Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

1. kanos

kanos Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2013
    "Mi Piace":
    105
    Buona domenia a tutti ;)

A yann73 piace questo elemento.
  2. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Considerazione Personale
    1 Rom Cyanogenmod 10.1 Tonyp =10

2 Rom Cyanogenmod 10.1 Temasek= 10+

Le vostre considerazioni?
    Buona Domenica ;)

A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Buona domenica a tutti :efumo:

Aprite una discussione a confronto tra le tre ROM a confronto ;) dove scambiare i pro e contro in modo oggettivo e permettere a chi leggera di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze :alol:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

A MatVekk piace questo elemento.
  4. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Yann73 e Buonadomenica ;)
    Era la mia intenzione ma non sapevo se potevo aprirla,ma visto che hai dato il consenso!!:p
    Preparo una recensione sui pro e contro delle Rom finora testate OK!!

5. yattamax

yattamax Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ma come ci si comporta con gli aggiornamenti futuri ?
    bisogna riflashare il tutto ?

conviene *veramente* rispetto ad una cyanogen ufficiale ? :)

grazie :)

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo... Ma in una nuova discussione intendevo....

Ti ho spostato il post recensione io... Controlla nella sezione :alol:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

7. kanos

kanos Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2013
    "Mi Piace":
    105
  8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Si devi fare un bel full wipe e passare al newbootloader. Puoi mettere anche la versione per il vecchio boot ma ip futuro è nel nuovo. Alcuni utenti che si lamentavano della rom con oldbl, una volta cambiato boot e messo quella newbl hanno notato ubitomigliorie in prestazioni e batteria.
    Ne vale la pena anche dati i bug risolti rispetto alla cm10.1 uffiiale.
    Per info sui bug riolti in prima pagina trovi il link xda con scritto tutto.

9. yattamax

yattamax Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0

Allora provvedo col nuovo BL .... e proprio ora sto scaricando la ROM e poi vi dirò ;)
    .... però mamma mia quanto è lento il download :D
    ( ma non esistono mirror alternativi ? )

grazie di tutto :)

10. besmir

besmir Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie dell'aiuto per la tastiera stefano, ma quella del link neanche la potevo flashare, mi dava fail...
    Cmq ho risolto, per il momento ho messo swype+dragon tail(versione trial) direttamente scaricata dal play store, che è esattamente uguale a quella che avevo prima, e va che è una meraviglia. Appena scadono i 30 giorni di prova, acquisterò la versione completa, costa solo 76 cent/euro :) Non so perché pensavo che le tastiere swype con questa rom non andavano...
    Per quanto riguarda le performance della tonyp(built 3, con kernel 100p5_newbl) funziona tutto molto bene, eccetto un consumo della batteria un po più alto della media. In 3g arriva intorno alle 6 ore, con un utilizzo che comprende: una trentina di whatsapp, 10-15 min di chiamate, max 10 min di browsing, qualche foto, la lettura di qualche notizia(in app come eurosport e news republic) e poco altro, il tutto con 3g sempre acceso. Per quanto fatto, come consumo mi sembra un po troppo, almeno comparata con la ICS stock che avevo prima, ma nulla da dire per quanto riguarda velocità e fluidità. Proverò ad utilizzare una app(tipo greenify) per ibernare i processi che mi consumano batteria in background anche non utilizzandoli, in passato è stata molto efficace, e vi farò sapere ;)

11. yattamax

yattamax Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0

per tua esperienza funziona il tethering wifi ?
    sto installando la tonyp prevalentemente per questo :)

grazie :)

12. besmir

besmir Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Si yattamax, appena provato. Confermo che il tethering funziona, e direi anche abbastanza bene :)

13. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    dove precisamente Yann??? Grazie ;)

14. kanos

kanos Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2013
    "Mi Piace":
    105
    X Stefano e gli altri che hanno installato Temasek
    Io lo provato oggi pomeriggio im mio giudizio personale;
    Mancano alcune cose, tipo avvio del Root non cè sul menu riavvio;
    Manca la conf della Cpu ecc.
    Cmq la cosa grave che o scoperto, che non si può + tornare indietro cosi facilmente per rimettere le rom di Tony,
    Stefano mo so cavoli, voglio vedere come te ne esci e vale anche x gli altri che hanno installato la rom Temasek e se vogliono tornare indietro, ne anche il backup che avevo fatto e riuscito ad installarsi
    Io lo trovata soluzione e credimi non vale la pena mettere quella rom, fa + danno che guadagno.
    Per riportare alla normalità tutto, ciò perso + 3 ore, per capire perchè facendo la solita procedura non si avviava + il cell.
    Ora il cell e tornato perfetto come prima.

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  15. yattamax

yattamax Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2009
    "Mi Piace":
    0
    Confermo le parole di Besmir .... appena installate e tutto ok !! :)

gran bel pezzo di ROM, funziona che è una meraviglia .... telefono RINATO !!!!!!!!! :)

16. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Kanos Allora la configurazione CPU cè devi abilitare i permessi di Sviluppatore,
    per quanto riguarda il riavvio in recovery ho risolto istallando Quick Boot

Per ritornare alla Cyanogenmod 10.1 Tonyp per il momento non ne vedo il motivo visto che questa rom và che è una meraviglia!
    non vedo il problema del flash di altre Rom!

Non Appena avro' tempo provero',nel frattempo aspetto di sapere se è stato un caso o se effettivamente cè questo problema!

Visto che hai avuto la disgrazia di verificare il problema del flash di altre Rom ,sarebbe carino e Utile che tu dicessi come hai risolto!
    Evitando che le persone come me ed'altri che non anno ancora provato di venirne a capo casomai si presentasse!
    Il discorso qui è provare e comunicare soluzioni qual'ora se ne verificasse il problema!!;)

Ti ringrazio della tua segnalazione ;)

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  17. kanos

kanos Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2013
    "Mi Piace":
    105
    Stefano per avere nuovamente l'installazione pulita bisogna fare 4 cose.

1- ritornare all'origine rom 4.04. ICS (Root abilitati)
    2- Formattare la Sdesterna
    3- rimettere tutto nell'SDesterna, rom pa_p990-2.6-12-newbl-tonyp ecc.
    4- rifare a procedura partendo dalla pa_p990-2.6-12-newbl-tonyp, per finire all Cm10.1

PS: si può volento dalla pa_p990-2.6-12-newbl-tonyp saltanto il punto 1) ma nn ve consiglio, ho riscontrato problemi vari.

E tutto

Ultima modifica: 27 Mag 2013
  18. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Grazie kanos, mi spiace non aver provato a flashare altre rom altrimenti avrei avvertito di tale Problema!
    L'importante è esser riusciti a risolvere,anche se la Procedura haimè è Snervante!
    Chiunque riscontrerà tale problema Grazie a te saprà come risolverlo me Compreso!!;)
    Ma che tipo di problema hai avuto partendo dalla pa_p990-2.6-12-newbl-tonyp!! Solo per sapere Grazie :p

ritornare all'origine rom 4.04. ICS (Root abilitati) Intendi dire la V30a di Yann Con root e Clockword Recovery Abilitati e Sblocco del Bootloader Giusto!!!!

Ultima modifica: 27 Mag 2013
  19. kanos

kanos Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2013
    "Mi Piace":
    105
    Per quanto mi riguarda va bene cosi
    L'unica cosa che farò in futuro se vale la pena e di continuare su questa linea solo rom Tony e basta.
    Oltre il fleshiare e fare quella lunga procedura, o dovuto rinstallare tutto quelle che avevo, altra mezzora.
    Ti volevo chiedere una cosa e questo vale anche x gli altri
    Avete controllato quanto avete la batteria circa 30% e la caricate direttamente dall'alimentatore l'animazione di caricamento se vi parte da 0 o al 70%
    Il kernel quele state usando il 122 o quello nuovo 123?

20. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Scusate. Ma per tornare alla Tonyp da qualsiasi ROM non vi basta fare la procedura in prima pagina? E il backup quando lo avete fatto avete spunato di backuppare tutto? Così da avere un backup sicuro? Io ho 3 backup e passo dalla Django alla Paranoid a questa Tonyp.