Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA [ROM ]DjangoManouche X1.6 - Basata su V30a/V30b ICS

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Marcello12, 30 Apr 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, se fai un ripristino impostazioni di fabbrica , /data/app viene formattato mentre /system/app non viene formattato.... quindi tutte le app che sono installate in /data/app scompariscono ovviamente con il ripristino... devi riflashare la rom riselezionandole durante aroma installer.
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  2. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Scusa Yann73 sono in confusione!!! Allora procedo con ordine poi se cè un errore, e sei cosi GENTILE da elencarmi i passaggi te ne sarei davvero GRATO!!
    Entro in TWRP Recovery tutti iWipe compreso System, poi istallo DMx1.6.5,configuro Aroma,reboot, Poi spengo il Dual Tasto Accenzione con tasto+rientro in Recovery,advanced fix permission!reboot. Controllo e ci sono tutte le App. Poi sullo Script cè scritto dopo il fix permission eseguire un ripristino dati di fabbrica!!! Eseguendo il ripristino dati di fabbrica le suddette App SPARISCONO!!!!! Allora dov'è l'errore? Un mio Passaggio oppure dopo il Fix Permission non deve essere eseguito il RIPRISTINO?Tanto per Essere Chiari e non stare a commettere sempre il medesimo errore!!!!! Grazie Infinite ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    I passi li te pi può dire chi ha eseguito questa procedura...

    Io faccio con la cwm.

    Wipes data
    Wipes cache
    Wipes dalvick cache

    Avvio il flash della DM
    Seleziono le mie scelte in aroma.
    Al termine riavvio e basta...

    Se usi la twrp uguale.

    Wipes factory re set
    Wipes cache
    Wipes dalvick cache

    Avvio il flash della DM e selezionò tutto in aroma installer

    Al termine riavvio...

    Per me il wipes system non dovrebbe servire almeno di un motivo specifico che non conosco, ma teoricamente non serve visto che prima di flashare la partizione system l'installer della recovery cancella tutti contenuti della suddetta partizione... Tempo fa la cwm aveva un bug e quindi era necessario farlo manualmente ma queste quando si era appena passato a ICS sul dual con la prima leak trapellata (V28) quindi wpark stava creando la versione cwm con la nuova struttura di partizioni di ICS by LG per il nostro dual.
    Dopo questo episodio la cwm dovrebbe essere stata totalmente fixata e quindi ora non dovrebbe più servire a nulla... Anzi giusto a rischiare che se non va a termine il flash dobbiamo solo fare un ripristino del dual usando nvflash per rimettere i contenuti in system appena formattato...

    Detto questo la twrp funziona molto bene e ha molti vantaggi rispetto alla cwm tanto vero che sul nexus 4 uso la twrp e non la cwm ma solo per il semplice fatto che tramite twrp abbiamo più strumenti di gestione del dispositivo da PC e possiamo automatizzare diverse procedure in una sola volta...

    Spero ti siano più chiare le cose ora :efumo:

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A MatVekk e Marcello12 piace questo messaggio.
  4. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie Yann73 allora L'unica cosa che non deve essere fatta al termine dell'istallazione del DM è il ripristino dati di Fabbrica !!!
    Conviene Modficare il POST ? ;)
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  5. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Si in effetti l'errore e mio! Scusa tanto stefano per la confusione arrecata. Se yann me lo conferma correggo subito! Grazie pardon ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie a tutti coloro che lavorano e che ci aiutano, rendendo sempre piu performante il nostro DUAL! :eek: Chiedo scusa se ho esasperato nelle continue richieste di INFO,ma se non lo faccio qui dove lo dovrei FARE? Un Grande Grazie và a Yann73 e Matvekk ,Marcello12 e comunque a TUTTI!!!! Siete dei GRANDI!!:efumo:

    ---------- Post aggiornato alle 19:51 ----------

    Figurati Marcello12 l'importante che siamo riusciti a risolvere quello che sembrava un mio BUG!!! so' diventato matto a flash su flash quando poi non serviva il ripristino!!!!!comunque no Problem domani rifaccio l'ennesimo flash pero' stando attento poi a non eseguire il RIPRISTINOOOO!!!!! ahahahahh ciaooooo ;)
     
    A yann73, MatVekk e Marcello12 piace questo elemento.
  7. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ma è vero che la DM si evolvera' alla versione 1.7? Oppure sono solo Voci di corridoio? Attendiamo l'evolversi della situazione, e speriamo che sia un degno EREDE di Carburano(Francesco) :well:
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sembrerebbe ma vedere per credere :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Incrociamo le dita allora!!! ;)
     
  10. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Allora rimettendo la DM 1.6.5 con TWRP recovery , Wipes factory reset
    Wipes cache
    Wipes dalvick cache
    Wipe System,
    Configurazione Aroma Con Kernel king of Birds oc 28ramdack,frequenza 1200, eseguito un Fix Permission reboot ,ritornato in TWRP in Automatico, 2 reboot.
    Avvio DM x1.6.5 una cosa Strepitosa!!!! Oltre la Velocità e la Stabilità della Rom ,ho notato che il consumo della Batteria è Spaventosamente Diminuito!!!!:jaw:Cioè dalle 8:00 alle 11:25 con Dati Attivi, Wifi, chiamate qualche Mess,Nav GPS,Un Video su Youtube,5 minuti di musica, mi ritrovo la Batteria al 89%!!!! è la prima volta che mi trovo il Dual che fà veramente la Differenza!!!! L'unica cosa che ho CAMBIATO in tutta questa STORIA ....Il Flash Completo con Full Wipe e tutto quello che si Poteva Azzerare con TWRP!!!Quindi credo che la Nuova Recovery abbia Effettivamente fatto la Differenza!!!Altro non saprei dire!!! Super soddisfatto della DMx1.6.5:D Grazie e spero di aver contribuito per aiutare chi soffre ancora con Rom Scadenti,invogliando ad avere tutti un sistema piu Performante Stabile e meno Dispendioso di risorse ENERGETICHE!!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 22:40 ----------

    Correggo Nav GPS circa 25 minuti. Per essere precisi,da Fiumicino a Aranova !:joy:
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  11. sreeprajay

    sreeprajay Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    24
    yann73, Matvekk,

    guys....have a new thread for the New Boot Loader Versions of a couple of CM 10.1 ROMs....check the XDA Thread...

    Thanks guys....sorry for the OFF TOPIC post
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
    A MatVekk, yann73 e Morissio piace questo elemento.
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    My great friend, always delighted to have you among us, so do not worry about where and how to write ... xD
    So there is a new Bootloader came to be used for CM10.1 of tonyp (if I understood well what you say)??
    Look, this is not good news .... This is great news! that in the short time at my disposal and the increasing difficulty to follow everything on XDA we completely missed ... These days we were slamming the muzzle and other users with bootlooop after flash CM10.1 Tony xD :alol:


    Thank you very much, as always you are a miracle unpredictable. :efumo:

    Yann
     
    A sreeprajay piace questo elemento.
  13. sreeprajay

    sreeprajay Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    24
    This is what I mean my friend...

    NEW BOOTLOADER VERSIONS

    ROMs are working very well....with Arc Kernel and Kowlaski Kernels....I am using KK and super smooth....arc tested and works super top
     
    A MatVekk e yann73 piace questo messaggio.
  14. sreeprajay

    sreeprajay Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    24
    @yann73,

    my friend.....can I open a new thread for the new boot loader versions of Temasek and Avatar Cm 10.1 JB 4.2.2 ROMs? Please advise
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A MatVekk e sreeprajay piace questo messaggio.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    edit second post ... no problem for italian... I traduce later ;)
     
  17. Miclas

    Miclas Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    funziona anche con motorola Defy + ?
    grazie
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... No!!!

    Devi vedere nella sezione del tuo dispositivo per trovare ROM compatibili... Se metti una rom per un altro modello rischi il brick.... Stai attento xD

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Miclas piace questo elemento.
  19. Miclas

    Miclas Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ho trovato la discussione, ciaoo
     
  20. altgrafico

    altgrafico Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    Ho flashato la rom come descritto al primo post: pima la 30A rotata con cwm e poi la django.
    Tutto ok ma non mi funziona il wifi.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013