando di risolvere ma nn trovo soluzioni.. il cell nn da segni di vita.rsta solo il led rosso accesso..
     
  7. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ahia.... Cmq prova a premere tasto power e vol su in comtemporanea se si spenge il led rosso mandalo in flash mode e sparagli il firmware ft che possiedi in alternativa dovrai scaricarlo ex novo su xda trovi tutto. Le ciano per il momento su questo terminale consiglio di attendere anche perche ancora ci sono bug da risolvere e gestire... Docresti riuscire a resuscitarlo

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ragazzi per cortesia restiamo in topic questo 3d è inerente allo sblocco del bootloader.;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    allora morale della favola si e riusciti a capire il metodo di sblocco del bootloader o no? questo vorrei sapere

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  10. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Se magari si traduce brevemente questo passaggio forse riusciamo a venirne fuori.... Credo...

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    c'è scritto che devi copiare il file .inf in quel percorso soprascrivendo se necessario. comunque sciroccato92 è stato piu preciso nei passaggi, dubito sia solo sta frase che ti serve.
    ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    ok io ho lo stesso problema di scirrocato tutto qui
     
  13. Ghost277

    Ghost277 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    sbloccato finalmente sto benedetto bootloader senza usare alcunche sono andato di flashtool e bonasera uhuhuhu evvai ora si che smanetto come un pazzo lol
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Bene :) ma quindi, come volete che sistemo la guida?
     
  15. sciroccato92

    sciroccato92 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    ghost, hai solo evitato il problema. ti serviranno piu avanti i driver. spiegami qual'è il problema??
     
    A Morissio piace questo elemento.
  16. Marco Giubila

    Marco Giubila Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi il mio problema è che il pc riconosce il fastboot e tutto il resto ma nel cmd mi dice "waiting for device" su flashtool dice che la versione del flashtool è 0.5 però quindi gli altri programmi lo leggono
     
  17. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ragzi io ho letto piu o meno tutto... ma nn capisco i driver... ho win 7 e vado dispositivi stampanti S1Boot Fastboot cerco i driver ma nn capisco perche nn me li installa... mi da errore mi dice impossibile trovaren i file driver del dispositivo... sto ammattendo ve lo giuro.... mi potete dare il link dei driver che vanno??? grazie

    ---------- Post aggiornato alle 19:42 ----------

    no nulla ho capito tutto quello che sbagliavo comunque mi riamne bloccato con waiting for device.... resta ki e nn fa nulla...
     
  18. Frenk Z

    Frenk Z Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao :) , sono nuovo in questo forum e vorrei sapere se per caso questa guida funziona con la versione android 4.2.2 e quindi col numero build 10.3.A.0.423 del spony xperia z grazie in anticipo :)
     
  19. maxperia

    maxperia Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    possibili che fa i danni lo sblocco del bootloader

    ---------- Post aggiornato alle 20:11 ----------

    quanto tempo ci vuole prima che sony ti invii la key?