Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cosa prendo: htc one. nexus4 o s4???

Discussione in 'Smartphone' iniziata da sacha89, 27 Mag 2013.

  1. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    è giunta ora di cambiare dispositivo, e sinceramente mi sono innamorato dell' htc one, ma cè un problema: nn si trova ancora a un prezzo umano (e io vorrei la versione black) quindi cosa faccio, aspetto il one o vado di nexus4??
    l's4 nn mi piace, nn mi convince, ma si trova già a 550 euro, comunque l'ho messo in mezzo perchè voglio scoprire se qualcuno puo convincermi k è migliore degli altri...
    piccola premessa, non so assolutamente come si cambia una rom e il kernel (sono proprio un asino:() quindi non vorrei avere problemi nel caso scgliessi il nexus4, e di contro sono anche uno che si stufa in fretta però e non vorrei che succedesse con il one...
    ho detto tutto, a voi la parola e motivate please:)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se guardi nella sezione dei consigli smartphone ci sono delle discIssioni molto simili, ti faccio un brevissimo riassunto CLN pregi e difetti

    S4: materiali un po meno nobili dei tre, design bello, con scocca posteriore di intercambiabile (anche la batteria) anche con una in alluminio, schermo amoled, qui è difficile dire se sia o meno il migliore, va a a gusti io lo trovo il miglior schermo su smartphone, sistema ricco di funzionalità, sensori ecc, aggiornamenti abbastanza celeri (a parte i nexus) Samsung e solitamente quella che aggiorna prima

    HTC one: materiali un po più nobili, design interessante, scocche e batteria non intercambiabili, schermo in linea con i top gamma, anche se a me non entusiasma come mi entusiasmano gli amoled, sistema molto personalizzato da HTC, qualche sensore e funzione in meno del gs4


    N4: anche qui materiali nobili, direi forse un po più fragili dei tre, ma sicuramente resistente ai graffi, sistema super alleggerito, leggero ma privo di molte funzioni interessanti che hanno l'one e il GS4, ma in compenso avrai aggiornamenti rapidissimi


    Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, questo è quello che mi viene in mente cosi su due piedi

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  3. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    quello che preferisco dei tre è l'htc one, ma vorrei scoprire se il nexus può diventare la mia scelta quindi vi chiedo cosa cambia da un nexus stock a un nexus con una custom rom e un kernel dedicato???
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Attualmente il device più sensato da acquistare è nexus 4.

    Hardware e software d'avanguardia. Milioni di dev, e ottimizzazione Google.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  5. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    Scusate ma il n4 a quanto si trova come prezzo adesso?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Bah non condivido appieno. Non è l unico sensato. Tutti e 3 sono sensati. Io forse starei su one che ho visto è molto bello esteticamente e funzionalmente. La fotocamera è la migliore sul mercato, la fluidità è sicuramente superiore al s4. S4 di suo ha hardware super spinto con tutto e fin troppo. Sicuramente ora pessimo ma Samsung lo aggiornerà e diventerà il più completo.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    il nexus4 ora si trova a 350 euro online
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sicuramente se un kernel o rom e ben fatta ci guadagni in velcità, autonomia, lag ecc,


    ps: n4 da euronics si trova a 450€
     
  9. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    da unieuro 420 e dagli stokisti 350, però non so come funzioni per la garanzia europea... ma la rom e il kernel vanno anche a modificare l'interfaccia grafica??
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    kernel no, la rom alcune si altre no
     
  11. Supertiger14

    Supertiger14 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    14
    Se vuoi rootare il telefono allora ti sconsiglio di prendere HTC, è il piu ostico da sbloccare (non impossibile, con un sensation ci ho messo una settimana). Con samsung non lo so, non ho mai provato. Con il nexus in circa 10 min hai fatto tutto.
    Io preferisco il nexus perchè molto piu versatile degli altri 2 e molto piu aggiornato durante gli anni. Se proprio non ti piace la grafica puoi cambiarla con rom o app. Io ho installato l'ultima cyano ed è come il nexus stock ma con qualche funzione in piu.
    Poi dipende cosa vuoi farci, se vuoi vederci su dei film o giocare allora ti consiglio il ONE, anche se sul nexus li godi lo stesso. Per tutto il resto c'è nexus:):)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sui samsung è una cavolata pazzesca ci metti 1 minuto al massimo :ihih:
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao
    se è tua intenzione acquistarlo ora o comunque a breve,il Nexus 4 a mio avviso risulta essere la scelta migliore.
    rapporto qualità-prezzo eccezionale.
    da marcopolo lo vendono a 412 euro,con garanzia italiana ovviamente.
    da moddare è molto semplice,se vuoi da un occhiata qua per renderti conto : http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22678-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html

    lo ONE è davvero molto bello,ma prima di trovarlo a prezzi umani temo che dovrai aspettare qualche mese,forse dopo l'estate!
    anche l'S4 è un ottimo device,tuttavia non mi fa impazzire esteticamente,gli altri 2 li ritengo superiori da questo punto di vista.
     
  14. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    il one è favoloso, a mio avviso molto meglio di s4, ma la versatilità del nexus (e il prezzo) mi stanno intrigando molto, mi piacerebbe imparare a smanettare, e non ho molta voglia di aspettare un prezzo decente per la versione black, anche se ultimamente si sta parlando di un one google edition... mha chissà... cmq la strada intrapresa da htc è quella giusta, se nn fallisce e se il prossimo loro top di gamma sarà una versione migliorata del one, allora sarà il miglior smartphone di sempre (nn considerando il prezzo xò :))
     
  15. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Htc one black a 609 euro con garanzia europea dagli stilisti... Cosa ne dite?

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Gli stilisti??



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma saranno i seguaci di Dolce & Gabbana :joy:
     
  18. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Oddio sono indecisissimo... Htc one per l' audio, lo snapdragon 600, memoria, lte, ottimizzazione,fluidità e fotocamera... O nexus 4 per semplicità, prezzo,aggiornamenti e imparere a moddare

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
     
  19. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si ma questi due però

    [video=youtube;AQDWMQd7iXc]http://www.youtube.com/watch?v=AQDWMQd7iXc[/video]


    sucusate l'OT ma non resistevo :ihih: