Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. sylar2511

    sylar2511 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Dopo circa 10gg di utilizzo posso dire che mi trovo ottimamente con questa rom, i problemi son ben pochi... Dunque, dopo un tot di ore di utilizzo il tasto dei Dati nella notification toggle non funziona più e devo per forza riavviare o comunque attivarli dal menù dedicato. Stranamente non mi fa entrare più nel menù Motivi, forse perché uso Nova Launcher come launcher di sistema? Ultimo, sono quasi sempre a secco di ram... bastano Whatsapp, Swype, Facebook e un qualsiasi altro programma (tipo Dolphin) per far calare clamorosamente la quantità di ram, obbligando il sistema a forzare la chiusura di alcuni programmi. Parliamo sempre di un terminale da 512mb di ram, ma con la rom stock (sempre ics) non si creava questo problema. Arc s con bl bloccato ecosnap 1.2 e non ho utilizzato Boost my Xperia. C'è qualche procedura da fare per migliorare la situazione o aspetto la 1.3? ;)
     
  2. pepperock92

    pepperock92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Allora ho sbloccato il BL, flashato il Rush v13, e settato 1,4 - 256; intellidemand e sio! Cosa positiva: la maggior parte dei problemi che avevo prima (processi che si interrompevano, reboot improvvisi e co) non ci sono più (anche se è il secondo giorno di test questo, quindi potrebbe essere solo euforia momentanea xD), e in generale tutto gira un po' più velocemente.. L'unica cosa che non mi spiego è come mai alcuni di voi hanno pubblicato i benchmark di antutu con punteggio 5100 quando a me al massimo arriva a 4500.. Consigli? Sbaglio io qualcosa o è il mio arc che è leso? xD Grazie!
     
  3. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Da quando ho aggiornato alla versione 1.2 ho constatato che molte volte non ricevo messaggi sms, non mi arrivano proprio ma so che sono stati inviati.. può essere dovuto alla rom, a qlke configurazione oppure è solo una coincidenza?? Non mi era mai successo prima d'ora..

    Un altra cosa, se dalla schermata di sblocco aosp lancio la fotocamera non appena si apre l'app scatta una foto!!

    Ps. Con antutu arrivo a 5200 di score con bl bloccato e quindi kernel stock
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  4. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Matte novità con la 1.3 :D
     
  5. aldogina

    aldogina Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    è da 4 giorni che utilizzo la 1.2 con Rush kernel v13. Non ho ancora provato il bt... ma con cpu settata a 1.6mhz il mio vecchio e laggoso arc s sembra essere rinato.
    Aspetto ancora un po' per dare un giudizio finale ... dopo un po' di uso la barra delle notifiche mi sposta l'orologio a sx e il segnale gsm a destra... sparisce icona bt e wifi. Con un reboot si risolve.
    Unica pecca la batteria ... con uso non troppo stressante (whatsup... un po' di fb e mail) mi arriva a sera con un 20% (prima tranquillamente ad un 40%) ma non so se è causa del kernel o della rom.
    Complimenti al creatore... attendo fiducioso la 1.3.
    A presto.:cool:
     
  6. giansassin

    giansassin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    per quanto riguarda "dopo un po' di uso la barra delle notifiche mi sposta l'orologio a sx e il segnale gsm a destra... sparisce icona bt e wifi" fa parte del tocco con due dita della barra (cioè tappando con 2 dita sulla barra di notifiche succede si invertono le posizioni) per disattivare basta andare nelle impostazioni del launcher e disattivare "tocco con 2 dita " qualcosa del genere..
     
    A MatteoV e aldogina piace questo messaggio.
  7. aldogina

    aldogina Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ohhh ecco che era quel "tocco con 2 dita" che non capivo che servisse...
    Provato e tornano alla normalità... probabilmente toccavo con l'orecchio la barra delle notifiche su 2 punti e si giravano quando chiamavo... Risolto!
    Tnx!!
    PS: il bt funziona alla grandissima!
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  8. Bonny333

    Bonny333 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Non ho mai inserito una rom sul telefono ma mi sembra che non sia poi così difficile seguendo le istruzioni ma il vero problema è nel capire come vanno queste rom. Io ho i permessi di root con BL bloccato. Voi mi consigliate? La installo così? Sblocco il BL (che kernel consigliate)? Attendo la 1.3? Cioè io ho letto parecchie pagine di questa discussione ma quello che manca secondo me che sono un ignorante in materia è una recensione che sia facile da capire.
    Grazie in anticipo a tutti soprattutto a mattevi
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, sul problema del toggle non saprei, fin'ora non mi era mai successo. Provo a vedere se c'è qualche errore da correggere ;)
    Per i motivi, puoi accedervi da impostazioni--> display--> motivo. (col tocco prolungato sul desktop non c'è più la voce motivi).

    RAM: amara questione, purtroppo :( rispetto alla rom stock, questa ha bisognio di più risorse..in particolare modo sono app esose la systemUI e le impostazioni.
    La ram realmente disponibile è circa 340 MB (gli altri servono per la camera), quindi posso fare ben poco.

    Le mie possibilità sono:
    1)rendere più leggera la rom togliendo feature
    2)rendere più aggressivo il task manager di android (però si rischia di andare incontro a FC a random.

    con la v1.3 la gestione della ram sarà a scelta dell' utente..con due configurazioni, aggressiva e soft. Tra le due cambiano le prestazioni, ma inevitabilmente, anche il consumo della batteria...a voi la scelta :)

    Ciao, generalmente io sto sui 5200 che è la media per le rom custom ics, con 4500 c'è qualcosa che non va....dovresti controllare voce per voce per capire cosa.
    In ogni caso è meglio provare e riprovare con i benchmark perchè sono lo strumento più inaffidabile che possa esistere. Talvolta ripetendo il test consecutivamente il risultato cambia di qualche centinaia...oltre a questo io ho smesso di fidarmi del benchmark da molto tempo, soprattutto nel momento in cui ti accorgi che una rom va visibilmente meglio di un'altra pur facendo punteggi peggiori (vedi uhd vs viper). Purtroppo io non ho ancora trovato uno strumento davvero affidabile per "misurare" le prestazioni :(

    La fotocamera funziona proprio così :) è una funzione di avvio rapido che scatta direttamente la foto con le impostazioni di base senza passare dal lancio dell' interfaccia grafica. Non è il massimo se vuoi fare una foto con calma (ma a quel punto sblocchi e avvii l'app) ma ti permette di fare foto al volo.

    Sui messaggi direi che è un caso...non ho toccato nulla del comparto telefonico, perchè non saprei proprio dove mettere le mani :)

    tempo di caricare il file ;) purtroppo già la scorsa notte ho tentato senza successo :(

    Ciao, grazie per i complimenti! La versione 1.3 arriva prestissimo e migliorerà di molto la durata della batteria :)
    Per il tocco a due dita sulla status bar ho visto che hai risolto :)

    Se vuoi disabilitare la feature trovi la spunta da togliere/mettere in systemUI preferences.
     
    A pepperock92 piace questo elemento.
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao!
    Ti consiglio di aspettare 1/2 giorni per la 1.3 in cui sono risolti tutti i bug precedenti.

    Per ora non sbloccare il bootloader, fatti un giro sulle 3-4 rom più famose. Poi deciderai se sbloccare o meno il bootloader.
    L' installazione di una rom è operazione semplice e che non porta via molto tempo, al device poi, non fa male variare un po' (io da 6/8 mesi continuo a togliere e rimettere tutto ogni 5 giorni ed è tutto intero).

    Per quanto riguarda la ecosnap, posso dirti che con bl bloccato non avrai sicuramente problemi.
    Le anomalie sono per lo più segnalate da utenti con kernel custom.

    Comunque, per farti un' idea, oltre alla ecosnap :)p)ti consiglio di provare:
    1) Ultimate HD 3
    2)viper xperia
    3)xperia T

    Sono 3 rom di successo con caratteristiche molto diverse, nell' ordine: leggerezza, grafica, feature.
     
  11. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Per quel che riguarda il toggle dati nella barra notifiche dalle prove fatte funziona così:
    Se hai Wi-Fi disattivato puoi tranquillamente usarlo per attivare o disattivare la linea dati
    Se hai Wi-Fi attivo puoi tappare sul toggle quanto vuoi ma non cambierà mai il suo stato se attivo rimane attivo se spento rimane spento!

    Non vedo l'ora che arrivi la 1.3 !!!!!
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  12. pepperock92

    pepperock92 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Rifatto antutu benchmark, punteggio 5136, quindi confermata inattendibilità di antutu! :p non ci resta che aspettare, impazienti, la 1.3!
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ragazzi, finito l'upload:) Pronta la rom, mixer tool e addon!
    Ora non sono a casa..stasera dopo cena modifico OP e inserisco tutto ciò che c'è da sapere ;)
     
    A nikki7x86 e simoneeees piace questo messaggio.
  14. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    matte prima di modificare l'op rileggi i miei messaggi privati, la 1.3 non si installa, il pacchetto .zip da problemi di installation aborted (bad 56) se non erro, e siccome lo scarica correttamente dal link (cioè mi apre lo zip dal pc senza errori) ho paura di un problema di upload...

    edit. lascia perdere, reboot e adesso lo flasha -.- mah
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2013
  15. giansassin

    giansassin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Scusate ma dove il download
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    non disponibile ancora per una mezzoretta...mega fa i capricci
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ECOSNAP v1.3

    Finalmente pronta per il download la versione 1.3!

    Ecco le principali novità:


    • supporto per tutti i device xperia 2011
    • 2 versioni opzionali per il controllo delle performance
    • nuovo apollo music player
    • fix walkman
    • nuovo tema
    • nuovi font
    • installazione/aggiornamento semplificato in AROMA
    • nuova lockscreen
    • fix sensore di luminosità
    • led di notifica super luminoso (opzionale)
    • fix consumo RAM browser stock
    • numerose modifiche tweaks init.d
    • fix switch to apex launcher
    • fix minori allo script di installazione
    • nuovi addons

    Il cambiamento di maggior peso è costituito dall' introduzione di due nuove opzioni di installazione (intercambiabili con mixer tool 1.3). Eccone una breve spiegazione:

    HARD PERFORMANCE:
    totale rivisita della gestione RAM, introduzione della gestione dinamica dei lower memory minfrees e degli OOM groups.
    Gestione dinamica significa avere uno smartphone sempre reattivo, in ogni situazione, specialmente le più stressanti: navigazione, gaming, navigatore gps. L' aspetto negativo di tutto ciò è un inevitabile maggior consumo di batteria. Quanto durerà ora la batteria? dipende dall' uso che si fa del dispositivo: in stand by non ci sono differenze tra questa configurazione e quella di base; sotto stress invece il telefono consumerà sensibilmente di più. La vera soluzione però è provare :) con il mixer tool ci vogliono 2 minuti per switchare tra le configurazioni, perciò non vi resta che sperimentare;)
    SOFT PERFORMANCE: se non cercate un uso esasperato del nostro device, questo è ciò che fa per voi! Performance, durata della batteria, bilanciamento generale, stabilità. Ma siete sicuri di non voler provare la configurazione HARD? :)


    PROCESSO DI INSTALLAZIONE: ci sono novità, tutte positive :) il processo è molto semplificato!

    Controllate i primi 3 post di questa discussione per istruzioni e link

    GRAZIE!

    matteo

     
    A nikki7x86 piace questo elemento.
  18. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    ottime novità!! per adesso:
    1. configurazione soft col rush kernel, sotto lo stesso stress test della 1.2 SOLO 1 reboot! Mitico!
    2. Laggetti ogni tanto!

    Domani provo la batteria, appena ho news posto!

    P.s. Ma il tool 3 non c'è ancora o non lo vedo io???
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    NON C'è nemmeno più la rom adesso...non so cosa sia preso a Mega..mannaggia!
     
  20. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    ottimo!

    Senti matteo altra domanda: ma il widget meteo della sony? che fine ha fatto? c'è un modo per rimetterlo?

    edit. flashato il pacchetto addons, tutto ok ;)

    aspettiamo il tool 3!
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2013