Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato [GSII]

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Alessandro Bello, 22 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alessandro Bello

    Alessandro Bello Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    È da circa una settimana che, quando mi collego ad una rete wi-fi, mi spunta il messaggio com.google.process.gapps, preceduto dalla notifica Sessione Facebook scaduta (anche se con l'applicazione Facebook l'accesso rimane aperto) con un relativo blocco momentaneo di pochi secondi del telefono.
    Ho provato ad effettuare l'accesso a Facebook da quel messaggio più volte ma, anche se l'accesso riesce perfettamente, il messaggio si ripropone ugualmente.
    La notifica di Facebook viene dall'applicazione SNS di facebook.
    Facendo una ricerca online sull'arresto improvviso di com.google.process.gapps ho notato che nessuno ha avuto problemi correlati all'accesso di Facebook, e che molti riscontravano problemi con il google play: io non ho alcun problema di questo genere.
    Non so se possa entrarci qualcosa ma con il browser di android sono collegato con un altro account facebook.

    Ho un Samsung Galaxy SII GT-I9100 con Android 4.1.2 Jelly Bean, build XWLSD con i permessi di root.

    Non vorrei resettarlo, perchè oltre ai dati e tutte le impostazioni perderei anche il root e non vorrei rischiare di nuovo di avere problemi al cellulare dato che lo ho dovuto portare anche in assistenza una volta e preferirei anche di non uscire dai 2 acount facebook perchè uno è sincronizzato con la rubrica e quindi se lo scollego dovrei andare a riunire tutti i contatti e l'altro non ricordo la password...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'applicazione SNS, è quella che gestisce la sincronizzazione di facebook, compleanni, contatti ecc
    quindi ti consiglio di cancellare cache e dati di facebook per il problema di facebook
    mentre per il problema com.gapps sembra un problema dell'account di google, mi pare, quindi prova a eliminare l'account di google e rimetterlo
     
    A Alessandro Bello piace questo elemento.
  3. Alessandro Bello

    Alessandro Bello Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, entrambi i procedimenti hanno risolto i problemi :); almeno, per ora ho provato a disconnettere e connettere al wi-fi più volte e non da più nessun problema.
    Purtroppo si è desincronizzata la Rubrica da facebook quindi devo riunire tutti i contatti. Ma se ho i dati in titanium backup e ripristino potrebbero rimettersi a posto da soli?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in teoria si
     
  5. Alessandro Bello

    Alessandro Bello Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ho ripristinato e riavviato ma rimangono come prima. Fa niente, tanto l'ho dovuto fare almeno 5 volte XD.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai cancellato prima la cache della rubrica ?
     
  7. Alessandro Bello

    Alessandro Bello Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    era già vuota, i contatti sono salvati tutti sull'account google; fa niente la rimetto a posto manualmente domani a scuola mentre la prof "spiega" XD
     
  8. maxdaroma

    maxdaroma Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, anche io ho da qualche tempo problemi con l'applicazione Fbook sul mio galaxy s plus. Anche x me il msg e' : "sessione scaduta effettua nuovamente l'accesso" come se precedentemente la sessione fosse rimasta aperta(ma non e' cosi). Ho Seguito le indicazioni del vs post di cancellare i dati e la cache, ho rifatto l'accesso ed mi esce quest'altro messaggio: "spiacenti l'applicazione fbook (nel processo com.facebook.katana) non risponde" con un box che mi lascia scegliere tra 3 opzioni "chiusura Forzata" - Attendere - Rapporto", vedendo le notizie della mia bacheca sullo sfondo clikko attendere ed entro. Dopo aver fatto le mie cose sulla mia bakeka esco dall' apllicazione. Al prox accesso succede di nuovo che compare il primo messaggio di "sessione scaduta effettua nuovamente l'accesso". Non so piu' che fare qualcuno puo' aiutarmi Grazie
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao qui sei nella sezione Samsung S2, posta il tuo messaggio nella sezione corretta del tuo terminale -> visto che dal tuo avatar e messaggio leggo: Samsung Galaxy S PLUS I9001, guarda nelle sezioni varie è cè anche la tua!

    Questa Discussione è vecchia di oltre un anno fa' -> CHIUDO
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.