Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Alcune domande da uno nuovo con android

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da gabritau, 19 Mag 2013.

  1. gabritau

    gabritau Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo android. Avevo un Iphone e adesso sono passato al galaxy S4, per me tutto nuovo quindi ancora non capisco certi concetti e per questo mi rivolgo a Voi che siete degli esporti nel settore.
    Per me è molto importante riuscire ad eseguire tethering senza costi aggiuntivi, ho vodafone e prima con apple avevo un app dedicata ma adesso non so proprio come fare ho letto un po ma non ne ho capito molto.
    Seconda domanda, come mai non riesco ad eseguire videochiamate? ossia ogni volta che provo mi dice"impossibile effettuare videochiamata" in pratica ho provato a chiamare vari telefoni ma fi funziona soltanto con uno cha ha una scheda tre. ma sbaglio qualcosa? ci sono impostazioni da sistemare?, gli altri se provano con me funziona, vodafone fa pagare costi aggiuntivi se si videochiama con 2 terminali differenti?
    Terza domanda, ma come si fa a tutte le applicazioni che voglio, google ha e vodafone hanno pienato il tel di app per me inutili, da gestione applicazioni non me le fa togliere.
    Scusate ma proprio faccio fatica ad entrare nell'ottica android
    Grazie delle riposte
    Gabriele
     
  2. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Ciao:)
    Allora, per il thetering mi pare che tu debba mettere come apn mobile.vodafone.it, in teoria non dovresti pagare così, però non ho la certezza assoluta, per le video chiamate non saprei cosa dirti, mai fatte a parte con Skype.
    Per le applicazioni inutili, non le puoi cancellare senza root, però puoi evitare che funzionino, dentro al gestore applicazioni vai su tutte e cerchi le applicazioni che non ti servono, poi fai cancella dati e disattiva, in questo modo non girerà sul telefono ed è come se l'avessi cancellata.
    Se vuoi ripristinarle ti basta andare in fondo alla stessa lista e trovi tutte quelle disattivate.
    Spero di essere stato chiaro, se no chiedi senza indugio:)
    Ah, e benvenuto nel mondo del robottino verde:) :) :)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vai in impostazioni>altro> tethering> lo attiivi metti la password e il gioco è fatto


    non ho mai fatto video chiamata ma magari non te le fa fare verso altre persone per il semplice motivo che il loro device non è abilitato a riceverle/effettuarle, ti consiglio di usare le app voip tipo tango,viber o skype

    devi avere il root per eliminare le app di sistema
     
  4. gabritau

    gabritau Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le risposte,
    ma se attivo il tethering dal telefono normalmente mi addebitano dei costi?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questo dipende dall'operatore e dal piano dati che hai attivato, però se prima lo usavi anche con l'iphone non pagando anche su android è cosi
     
  6. gabritau

    gabritau Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si ok ma con iphone avevo un applicazione che mi evitava di farmi scalare il credito....
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Dipende dall apn

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2