Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Rom] AtoMic GB 7.0 [ The Ultimate Dual Core Experience ]

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da franyo, 1 Apr 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Rom su base Ginger Bread

    [​IMG]

    [Rom] AtoMic GB 7.0 [ The Ultimate Dual Core Experience ][ Uploaded ] - xda-developers


     
    Ultima modifica: 1 Apr 2013
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  3. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    salve ,
    spero di non sbagliare discussione,vorrei provare questa ROM tornando a GB in attesa di novità con ICS.
    Inizio col dire che ho fw .587 e BL BLOCCATO, ho letto un po sia sulla pagina di xda sia qui sul forum ma non ho capito delle cose: per poter installare la rom dovrei tornare ad una versione del fw per GB o la .62( piu recente) o la .42...la mia domanda è siccome per installare la rom ho bisogno del root e avendo letto che questo lo si ottiene solo con la .42 poi come metto la .62?
    inoltre cosi facendo cambierebbe anche la Baseband? Perché quando da flashtool voglio flashare un fw ci sono varie opzioni e una delle quali è anche escludere la baseband.
    Ora inizio ad essere un po in confusione sulla procedura esatta passo per passo da fare:/
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, il flash del firmware GB si rende necessario con BL bloccato affinchè sia presente sul device un kernel compatibile con la Rom GB.

    Per il root, dai un occhiata qui:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ssi-di-root-metodo-rapido-one-click-root.html

    ...da quanto si evince funziona anche su GB 0.62 (io non ho testato però)

    Per il discorso Baseband puoi escuderne il flash da flashtool, se lo desideri, tieni presente che comunque quando tornerai ad una Custom ICS dovrai necessariamente riflashare il FW ICS quindi rimettendo la BB 77.
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  5. vin_ste

    vin_ste Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti volevo sapere se potevo mettere la ROM atomic gb sul mio arc s che è ics (con ultimate hd)e se devo flashare il firmware gb o posso metterla tranquillamente con ics.
    Thanks
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2013
  6. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Quindi.volendo da flashtool metto la. 62 escludendo quindi solo la baseband che rimarrebbe 77?
    Poi faccio.il root con quel tool che mi era nuovo e se tutto va bene una volta installata anche la recovery metto la ROM e il gioco è fatto no?
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Yesss;) prima ovviamente backuppone:D

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Se ricordo bene hai il bootloader Sbloccato,quindi non devi far altro che flashare un kernel compatibile con gingerbread.
    Altro non serve fare,eccetto ovviamente tutti i wipe in fase di installazione, come su ogni nuova rom.
     
  9. vin_ste

    vin_ste Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grande sei sempre tu alla fine che mi rispondi :D allora provo la atomic e nel caso devo rimettere un rom ics il firmware non lo devo toccare comunque giusto?
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si son sempre io,ogni tanto un thanks potresti anche darmelo però : ingrato....ahahahah...scherzo :)

    esatto non devi toccarlo l'fw,flash del kernel per il tipo di rom che vuoi mettere,e sei OK.

    comunque fatti sempre un nandriod backup prima di provare una nuova rom,almeno se vuoi tornare indietro fai in un attimo.
     
  11. vin_ste

    vin_ste Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok thanks so mutch :) ora faccio tuttoo
     
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao vin_ste:) se vuoi c'è un tastino "thanks" che premuto oltre che ringraziare chi ti aiuta o indica una possibile soluzione a problemi, rende il post più evidente ed utile ad altri utenti;)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  13. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Allora ho flashato la .62 mantendendo il baseband 77... tutto ok..ho fatto il root con quel tool ed è stato davvero semplice,ottenuta la app superuser e scaricato x-parts ma non mi installa la recovery... o meglio mi dice di testarla ma non me l'avvia soluzioni?
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A simoneeees piace questo elemento.
  15. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    ma veramente gia mi segnala la recovery 5.0.2.7-r2 stock GB recovery

    Risolto : Ho rifatto la procedura dall'inizio e installato la recovery con il tool " Recovery X" che mi ha installato anche il busybox prima non presente..sono andato in recovery e flashato la rom e sembra tutto ok:)

    ps. ma la lockscreen jb è possibile metterla?
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2013