Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.3 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][23-05-13]

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia neo V' iniziata da MatteoV, 23 Mag 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, mi chiamo Matteo, mattevivi nel forum.
    Ho cucinato una ROM per gli xperia 2011 che è stata pubblicata nella sezione dell' Arc S, se qualcuno la vuole provare trova il thread relativo a questo link.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-sony-ericsson-xperia-arc-s/24098-rom-ics-ecosnap-v1-3-official-bl-sbloccato-bloccato-22-05-13-a.html

    Per dubbi, domande, richieste, consigli ecc..scrivete su quel thread anche se non avete l' ARC S. Per comodità ricordate di segnalare nel post il vostro dispositivo ;)

    Grazie!

    Matteo
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2013
  2. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sono sempre il solito rompiscatole che ti ha chiesto che kernel usare per ecosnap col neo, purtroppo i kernel che mi hai suggerito nell'altra discussione non sono presenti per il mio smartphone :( ad ogni modo volevo chiederti se posso utilizzare il kernel stock che uso ora ossia il .587 che ho messo per fare il root... se mi dici che può andare io provo e in caso di problemi ti faccio sapere...
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Col kernel stock nessun problema, in teoria però non dovresti avere problemi con qualsiasi kernel per neo:)

    Inviato dal mio snap Arc S
     
  4. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie mille =)
     
  5. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono sempre io... :) ho installato la rom come da istruzioni... si è avviata perfettamente, l'unico problema è che non mi fa più partire la recovery quindi non posso installare il mixer tool... :( che faccio??? ho provato scaricando rom manager e provando a installare la CWM da lì ma mi dice che non c'è una versione compatibile per il mio dispositivo...
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    mmmm caspita...prova ad installarla utilizzando l'app xparts
     
  7. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ora provo.... ti terrò aggiornato... comunque è normale che aroma abbia installato quello che voleva lui??? perché non mi ha fatto selezionare niente a parte delle app di terze parti..... mmmmhhhhh booooh....
     
  8. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    niente... xParts si chiude in modo anomalo quando provo a installare la recovery.... :/
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ah ok...ho capito..no no, non è normale! Per questo non hai la recovery...perché avresti dovuto selezionare l'installazione per bootloader bloccato.

    Mi sa che devi provare a reinstallare..ma prima ri scarica il file..può darsi che non si sia scaricato bene...

    Inviato dal mio snap Arc S
     
  10. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il punto è che io ho il bootloader sbloccato.... l'ho sbloccato seguendo le istruzioni sul sito sony... infatti se vado sul menù speciale sotto la voce bootloader c'è scritto "unlocked"
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Hai il bootloader bloccato ma kernel stock. La differenza nell installazione tra bootloader bloccato e sbloccato sta proprio nella recovery. Quindi devi fare l'installazione per bl bloccato

    Inviato dal mio snap Arc S
     
  12. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si ho capito dove sta la differenza infatti per installare Ecosnap avevo usato la recovery che dopo l'installazione non andava più... il bootloader l'ho Sbloccato col codice sul sito sony ancora a dicembre quindi in teoria non dovrei avere problemi... :/
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ok ma il punto è questo:
    Normalmente il bootloader viene sbloccato per poter installare un kernel modificato. Invece mi pare di capire che tu abbia il kernel stock.
    Ora, nei kernel modificati è inclusa la recovery mentre nel kernel stock no.

    In aroma, al momento dell installazione, c'è l'opzione "bootloader bloccato". Selezionandola viene installata la recovery. Per questo motivo tu, pur avendo il bootloader sbloccato, devi selezionare "bootloader bloccato" al momento dell' installazione.
    Hai il bootloader sbloccato ma di fatto, mantenendo il kernel stock, è come se avessi il bl bloccato.

    Capit?

    Inviato dal mio snap Arc S
     
  14. Lucas Moron

    Lucas Moron Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    OK sistemato tutto... =) funziona alla perfezione... eccetto per una cosa... l'orologio e la sveglia crashano appena provo ad aprirle sia da widget che proprio da app... qualche consiglio??? grazie di tutto comunque... =)
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Guarda tra gli add-on, c'è un pacchetto zip per sostituire l'orologio con uno funzionante:)

    Inviato dal mio snap Arc S
     
  16. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Salve ,vorrei chiedere a Matteovivi e a chi possiede un xperia neo v , come va il telefono con questa rom .
    Lo chiedo perche' sto per installarla ma prima vorrei capire se le prestazioni sono migliori e di quanto.

    Per Mattevivi: per l'installazione della rom, devo fare prima un soft reset oppure iniziare direttamente da recovery come da tue istruzioni?
    Grazie
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, se in questo momento usi la ROM stock puoi direttamente flashare ecosnap senza resettare.
    La rom è già stata testata da qualche utente su neo V e i riscontri sono tutti positivi.
    Se hai dubbi o domande sulla ROM scrivi pure sul thread dell' Arc S che per me è più comodo;)
     
  18. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Grazie Mettevivi per la tua disponibilita'.
    Veramente la stessa domanda l'avevo fatta sul thread dell'Arc S ma sono stato esortato a scrivere qui .
    Cmq ti rubo solo un'altra domanda :
    Per l'installazione della rom tramite recovery , devo andare direttamente su "install zip from sd card e selezionare ecosnap ", oppure devo fare ogni singolo procedimento elencato in ordine ovvero queste?
    Wipe data/factory reset
    wipe cache
    mount and storage --> format system
    mount and storage --> format data
    mount and storage --> format cache
    andvanced --> wipe dalvik cache
    install zip from sd card e selezionare ecosnap v1

    Ad ogni procedimento il telefono si riavvia partendo dalla recovery in automatico oppure devo ogni volta spegnere e riaccendere in recovery per fare il procedimento successivo?

    Grazie ancora.
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Devi fare tutti i procedimenti elencati.

    Quando entri in recovery puoi dare tutti i comandi di fila. Il telefono nn si riavvierà in automatico, nè lo devi far riavviare manualmente.
    Alla fine dell' installazione non metter la spunta su "reboot".
    In questo modo ritornerai alla recovery e solo da lì ti dovrai spostare sull'apposito comando e riavviare il dispositivo.
     
  20. Ivan_Roma_10

    Ivan_Roma_10 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    2
    Salve mattevivi,
    Ho installato la tua rom. per ora sembra vada bene anche se ancora devo congelare varie cose e personalizzarla con MIXERTOOLS.
    Ma Mixertools , lo devo avviare tramite recovery ?
    Avevo letto che c'e' un opzione per il risparmio della batteria.
    Mi daresti qualche dritta per farla funzionare almeglio? Grazie

    EDIT: Ho notato che consuma piu' batteria di prima, quindi ti chiedo se potresti darmi una configurazione per far si che la batteria duri di piu'.
    Oltre alla scattosita, questo e' uno dei motivi che mi ha spinto a montare una rom cucinata.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 22 Set 2013