Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    La procedura è la seguente!
    Copia il file Twrp nella sd
    Staccare il cavo USB
    Riavviare in Recovery
    Flash File TWRP
    Spengere il Dual
    Accendere Tenendo premuto tasto Accensione e volume + insieme
    Come appare il logo Tenere solo il tasto volume +
     
  2. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Quanto vai sulla voce "Mount" devi solo mettere la spunta a tutti e non cliccare su "Mout USB Storage"(No!!)
    Il cavo se c'è o non c'è inserito non fa nulla, almeno con me.
    Prova cosi e ci fai sapere
     
  3. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Esatto!!!! non clikkare su mout Storage
    Grazie Kanos per la Precisazione;)
     
  4. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Kanos qual'era il Kernel che ti dava Problemi di Surriscaldamento WIFI?
     
  5. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Usando la recovery-TWRP-2.5.0.0-newbl ho provato a flashare la cm-10.1-t-build-02-newbl-tonyp e il kowalski-kernel-100p5-newbl_CM10.1
    Seguendo tutto passo passo quando faccio il boot il device resta con il logo lg e non carica il os. Mi consigliate di provare un'altra rom o che altro?
    Sempre grazie a chi risponde
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ragazzi, qual è il motivo per cui serve il wipes system ???
    La cancellazione della posizione system avviene prima della riscrittura della stessa partizione durante il flash...
    Se fatte un wipes system e il flash mon va rischiare che il dispositivo non si avvia più e dovette poi ripristinare con nvflash...

    Il wipes system si è fatto solo quando si installava il mix delle leak V28 + System V30c del modello su 660... Perché ancora non era stato ripartizionato l'insieme delle nuove partizioni quindi eravamo con la vecchia struttura delle partizioni di gingerbread...

    I wipes dovrebbero essere con twrp:

    Wipe factory reset
    Wipe cache
    Wipe dalvick cache

    Flash della ROM...

    Non serve altro almeno di una specifica richiesta dallo sviluppatore.

    Se il telefono non parte e non riuscire a farlo ripartire comunque rimane nvflash quindi niente panico, ma perdette un sacco di tempo.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In prima pagina avevo messo pure io wipe system dato che avevo fatto copia ed incolla della procedura di Tonyp. Domani modifico.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Provo a chiedergli in settimana allora... Però mi sembra una procedura estrema!!!

    Ad ogni modo sul dual farlo non è riscosso ma giusto perché complica parecchio le cose quando va male il flash...

    Comunque devo aggiustare il mio dual che almeno faccio qualche prova e mi provo la versione nvflash con twrp che arrichiamo e ottimizziamo i passaggi ;-)

    Oh... Buona domenica a tutti èhhh

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Amici ho rimesso la build -2, da questa mattina ogni volta che andavo sui condatti (rubrica) andava in errore di Gapps
    Inoltre o notato un eccessivo consumo di batteria con il telfono in assenza di attività.
    Questo quello che succede al mio LG.
    Sono tornato con la build-2 e tutto va bene.

    Ciao
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2013
  10. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Pensi quindi che se non faccio il wipe system dovrebbe funzionare?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non so se serve che ripristini prima con nvflash...

    Comunque questa mattina ho disturbato l'amico Carbu e lui mi ha confermato che in teoria i wipes sono impostati anche dal updater script delle custom ROM, quindi in teoria anche un flash brutale se si è certi che siano inclusi i wipes necessari dovrebbe risultare sufficiente... Che di solito il format system non serve almeno che ci sia un problema di incompatibilità tra la recovery e l'updater script che in quel caso sarebbe un bug specifico di una versione di recovery su un determinato dispositivo, che non monta bene le partizioni (mi citava la cache) e quindi flasha male la ROM...
    Giustamente come ho scritto prima sarebbe da chiedere a Tony il motivo per il quale lui ha inserito il wipe system nella procedura da seguire con twrp per essere certi di quello che va fatto... Forse lui ha notato appunto un problema legato al attuale versione della twtp...

    Ad ogni modo questo piccolo colloquio con francesco mi continua a far pensare che sia una voce di corridoio che manda in giro questa procedura esagerata un po come per molto tempo andava la voce che se si facceva il wipe battery stat si aveva maggiore autonomia... Ma senza una reale motivazione fondata... Anche perche questo wipe system lo leggo in molte sezioni ultimamente, non solo riguardo il duale ma anche su dispositivi Samsung per esempio.. E spesso si leggono post di utenti che hanno il dispositivo impalato al avvio sulla schermata con il logo...

    Intanto prova a fare il flash senza... Se non riparte ripristina la V30a con nvflash .

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A marcoP990 piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Coming from another ROM:
    If you're on the newbl either use pengus CWM 6.0.2.5 or my TWRP!
    Other recoveries won't work.
    oldbl users can use any CWM >5 or TWRP version.
    Do a full wipe!
    Just do the wipe, you will be thankful afterwards when everything does run better.
    Format /system
    Choose the correct ROM for your bootloader
    Flash the ROM
    Flash the latest kowalski kernel
    Tiny Gapps are included, so there's no need to flash gapps if those are enough for you.
    If you want the full gapps package use the non-neon one I provide here.
    If you want to remove gapps flash this package after flashing the ROM: CM10.1-gapps-remover-tonyp.zip
    Reboot
    Don't restore system apps (like Settings) or system data (like Wifi data) with TitaniumBackup!

    Tonyp continua a metterlo per chi viene da una rom diversa
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  13. marcoP990

    marcoP990 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    18
    Ho fatto secondo i tui consigli.
    Ho flashato la 10.1 e ho provato a non flashare il kowalski-kernel-100p5-newbl_CM10.1 perchè altrimenti non partiva.. Ora mi trovo da circa un quarto d'ora con a video il logo di CyanogenMod che gira ma non succede nulla.
    Mi devo arrendere e ritornare alla tua perfetta LGP990_ICS_V30a_Root_CWM6_NewUnlockBoot_NVFlash_Yann?
    Non esiste un modo di flahare la cm 10.1 da pc come la tua suddetta cwm6? quella funziona perfettamente e l'installazione è velocissima.... ancora grazie x l'attenzione
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Comunque il post riportato da mattvek dice chiaro... Che venendo da un altra ROM fare il format system...

    Ricca capire se intende anche la V30a un alta ROM oppure no... Ma comunque a questo punti potrebbe dipendere dalla twrp... Prova a usar aio tool per flashate solo la cwm e vedere se va meglio ???

    Io in settimana vedo di contrastare Tony per abete più chiarezza perché comunque secondo me non dipende dalla ROM ma piuttosto dalla recovery...

    La cwm si può anche flashate da sola con aio tool... Il pacchetto che ho messo a disposizione è solo un pacchetto completo per nvflash con la ROM Stock V30a che ha solo il root e busybox integrato e un animazione personalizzata di spegnimento... Il bootloader nuovo sbloccato e la recovery cwm fixata... Quindi è solo un comodo pacchetto di ripristino in soluzione unica per ci vuole poi flashare altre custom ma mon comprende nessuna modifica alla v30a stock.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ho provato a flashare la cyanogenmod 10.1 di tonyp
    con TWRP ...Ho subito lo stesso problema di Marcop990
    Fortunatamente avevo salvato il Beckup e quindi sono tornato alla DjangoManouche x1.6.5 in un lampo!!
    Quindi penso che il problema sia per l'appunto la (TWRP?) è Possibile?
    Oppure qualcuno è riuscito a flashare la Cyano con la Medesima App?
    Vorrei gentilmente sapere se è proprio la TWRP a creare problemi! e se cè un modo per toglierla e riavere la vecchia Clockwordrecovery!!Grazie ;)
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per mettere la cwm basta flashare quella di Pengus.
    Ma non credo sia la twrp.
    Prova con i primi 3 wipe, poi flashi la rom e subito il kernel consecutivamente.

    Riguardo alla rom se aprite il file zip da pc ve lo apre o da errore? Che non sia il file danneggiato.
    Io ho la twrp 2.4 quindi la penultima e non ho mai avuto problemi.
    Non ho ancora messo la 2.5 per dimenticanza.
     
  17. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Matvekk grazie per la risposta, allora io ho la TWRP 2.5
    Con la medesima ho flashato tranquillamente la DM 1.6.5
    i passi che ho effettuato sono

    1 3 Wipe
    2 Flash del Kernel
    3 si la rom si apre da PC

    Non ho fatto il Format System in quanto leggevo che non era neccessario ,poi mi pare che aveva provato quella strada Marcop990!!
    Quindi ho provato il flash diversamente!!
    Ma rimane il logo Cyanogenmod a Video!
    Rientro in recovery e rimesso il beckup!!
    Cosa mi consigli per provare questa Cyano?
    Ho il New Bootloader v30A
    Attendo tue Info Grazie 1000 ;)
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sicuro di installare la rom newbl e il kernel newbl? Come kernel prova il 121 e rom 03.
     
  19. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Sono sicurissimo rom build 3 Newbl e kowalski-kernel-100p5-newbl
    Il kernel 121 se non erro ha il problema del surriscaldamento del WIFI!!!
    Comunque ..prima di impazzire, secondo TE!!!! Questa Cyanogenmod 10.1 Tonyp vale la pena di essere Provata!!!!Oppure visto che anche tu hai provato la DMx 1.6
    la differenza in prestazioni e affidabilità sono li? :roll:
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io non ho mai avuto il problema del wifi.
    La rom va molto bene. Ma non ti cambia la vita dalla Django 1.6